• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Casalgrandese vs Luzzara 5-2

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Casalgrandese vs Luzzara 5-2

Alberto Formato

 
Tabellino: 4’ Formato (CAS), 11’ Ouaden (LUZ), 24’ Ristori (CAS), 62’ rig. Ouaden (LUZ), 78’ Barbieri (CAS), 89’ rig. Malivojevic (CAS), 92’ Formato (CAS)

CASALGRANDESE: Toni, Vacondio, Ristori, Teocoli, Welle, Ferrari Marco, Barbieri (90’ Gazzani), Carrozza, Formato (92’ Mirra), Malivojevic, Morra (65’ Fabbri).
A disp: Botti, Mirra, Zangone, Scalabrini, Ferrari Riccardo.
Allenatore: Cristiani
 
LUZZARA: Fava, Opoku, Nese (46’ Sessi), Rossi, Zendeli, Curini, Meneghinello, Michelini, Ouaden, Giarruffo (46’ Nunziata), Parmiggiani.
A disp: Fantini, Azzi, Vogli, Guastalla, Zuelli.
Allenatore: Dall’Asta

NOTE: Spettatori: 100  circa . Giornata fredda e piovosa. Recupero: 2’ pt, ’ st.
Ammoniti: Morra (CAS) per gioco scorretto, Teocoli (CAS) per proteste. Michelini (LUZ) per gioco scorretto, Nese (LUZ) per proteste, Zendeli (LUZ) per gioco scorretto. Espulso Michelini (LUZ) per doppio giallo.

ARBITRO: Tony Appiagyei Mensah della Sezione di Modena
ASSISTENTI: Gandolfo Vergottini della Sezione di Modena, Calogero Gioacchino D’Andrea della Sezione di Parma

VILLALUNGA DI CASALGRANDE (RE) – Derby reggiano al “Sintetico” di Villalunga: Casalgrandese per allontanare sempre più la zona play-out, Luzzara alla disperata ricerca di punti per uscire dalla stessa. Al 3’ minuto, passa subito la Casalgrandese al primo affondo: Morra viene servito in profondità sulla sinistra, palla al centro per l’accorrente Formato che si difende dall’intervento del diretto avversario insaccando alle spalle di un incolpevole Fava. Alla prima occasione, colpisce però anche il Luzzara, con Ouaden che all’11°, di piatto, insacca dentro l’area piccola dopo perfetta azione insistita sulla destra di Giarruffo, abile nel superare sia Ristori che Welle. Sulle ali dell’entusiasmo, ospiti ancora pericolosi, o quasi, con un tiro sbilenco dai 20 metri di Meneghinello; pronta risposta della Casalgrandese al minuto 18, questa volta con Barbieri che non riesce a superare Fava in uno contro uno. Gara davvero frizzante!
24’ minuto, su ribattuta da corner, Barbieri rimette in mezzo dalla destra, Formato spizza di testa trovando l’accorrente Ristori, che sul secondo palo insacca per il nuovo vantaggio ceramico. Alla mezz’ora, prima Vacondio salva il possibile 2-2 luzzarese, anticipando Ouaden pronto a colpire di testa, palla che finisce poi sui piedi di Formato, il quale, con un impressionante coast to coast, salta due volte Curini, sparando altissimo di punta da dentro l’area. Ci riprova al 32’ il Luzzara, questa volta con la conclusione dai 30 metri di Michelini, con Toni che blocca. Dopo una fase di stallo, cicca in girata Parmiggiani da corner al 44’; un minuto dopo, non centra il bersaglio di testa Rossi.

Doppio cambio ad inizio ripresa per il Luzzara, con Nese e Giarruffo sostituiti da Sessi e Nunziata Tridente per coach Dall’Asta. Al 47’, clamorosa occasione per il neo entrato Nunziata, che da sottomisura si vede respinto il tiro da uno strepitoso Toni. 58’, perfetta combinazione Barbieri-Malivojevic, che serve a porta semi sguarnita Carrozza: provvidenziale chiusura di Rossi in angolo. Ancora Casalgrandese in ripartenza: perfetta assistenza di Formato per Malivojevic, che di contro balzo al 60’ si vede bloccato il tiro da Fava: Luzzara che spinge, ma spesso offre il fianco ai contropiedi biancoblu. 62’, fallo di Welle su Ouaden servito a centro area, il direttore di gara fischia il calcio di rigore: Ouaden spiazza Toni per la doppietta personale. 70’, Luzzara in inferiorità numerica per doppio giallo a Michelini. Gara che non perde d’intensità, ma occasioni col contagocce.
Arriva la terza rete dei padroni di casa, al minuto 78: azione insistita di Malivojevic sulla destra, nonostante la doppia marcatura di Zendeli e Opoku. Cross teso del classe ’93, Barbieri anticipa tutti sul primo palo.
Si spegne la manovra rivierasca, mentre in controllo, la Casalgrandese pesca con Carrozza il calcio di rigore: Malivojevic sigla il 4-2 all’89’ spiazzando Fava. In contropiede, arriva il definitivo 5-2 con discesa di Fabbri che serve Formato. Minuto 92, cinquina ceramica. 

 

Commenti

PUBBLICITA'