• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Campagnola vs Cittadella VSP 2-2

Pagina 1 di 1

18/03/2018

Campagnola vs Cittadella VSP 2-2

Russo e Valmori (Cittadella )

Finisce in parità una partita che, per l’importanza che aveva, non meritava di essere giocata nelle condizioni meteorologiche di questa giornata, ma che comunque ha rispecchiato i valori in campo.

Inizia meglio la Cittadella, che tiene bene le redini del gioco e cerca il vantaggio in più occasioni: Russo si fa continuamente vedere sulla sinistra, ma le condizioni del terreno non consentivano un corretto controllo della palla e i lanci sulla sua fascia erano spesso fuori misura; poi Caracci, solo in area si trova la palla sul piede sbagliato e gli esce un tiro impreciso; Fuseini dal limite dell’area prova il destro, con la palla che sfiora il palo; per il Campagnola c’è una protesta per una mezza mischia in area sulla quale chiedevano un fallo di mano; Migliorini tenta una girata in area con la palla che sfiora il palo; succede poi che l’arbitro fischia una punizione dubbia a favore del Campagnola, sulla fascia sinistra, per un fallo che Fuseini aveva sicuramente subito, e poi forse commmesso in conseguenza: la punizione di Iaquinta è velenosa, perché passa a mezza altezza fra un groviglio di giocatori, ed entra in rete con Barraco incolpevole.

La ripresa si apre con il raddoppio del Campagnola: merito di Carvisiglia che riesce ad eludere l’intervento in copertura di Luppi e centra l’incrocio dei pali alla sinistra di Barraco. Qualsiasi altra squadra, di fronte a questa risultato e con un campo ormai ridotto ad un lago si sarebbe scoraggiata, ma non la Cittadella, che ha lottato con caparbietà su ogni pallone, ha accorciato le distanze con Russo, complice anche un non perfetto controllo di Scappi, e nei minuti finali ha centrato il meritatissimo pareggio con Valmori, che ha corretto in rete uno splendido cross al centro dell’appena entrato Ba. Ci sarebbe stato anche un ulteriore contropiede della Cittadella, in superiorità numerica, ma il direttore di gara ha fermato l’azione per decretare la fine dell’incontro.

 

CAMPAGNOLA2

CITTADELLA VSP 2 

 

CAMPAGNOLA: Scappi, Ruggeri, Rossi, Ricaldone, Iaquinta, Prandi, Bellei, Davoli, Chiurato, Avanzini, Carvisiglia (71’ Oubaida). All. Rossi. A disposizione Mazza, Grasselli, Dulovic, Marani, Bellesia, Previato.

CITTADELLA VSP: Barraco (55’ Rizzo), Caracci,  Luppi (81’ Ba), Balestri, Valmori, Muratori, Russo, Fuseini (62’ Pecorari), Gripshi, Migliorini (84’ Lusvarghi), Macchioni (56’ Turci).  All. Cantaroni. A disposizione: Romeo, Montoya.

 

Arbitro: Sig. Monesi di Crotone

 

 

Marcatori : 37’ Iaquinta, 49’ Carvisiglia; 68’ Russo 94’ Valmori 

 

Ammoniti : Ruggeri per il Campagnola; Caracci e Balestri per la Cittadella.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'