• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Casalgrandese vs Cittadella 3-2

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Casalgrandese vs Cittadella 3-2

Andrea Carrozza

 

VILLALUNGA DI CASALGRANDE (RE) – Partita che inizia su ottimi ritmi, senza predominio territoriale deciso di una o dell’altra squadra. La prima “occasione” capita alla Cittadella al 10’, con un colpo di testa di Ciarlantini che finisce però alto di molto. Due minuti dopo, al 12’, la retroguardia di casa si fa trovare impreparata, con Leonardi che sfugge a Ferrari Marco infilando Toni di sinistro. Al 13’ subito chance per Carrozza, che in girata sul secondo palo colpisce debolmente tra le braccia di Vergine. Tutto in un amen, susseguente occasione per la Casalgrandese, con Malivojevic steso in area, ammonito però per simulazione tra lo stupore generale. Sterile la reazione casalinga, mentre i modenesi giocano palla a terra con grande scioltezza.
Al 25’, contropiede fulmineo della Casalgrandese, pasticcio della retroguardia della Cittadella con Vergine che stende al limite Formato: rosso diretto per il portiere classe 1997. Immediato il pareggio dei ceramici sulla seguente punizione di Carrozza, complice però la papera clamorosa del neo entrato Borghi, colpito così a freddo sul proprio palo col pallone che gli sfugge dalle mani.
Dopo una fase di stallo, al minuto 38 arriva il bis dei padroni di casa, con incornata di testa del centrale Welle, servito dalla destra da Lionetti; seppur ravvicinato, ancora Borghi poco reattivo sul colpo del difensore ex Livorno.
Bravo al 40’ però lo stesso guardiano modenese a sventare in uscita il possibile 3-1 di Barbieri. Poco prima del giro di boa, azione personale di Malivojevic poco dentro l’area, Borghi respinge col pallone che finisce sui piedi di Formato, che solo soletto insacca la terza segnatura biancoblu.

Ripresa che inizia con un nuovo tentativo a rete della Cittadella: Leonardi, al 49’, servito in profondità conclude forte ma a lato della porta di Toni. Al 49’, punizione dal limite sempre per gli ospiti: battuta rapida con Balestri che coglie impreparata la difesa ceramica, insaccando il 2-3. Cittadella in palla, Casalgrandese in netta difficoltà nonostante l’uomo in più. Si rifanno vivi i ragazzi di Cristiani al 57’ col tocco di Lionetti su cross di Barbieri, palla però alta; al 60’, smorzato il sinistro poco dentro l’area di Carrozza, servito da Malivojevic in ripartenza. 66’, Welle di testa in tuffo su corner di Lionetti, palla di poco a lato. 71’, ci riprova di nuovo la squadra di casa con un tiro da fuori di Barbieri, pallone che esce però a lato; 73’ botta e risposta: prima Lionetti si fa respingere il tiro a tu per tu da Borghi, immediato cambio di lato con shoot di Leonardi dai 20 metri che lambisce il palo. Ancora Cittadella, stavolta con Boccher che sempre dalla distanza fa venire i brividi a Toni, sfiorando il palo per un niente.
Nel finale, sussulto d’orgoglio del Cittadella privo però di esito, senza occasioni clamorose.

 
Tabellino: 12’ Leonardi (CIT), 28’ Carrozza (CAS), 28’ Welle (CAS), 44’ Formato (CAS), 51’ Balestri (CIT),

CASALGRANDESE: Toni, Vacondio, Ristori, Teocoli, Welle, Ferrari Marco, Barbieri, Carrozza (74’ Morra), Formato (84’ Cappellini), Malivojevic (82’ Fabbri), Lionetti.
A disp: Botti, Fornaro, Ferrari Riccardo, Notari.
Allenatore: Cristiani
 
CITTADELLA VIS S. PAOLO: Vergine, Caracci, Righi, Balestri, Muratori, Guicciardi, Turci (27’ Borghi), Mustafaj (48’ Natali), Leonardi, Cisse, Ciarlantini (52’ Boccher).
A disp: Hameth, Brombin, Angoh, Colombini.
Allenatore: Piccinini

NOTE: Spettatori: 80  circa . Giornata fredda e piovosa. Recupero: 3’ pt, 4’ st.
Ammoniti: Malivojevic (CAS) per simulazione, Ferrari Marco (CAS) per gioco scorretto. Espulso Vergine (CIT) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Balestri e Righi (CIT) per gioco scorretto. Espulso Colombini (CIT) dalla panchina per proteste.

ARBITRO: Massimo Mazzuca della Sezione di Parma
ASSISTENTI: Giorgio De Lorenzi della Sezione di Parma, Emanuele Antonio Cocchiara della Sezione di Piacenza

 

Commenti

PUBBLICITA'