• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Borgo San Donnino vs Terme Monticelli 1-3

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Borgo San Donnino vs Terme Monticelli 1-3


 

 Oggi, allo stadio Francani di Salsomaggiore, il Monticelli ha superato per 3 a 1 il Borgo San Donnino.
 Parte subito deciso il Monticelli, con molta corsa e un veloce possesso palla. Il Borgo contiene ma fatica a farsi vedere in avanti. Dopo un tiro di Dattaro neutralizzato da Artich, gli ospiti concretizzano la loro pressione al 15′: su uno spiovente da punizione, la palla arriva tra i piedi del difensore Gandrabur che insacca indisturbato sottoporta. Il Borgo si porta subito in avanti e dopo pochi minuti arriva il pareggio, sempre su punizione. Questa volta lo spiovente è di Dattaro: la palla viene deviata e arriva sui piedi di Soregaroli che non lascia scampo ad Artich. Sull’ 1 a 1 la partita si accende, col Borgo in avanti e il Monticelli che punge di rimessa con Volponi e Rabitti. Al 35′ Camara ha l’occasione per portare il Borgo in vantaggio, solo davanti alla porta. Ma Artich riesce a chiudere e sventare la minaccia. Dopo due minuti, il difensore del Monticelli Borchini – ammonito in precedenza – ferma con un braccio un passaggio filtrante d’attacco di Dattaro. Il direttore di gara assegna il calcio di punizione ma non ravvisa gli estremi per un altro cartellino giallo.

La ripresa inizia in un clima di grande agonismo. Il Borgo si fa vedere in avanti, ma poco per volta il Monticelli prende il controllo del gioco e mette sotto pressione la difesa borghigiana. Al 20′ esce Camara per problemi muscolari ed entra Dimino. Pochi secondi dopo il Monticelli torna in vantaggio. Spanu respinge un tiro al centro dell’area piccola, ribatte un’altra conclusione, ma poi Gandrabur non gli lascia scampo. Tornato in vantaggio il Monticelli amministra la gara con possesso palla e continuando ad attaccare. E al 42′ trova la terza rete: su cross dalla destra Setti colpisce di testa, smarcato, nell’area piccola. Dopo pochi minuti il direttore di gara spedisce le squadre nello spogliatoio.

Al termine di novanta minuti combattuti, il Monticelli ha vinto con merito la sfida contro i nostri ragazzi. Dopo un primo tempo equilibrato la squadra di Gussoni è uscita alla distanza in una gara decisa dai difensori e costellata di cartellini gialli. E ora, tra sette giorni, ci attende l’importante sfida contro la Castelnovese.

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Mangiameli, Donati, Ibrahimi, Molinari, Soregaroli, Cattri (33’st Rabbi), Billone, Lacerra, Dattaro, Camara (27’st Dimino). A disp: Baistrocchi, Montanini, Bonfanti, Mesoraca, Ruggeri. All. E. Cecchini

T. MONTICELLI: Artich, Gandrabur, Rampini, Iaquinta, Borchini, Malpeli, Setti, Fisicaro, Volponi, Rabitti (40’st Cantelli), Paini. A disp: Grassi, Alfieri, Bussolati, Mozzoni, Sghia, Orrero. All. P. Gussoni

Arbitro: Edoardo Morucci (sez. di Modena)

Marcatori: 13’pt Gandrabur (M), 20’pt Soregaroli (B), 28’st Gandrabur (M), 41’st Setti (M)

Ammoniti: Ibrahimi, Dattaro, Camara (B) e Borchini, Malpeli (M)

FC Borgo San Donnino

Commenti

PUBBLICITA'