• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Borghi: "Casalgrandese rimareggiata, ma determinata"

Pagina 1 di 1

17/03/2018

Borghi: "Casalgrandese rimareggiata, ma determinata"

Anche se può sembrare scontato dirlo, la sconfitta di mercoledì sera non ha affatto scalfito la forza di volontà che caratterizza questa Casalgrandese: il nostro gruppo ha la ferma intenzione di continuare a distinguersi in positivo, consapevole di avere comunque fornito una buona prova anche contro il Rolo". Le parole del diesse Arturo Borghi fotografano al meglio la situazione della Prima squadra, che domani tornerà in campo per il 28° turno di Eccellenza: dalle ore 14.30 i biancoblù saranno di scena al "Francani" di Salsomaggiore, per affrontare la locale formazione termale. Una squadra, il Salso, che fa tornare alla mente ricordi molto positivi: infatti, i nostri beniamini hanno ottenuto la prima vittoria stagionale proprio contro la compagine parmense. Era il 5 novembre 2017, e a Villalunga i nostri beniamini dettarono legge con il punteggio di 2-0: il precedente stagionale è quindi molto confortante, anche se a onor del vero quella Casalgrandese era molto differente rispetto all'attuale organico. "Più che sulla sfida di andata, preferiamo concentrarci su ciò che di buono stiamo costruendo ultimamente nonostante le parecchie assenze - aggiunge Borghi - Dopo la maiuscola vittoria di domenica scorsa contro la Folgore Rubiera, mercoledì con il Rolo abbiamo tenuto il pallino del gioco per oltre 80 minuti. Siamo rimasti in lizza per il pareggio fino quasi al triplice fischio, ma poi la compagine di mister Gallicchio ha trovato due gol decisivi proprio nei minuti finali: così è nato un amaro 0-3, risultato che senza dubbio ci punisce oltremisura. Purtroppo - prosegue il direttore sportivo biancoblù - anche a Salso saremo costretti a presentarci in versione parecchio rimaneggiata: Da Silva, Penino e Feninno saranno assenti a causa dei rispettivi problemi fisici, e lo stesso vale anche per Gamba e Mirra. In compenso c'è da registrare l'importantissimo rientro di Fiocchi, che mercoledì ha scontato il proprio turno di squalifica. Pure questa settimana la squadra ha lavorato con impegno e concentrazione - rimarca Borghi - seguendo con efficacia le preziose indicazioni di mister Beppe Ingari. Il blitz non è certo impossibile, e lo inseguiremo con massima convinzione: espugnare un campo ostico come quello di Salsomaggiore sarebbe per noi un ulteriore motivo di grande orgoglio". Il duello di domani pomeriggio sarà arbitrato dal sig. Massimo Boschi di Bologna: assistenti i sigg. Onofrio Robello e Donato Lo Re, entrambi di Piacenza.

 

Le altre partite del 28° turno sono Axys Zola-Virtus Castelfranco, Bagnolese-Bibbiano San Polo, Fidentina-Fiorano, Folgore Rubiera-Pallavicino, Nibbiano Valtidone-Agazzanese, Rolo-San Michelese, Rosselli Mutina-San Felice e Sant'Agostino-Solierese.

Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Axys Zola 55 punti; Rosselli Mutina 54; Bagnolese 47; Virtus Castelfranco 45; Rolo 43; Folgore Rubiera 42; Fiorano 41; Agazzanese e Solierese 40; San Michelese 36; Sant'Agostino 35; Pallavicino 32; Nibbiano Valtidone 31; Salsomaggiore 24; San Felice 22; Fidentina 20; Bibbiano San Polo 18; Casalgrandese 10. San Michelese e Sant'Agostino hanno una partita in meno.

 

CONGRATULAZIONI! Congratulazioni a nome di tutta la società al nostro direttore generale Pierluigi Tarabelloni, che stamattina riceverà la Benemerenza al Merito sportivo attribuita dal Coni reggiano. La cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti si terrà dalle ore 9.45, all'interno dell'Aula Magna dell'Università di Reggio Emilia in viale Allegri.

 

Salsomaggiore vs Casalgrandese 2-0

Pagina 1 di 1

05/04/2018

Salsomaggiore vs  Casalgrandese 2-0

Bonati e Libereri (Salsomaggiore)

 

Un'altra trasferta infruttuosa per la Casalgrandese: questa sera, allo stadio "Francani" di Salsomaggiore, i biancoblù hanno dovuto piegarsi anche nel recupero della 28esima giornata di Eccellenza. Osservando l'andamento complessivo della sfida, in fin dei conti la sconfitta ammonisce in modo eccessivo i nostri beniamini: per oltre 60 minuti la formazione di mister Ingari è riuscita a sviluppare un apprezzabile predominio territoriale, che purtroppo non è però sfociato in eclatanti occasioni da gol. Il pareggio avrebbe immortalato bene l'andamento del confronto: tuttavia, nelle fasi conclusive il Salsomaggiore ha piazzato i gol decisivi sfruttando bene anche il proprio tasso di fisicità. Per la precisione, i padroni di casa sbloccano la situazione quando manca una decina di minuti al termine della sfida: l'autore è Cristian Bonati, che si rivela abile nel risolvere un'affollata mischia nell'area biancoblù. Due minuti più tardi, il Salsomaggiore chiude di fatto la contesa con il 2-0: nella circostanza, Libreri finalizza al meglio un ficcante contropiede della compagine parmense. "Peccato, perchè il pareggio avrebbe gratificato i generosi sforzi che abbiamo messo in campo - commenta a fine gara Arturo Borghi, diesse della Casalgrandese - Pure stavolta abbiamo raccolto meno di quanto seminato: tuttavia siamo stati capaci di disputare 65 minuti di buon livello, degni dell'atteggiamento combattivo che stiamo mantenendo anche in questo finale di campionato. Nel complesso una prova confortante, anche se non contraddistinta da un risultato positivo".

 

SALSOMAGGIORE - CASALGRANDESE 2 - 0

RETI: 35'st Cristian Bonati, 37'st Libreri.

SALSOMAGGIORE: Bonati A., Bonati C., Frigeri, Compaore, Morigoni, Pedretti, Taoussi (dal 28'st Libreri), Fontana (dal 5'st Di Mauro), Ghioni (dal 5'st Carpi), Berti, M'Bengue. A disp.: Bonafini, Boselli, Fanzaghi, Zuelli. Allenatore: Vittorio Bazzarini.

CASALGRANDESE: Novielli, Fabbri, Gamba (dal 25'st Sganzerla), Hardy Nana, Guicciardi, Bega, Bellei (dal 25'st Issah), Quitadamo, Aracri (dal 38'st Leggieri), Gazzani (dal 38'st Penino), Zangone (dall' 11'st Mirra). A disp.: Campaniello, Quartaroli. Allenatore: Beppe Ingari.

ARBITRO: Lauri di Modena (Ferrari di Modena e Lo Re di Piacenza).

NOTE: spettatori 150 circa.

 

Pol. Casalgrandese

 

Commenti

PUBBLICITA'