• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Casalgrandese vs Falk-Galileo 3-0

Pagina 1 di 1

22/03/2018

Casalgrandese vs Falk-Galileo 3-0

La Casalgrandese Juniores ha saputo rialzarsi in modo immediato, riportando un successo che rilancia in misura notevole le speranze salvezza dei nostri beniamini. Ieri sera, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, i biancoblù hanno riportato una maiuscola e preziosa affermazione sulla Falkgalileo: 3-0 il punteggio finale, contraddistinto dalla doppietta di Luca Fiocchi e dal gol di Oscar Pifferi. Un successo particolarmente significativo, non solo per le dimensioni che lo caratterizzano: la compagine di mister Beppe Timpone proveniva infatti dalla batosta casalinga di sabato scorso, 0-6 nel sempre atteso derby contro l'Arcetana. Dopo una simile battuta d'arresto, non era affatto semplice riprendere quota sùbito: la Casalgrandese invece ci è pienamente riuscita, peraltro in uno scontro cruciale nella lotta per mantenere la categoria.

Ad ogni modo, al momento nessun verdetto è definitivo: da qui al termine del campionato mancano ancora tre giornate, e i biancoblù non possono certo permettersi di abbassare la guardia specie considerando il calendario che li attende. Sabato prossimo, l'agenda prevede infatti l'impegnativa trasferta sul sintetico del Castellarano: nonostante il mezzo passo falso di ieri sera, gli azulgrana inseguiranno con convinzione le residue speranze di raggiungere il 1° posto in classifica. La Casalgrandese sarà dunque attesa da un ostacolo che richiederà una dose di impegno ed efficacia davvero stratosferica: ad ogni modo la vittoria di ieri rappresenta senza dubbio una consistente iniezione di fiducia, davvero di buon auspicio in vista di sabato.

 

Gli altri risultati della 21esima giornata (recupero) sono Fiorano-Boiardo Maer 5-2, San Michelese-Pgs Smile 5-0 e Castellarano-Vignolese 2-2. Scandianese-Formigine, Arcetana-United Albinea e Folgore Rubiera-Atletico Montagna sono state posticipate a domani.

Classifica del campionato Juniores regionale - girone C: San Michelese 57 punti; Castellarano 52; Formigine* 48; Arcetana* 36; Scandianese* 34; Fiorano 30; Pgs Smile* 27; Folgore Rubiera* 26; Casalgrandese 25; Vignolese* 24; United Albinea* e Falkgalileo 23; Atletico Montagna* 20; Boiardo Maer 15. Le squadre con l'asterisco hanno una partita in meno.

Commenti

PUBBLICITA'