• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Castelfranco Emilia vs Virtus Spes Vis Imola 64-84

Pagina 1 di 1

02/05/2016

Castelfranco Emilia vs  Virtus Spes Vis Imola 64-84


 Obiettivo uno: playoff. Spuntare, taaaac! Obiettivo due: primo posto. Ci siamo quasi… Già perché la vittoria di oggi contro Castelfranco Emilia consegna alla Virtus la certezza matematica dei playoff. Non solo. Grazie alla sconfitta dei Tigers in casa del San Lazzaro - che dopo Piacenza mietono la seconda vittima illustre in due settimane - e al ko dei piacentini in quel di Ferrara, i ragazzi di Alfieri hanno la quasi certezza del primato finale. Basterà vincere sabato sera con Ozzano (o, in alternativa, tifare San Lazzaro contro Reggio Emilia) e il gioco sarà fatto. Aggiungiamo altro sale al tutto: dalle quattro dei playoff quasi certamente resterà fuori Piacenza. Ai biancorossi, infatti, non basterà comunque battere Pontevecchio, ma dovranno sperare in un ko di Ferrara contro Modena, al momento difficilmente ipotizzabile.
Della partita contro Castelfranco non c’è molto da raccontare: Imola parte forte e, guidata dall’asse Corcelli-Morara, mette subito un buon vantaggio tra sé e gli avversari. Nel secondo quarto l’equilibrio è maggiore, ma la forbice tra Imola ed emiliani non si assottiglia mai sotto i 14 punti. Il colpo di grazia, per Castelfranco, ad inizio ripresa: il 9-2 piazzato nei primi due minuti del terzo parziale taglia definitivamente le gambe ai biancoverdi. La tripla di Poluzzi a 5’42” dalla terza sirena vale il massimo vantaggio giallonero: +29. A quel punto, intelligentemente, la Virtus alza il piede dall’acceleratore e Alfieri può far ruotare tutti i giocatori della panchina. Per la cronaca: sono sei, a fine partita, gli uomini a referto con almeno 10 punti!
Tra sei giorni si chiude la regular season. Sabato sera, alle 21, in contemporanea su tutti i campi, Imola cercherà di conquistare il primo posto, che varrebbe la garanzia di giocare la prima e l’eventuale bella della semifinale e della finale in casa, davanti al proprio pubblico. Prima però, c’è ancora Ozzano.


BK CASTELFRANCO EMILIA  64
NPC VIRTUS SPES VIS  84
Castelfranco: Tomesani 9, Zucchini 6, Biello 15, Villani 5, Del Papa 12, Romagnoli, Coslovi n.e., Lavacchielli 8, Tedeschini n.e., Pedroni 2, Lusvarghi 7, Righi. All.: Boni.
Imola: Poluzzi 11, Filippini 12, Corcelli 18, Chiappelli 12, Porcellini 17, Sassi 1, Minghè, Grillini 4, Morara 11, Di Placido, Gugliellmo 2, Francesconi. All.: Alfieri.
Parziali: 12-26, 27-41, 46-67.
Arbitri: Ragazzi e Toffanin.

Commenti

PUBBLICITA'