• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Casalgrandese vs Rosselli Mutina 1-2

Pagina 1 di 1

09/01/2017

Casalgrandese vs Rosselli Mutina 1-2

 

 

CASALGRANDESE-ROSSELLI MUTINA 1-2
Reti: 5’ e 12’ Vaccari, 40’ Zangone
CASALGRANDESE: La Tona, Sassone, Scalabrini, Chiossi, De Siena, Ravazzini, Mirra, Fornaro, Mustali, Zangone, Contini. A disp. Parmeggiani, Arnone, Balestri, Ghalib, Prampolini, Seidu, Orlandi. All. Panini
ROSSELLI MUTINA: Argilli, D'Orso, Pedrazzi, Vecchi, Shanableh, D. Benedetti, Papi, Bozzini, Cosmai, Vaccari, Razzoli. A disp. G. Benedetti, Messori, Fazio, Righi, Maugeri, Priori, Artioli. All. S. Benedetti
Arbitro: Zanre di Reggio Emilia

CASALGRANDE – Iniziano il 2017 con la terza vittoria di fila in campionato gli Juniores regionali della Rosselli Mutina: dopo il Carpineti e il Castellarano, la vittima è ancora una reggiana, la Casalgrandese, sconfitta a domicilio con una doppietta di Vaccari.
Pronti via e i ragazzi di Benedetti prendono possesso del gioco con trame ben orchestrate e perentorie. Siamo appena al 4’ quando le manovre si concretizzano: D'Orso prende palla sulla fascia, dribbla un avversario e verticalizza per Vaccari che infila l'estremo difensore di casa in disperata uscita. La Rosselli Mutina conduce le danze è di nuovo al termine di una bella azione in verticale che, al 12’, ancora Vaccari si presenta a tu per tu con La Tona e lo supera. Il tris potrebbe arrivare al 16’, con Papi che non riesce a finalizzare l’assist a centro area di Pedrazzi mancando di pochissimo la sfera, e soprattutto con un calcio di rigore alla mezz’ora. E’ Cosmai a procurarsi il penalty e a presentarsi dagli undici metri, ma il portiere locale con una prodezza gli nega la gioia della rete.
La Casalgrandese, stordita dall’uno-due, prova a rialzare la testa e produce un paio di occasioni; in una di queste, preso coraggio, i padroni di casa su ripartenza riescono ad accorciare le distanze con Zangone. La compagine modenese, per contro, si fa vedere in area avversaria con Papi e Razzoli. Nella ripresa le squadre spostano la sfida a centrocampo per quasi 30 minuti, salvo poi assistere un forcing finale dei padroni di casa ben controllato dagli ospiti tanto che non vengono create particolari chance da rete. Il risultato così non si schioderà dall’1-2, consentendo alla Rosselli Mutina di conquistare un importantissimo successo esterno. Da segnalare le prove maiuscole di capitan Vaccari, Shanableh e Davide Benedetti. Nel prossimo turno, sabato 14, lo schieramento gialloblù è chiamato al derby in casa col Maranello: un’altra prova da non fallire.

 

Commenti

PUBBLICITA'