• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Calcio a 5 Forlì: Arriva il Vicinalis: rientra Leoni, ancora out Aldini, dubbi per Ghirotti

Pagina 1 di 1

10/02/2017

Calcio a 5 Forlì: Arriva il Vicinalis: rientra Leoni, ancora out Aldini, dubbi per Ghirotti

Impegno casalingo per l’AT.ED.2 di mister Moretti che sabato pomeriggio per la 19esima giornata del girone B della serie cadetta, la sesta del girone di ritorno, ospiterà i trevigiani del Miti Vicinalis una delle squadre più in palla del torneo visto le tre vittorie nelle ultime quattro gare che l’hanno fatta risalire fino al sesto posto con 28 punti. Scalpi eccellenti per i ragazzi di Peruzzetto nelle ultime uscite come quelli di Cornedo, Villorba e Fencie sconfitta per 6-3 nell’ultima uscita casalinga di sabato scorso. Unico passo falso dell’ultimo mese la sconfitta a Belluno.
 Dall’altra parte un Forlì reduce dalla sconfitta per 6-2 sul campo del Villorba secondo della
 classe che l’ha fatta scivolare all’ottavo posto, agganciata dal Cornedo a quota 21, e col Belluno quintultimo con un solo punto di ritardo. Al momento, visto che hai play-out ci va solo la peggior decima dei sei raggruppamenti, il margine dalla zona play-out è da considerarsi l’Imolese ferma a 15 ma guai ad abbassare l’attenzione.

All’andata in terra veneta partita equilibratissima coi padroni di casa avanti 1-0 grazie alla rete di Vecchione fino agli ultimi 90 secondi scoppiettanti col pareggio di Ghirotti, il nuovo vantaggio locale con Tela e a 50’’ dalla sirena il definitivo 2-2 di Lesce.

Nelle file forlivesi rientra Leoni dopo aver osservato il turno di squalifica, out ancora Aldini che ne avrà almeno fino a marzo, da valutare le condizioni di Ghirotti anche lui assente sabato scorso a Villorba e che ha lavorato a parte tutta la settimana.

Nessuno squalificato da ambo le parti, si gioca alle 15 al Pala Marabini di San Martino in Strada (FC), ingresso libero, dirigerà una terna tutta toscana formata dai signori Puvia di Carrara, Paolino di Siena, cronometrista Turini di Pontedera.

C5 Forlì vs Vicinalis 4-5

AT.ED.2 beffata nel finale. A Forlì passa il Vicinalis

Pagina 1 di 1

14/02/2017

C5 Forlì vs Vicinalis 4-5

Una sconfitta che fa male in casa AT.ED.2 sia per come è venuta, infatti la rete del 5-4 finale per il Miti Vicinalis è arrivata a otto secondi dalla fine, sia perché ora in classifica l’AT.ED.2 è sola al nono posto in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona play-out.

Prima frazione nettamente a favore degli ospiti che si portano meritatamente sul 3-0: al settimo è Imamovic con una botta dalla destra, probabilmente deviata, a sbloccare il match, poi al 16esimo raddoppia Zannoni che spalle alla porta al limite si gira sul proprio marcatore e spiazza Moretti, poi al 19esimo Toso dalla propria metà campo beffa Moretti fuori dai pali. La mazzata del terzo gol sveglia d’improvviso l’AT.ED.2 che trova la rete del 1-3 ad un minuto dall’intervallo con capitan Cangini liberato al limite da Leoni ed ad inizio ripresa completa la rimonta: al terzo è Takahashi a concludere sul secondo palo una tenace azione di Cangini sulla destra ed al settimo è lo stesso giapponese a servire a Leoni la palla del pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo arriva anche la rete del sorpasso firmata ancora da Takahashi su calcio di punizione diretto dal limite. Gli ospiti si riordinano dopo il blackout di inizio ripresa e trovano il 4-4 al sedicesimo con una punizione dal limite di Tela.

Nel finale entrambe le squadre possono beneficiare del bonus falli, prima Tela calcia fuori il tiro libero al 18esimo sprecando per gli ospiti, dall’altra parte è Casagrande a farsi ipnotizzare da Montefalcone al 19esimo. E così quando mancavano pochi secondi dalla fine su un lancio lungo di Moretti l’AT.ED.2 si sbilancia in avanti, gli ospiti intercettano ed orchestrano un magistrale contropiede tre contro due che libera Imamovic sul secondo palo per la rete del 5-4 che regala la vittoria agli ospiti.AT.ED.2 FORLI’ – MITI VICINALIS 4-5 (p.t. 1-3)

FORLI’: Valpiani, Takahashi, Casagrande, Ghirotti, Leoni, Cangini Greggi, Cirillo, Gardelli, Casetti, Lucchese, Moretti (player-manager)

MITI VICINALIS: Silvestrin, Zannoni, Vecchione, Toso, Laino, Imamovic, Tela, Cocchetto, El Hamoudi, Montefalcone, Zecchinello, Vidotto. All. Peruzzetto

ARBITRI: Puvia (Carrara), Paolino (Siena)
 CRONOMETRISTA: Turini (Pontedera)

AMMONITO: Zecchinello (MV), Moretti (F)
 ESPULSO: Zecchinello (MV) al 8’29’’ del s.t. per doppia ammonizione

MARCATORI: 7’32’’ Imamovic (MV), 15’14’’ Zannoni (MV), 18’36’’ Toso (MV), 18’44’’ Cangini (F) del p.t.; 3’53’’ e 8’30’’ Takahashi (F), 6’15’’ Leoni (F), 15’17’’ Tela (MV), 19’52’’ Imamovic (MV)

Commenti

PUBBLICITA'