• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Borgo San Donnino vs Marzolara 1-0

Pagina 1 di 1

12/03/2017

Borgo San Donnino vs Marzolara 1-0

foto FC Borgo San Donnino


Nonostante il Borgo era deficitario in zona offensiva riesce comunque a vincere e portarsi a quota 40 punti, grazie al gigante della sua difesa, Soregaroli, agile a sfruttare un calcio piazzato di Dattaro. Parte bene il Borgo, nei primi minuti prima Dattaro al 2′ e poi Billone al 4′ calciano due belle punizioni che lambiscono il palo e la traversa. Al 6′ invece un retropassaggio pericolosissimo di Billone mette Spanu in seria difficoltà, si salva deviando in angolo. All’8′ è il Marzolara a centrare la porta di Spanu ma il portierone sventa compiendo due interventi dei suoi. Cattri ci prova al 26′ e al 30′ ma la palla esce dallo specchio della porta. Al 42′ la svolta, su un calcio di punizione battuto da Dattaro la palla scavalca tutta la difesa e sul secondo palo arriva in corsa Soregaroli che di piatto insacca.

Nel secondo tempo si temporeggia i primi dieci minuti, poi una palla lunga pesca Donati a pochi metri dalla porta colpisce sicuro di testa ma Colacicco compie il miracolo riuscendo a deviarla. Al 12′ ci prova Bottali da fuori area, il suo tiro non impensierisce però Spanu, ci riprova ancora Bottali al 34′ e questa volta Spanu in tuffo compie una pregevole deviazione in angolo. Il Marzolara si butta in avanti come è giusto che sia, i borgo arretra e rilancia in contropiede, al 38′ Dattaro dribla la difesa e calcia a giro ma il suo tiro finisce fuori di un soffio. Si tirano gli ultimi minuti rimasti un po’ in affanno fino al triplice fischio finale che sancisce il finale e la festa dei ragazzi in maglia fucsia.

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Rabbi, Mangiameli, Ibrahimmi, Marchignoli, Soregaroli, Donati, Billone, Cattri, Dattaro, Lusha (17’st Cortesi). A disp: Baistrocchi, Ruggeri, Barti, Bonfanti, Cattani, Mesoraca. All. Emanuele Cecchini

MARZOLARA: Colacicco, Spagnoli, De Rinaldis, Ghirardi, Peri, Biasin, Gatti (1’st Ali), Reggi (38’st Bortone), Poka, Botali, Bruschi (31’st Ceruti). A disp: Berti, Pali, Peri, Alfieri. All. Max Ravanetti.

Arbitro: Riccardo Morucci (sez. di Modena)

Marcatori: 42’pt Soregaroli (B)

Ammoniti: Biasin, Bottali (M)

FC Borgo San Donnino

Commenti

PUBBLICITA'