• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Brugherio vs Volley Club Cesena 3-0 (25-17, 25-19, 25-17)

Le cesenati sconfitte col Brugherio, conservano però il +4 sulla zona playoff

Pagina 1 di 1

19/04/2015

Brugherio vs Volley Club Cesena 3-0 (25-17, 25-19, 25-17)

la quindicenne schiacciatrice Nui Calisesi


Monza
È una battuta d’arresto che non fa male quella incassata dal Volley Club Cesena a Monza, nella tana del Brugherio. Complici i risultati dagli altri campi, e in particolare la sconfitta dell’Offanengo a Reggio Emilia, il margine di vantaggio sulle inseguitrici resta infatti di 4 lunghezze. In chiave playoff significa che mancano 6 punti (da conquistare nelle ultime tre giornate) per garantirsi l’accesso agli spareggi promozione. Non sarà un percorso agevole, ma è di certo nelle corde del sestetto di coach Simoncelli.
 
Il match contro Brugherio, ovvero la nuova capolista visto il colpaccio di Forlì a Imola, è stato a senso unico. Le cesenati sono rimaste in partita solo fino all’8-7 del primo e del secondo set, poi la superiorità delle brianzole è venuta fuori con prepotenza.
 
Fra le cifre da salvare c’è sicuramente il 50 per cento fatto registrare da Calisesi in ricezione e il 47 per cento di Piolanti in attacco. Cifre importanti da cui si potrà ripartire per costruire il finale di stagione.
 
Domenica prossima intanto, alle 17.30, il Volley Club Cesena sarà di scena al Carisport nel big match contro Imola che, sconfitta in casa da Forlì, ha appena perso la leadership, scivolando al secondo posto. Nelle ultime due giornate di regular season, le cesenati affonderanno poi Sassuolo a domicilio e Crema in casa.



 
BRUGHERIO: Balestrieri 8, Tresoldi 2, Santamaria 6, Bariselli 8, Grieco 11, Giudici 17, Corbetta (L); ne: Tafuri, Zanini, Colombo, Sotera, Passoni, Lucarelli. All. Palumbo.
VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi 6, Altini 4, Gardini 3, Budini 1, Piolanti 8, Di Fazio 7, Di Tullio 2, Pittavini 2, Fabbri (L); ne: Marchi, Tommasini, Giovanardi. All. Simoncelli.
Arbitri: Corti e Grassi.
Note – Durata set: 24’, 25, 24’ per 1h e 13’. Brugherio: bs 8, bv 4, muri 8; Cesena: bs 8, bv 4, muri 3.
 
 
 
Volley Club Cesena
Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'