• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Bologna Basket 2016 vs Psa Modena 75-63 (26-19; 42-33; 61-50)

Pagina 1 di 1

11/03/2018

Bologna Basket 2016 vs Psa Modena 75-63 (26-19; 42-33; 61-50)

 

 

GRANAROLO (BO)- La Psa Modena gioca in maniera gagliarda in casa di Bologna Basket 2016 ma è costretta a cedere con il punteggio di 75-63. I padroni di casa, trascinati da Cortesi e Fin (autori di 32 punti in due) colgono due punti importanti che valgono il consolidamento del quinto posto, a -4 dai "cugini" della Salus Pallacanestro Bologna s.s.d.r.l. 

Ai ragazzi di coach Spettoli rimane una buona prestazione vissuta perennemente a contatto di una delle compagini meglio costruite del Girone Emiliano Romagnolo della Serie C Gold. Inizio di gara altamente equilibrato con i felsinei capaci soltanto nel finale di piazzare il "break" decisivo per chiudere avanti, sul 26-19, il primo quarto. Nel secondo parziale il divario si consolida sino al +9 (42-33) che manda le squadre negli spogliatoi, all'intervallo lungo. Nella ripresa la Psa prova a rientrare in partita ma gli sforzi degli "arancioni" non vengono premiati con il punteggio che, alla terza sirena, vede Bologna avanti di lunghezze, sul 61-50. Nell'ultimo quarto la rimonta non riesce e Bologna Basket 2016 festeggia, davanti al proprio pubblico due punti meritati. Nella Psa ottima prova di Maurizio Nasuti, autore di 12 punti con un invidiabile 100% dal campo con un 1/1 da tre, 2/2 da due ed un 5/5 a cronometro fermo. Bene anche il neo arrivato Matej Franko, top scorer del match con 19 punti. Segnali positivi per una compagine che si prepara al meglio alla "bagarre" playout. 

 

 

TABELLINO 

 

Bologna Basket 2016 vs Psa Modena 75-63 (26-19; 42-33; 61-50)

 

Bologna Bk2016: Drago, De Pascale 9, Poluzzi 8, Guerri 3, Fin 15, Cerulli 2, Legnani 8, Cortesi 17, Brotza 6, Bertuzzi 7, Brigotti. All. Lolli

Psa Modena: Vivrelli n.e, Pederzini 6, Basilicò 1, Riccio, Tamagnini, Nasuti 12, Ekwueme n.e, Riguzzi 11, Vucinovic 14, Cappelli, Franko 19, Stucchi n.e. All. Spettoli

 

 

 

 

 

Wildocom Italia per

Ufficio Stampa

Nuova PSA MODENA

Bologna Basket 2016 – PSA Modena: 75-63

Pagina 1 di 1

12/03/2018

Bologna Basket 2016 – PSA Modena: 75-63

Cortesi-affronta-Vucinovic-con-Fin-sullo-sfondo

Il Bologna Basket 2016 bissa il successo dell’andata battendo in casa la PSA Modena, in una partita condotta con buona autorità e vincendo tutti i quarti. Gli uomini di Lolli sembrano aver trovato finalmente quell’equilibrio di squadra lungamente cercato tra giocatori senior e giovani rampanti ed i risultati positivi sono sotto gli occhi di tutti. Così ad un Gabriele Fin efficiente sia sul fronte dell’attacco (15 punti ed 8 rimbalzi) che nella fase difensiva (sfondamenti subiti, palle recuperate) e a un Simone Cortesi sempre produttivo (17 punti e 9 rimbalzi) si sono aggiunti ieri Lorenzo Guerri e Alessandro Brotza. Il primo con una gara molto attenta in difesa in cui ha contenuto le bocche da fuoco di Riguzzi e del neoacquisto Matej, recuperando palloni, facendo girare bene la ‘boccia’ nella metà campo offensiva e distribuendo anche 3 assist in momenti topici della gara. Il secondo combattendo a rimbalzo con avversari fisicamente più potenti di lui e lanciandosi su tutte le palle vaganti. In generale va poi lodato il “team effort” nel portare pressione sulla rimessa degli ospiti e nel cercare sempre il contropiede - anche con lanci lunghi - dopo il rimbalzo difensivo, sotto la sapiente regia del playmaker aggiunto, il capitano Federico Legnani.

La cronaca. Primo quarto con protagonista De Pascale, che si dimostra tiratore mortifero segnando 9 punti in 3 minuti. La partita è comunque equilibrata e solo una bomba di Bertuzzi a chiusura di tempo assicura il +7 ai bolognesi. La seconda frazione inizia all’insegna del “ciapanò”: i modenesi restano senza segnare per 4 minuti e mezzo, poi infilano due mini-parziali e si avvicinano, ma un gioco da 3 di Cortesi e un rimbalzo di Legnani che si concretizza in un “coast to coast” rimettono 9 distanze tra le due squadre. Dopo l’intervallo Modena prova a restare a contatto, ma un antisportivo con 2/2 di Fin e un canestro di Poluzzi portano a +12 i padroni di casa. Matej e Nasuti suonano però la riscossa per gli ospiti con un 6-0 che riduce il distacco a -11. Nell’ultimo quarto il BB2016 piazza da subito un break con due canestri di Legnani e uno di Brotza. Fin bersaglia dalla lunga distanza, il divario si allarga a +16 e c’è anche gloria per Cerulli da sotto. Il match finisce con le seconde linee in campo.

Ora il Bologna Basket 2016 è chiamato ad un appuntamento fondamentale per la sua stagione con la trasferta di Castel Guelfo che potrebbe costituire, in caso di vittoria, un passo decisivo verso i playoff.

 

 

Bologna Basket 2016 – PSA Modena: 75-63

 

Tabellino

Parziali: 26-19; 42-33; 61-50

Bologna Basket 2016: Drago, De Pascale 9, Poluzzi 8, Guerri 3, Fin 15, Legnani 8, Cerulli 2, Cortesi 17, Brotza 6, Bertuzzi 7, Brigotti. All. Lolli

PSA Modena: Vivarelli NE, Pederzini 6, Basilicò 1, Riccio, Tamagnini, Nasuti 12, Ekwueme NE, Riguzzi 11, Vucinovic 14, Cappelli, Matej 19, Stucchi Ne. All. Spettoli

 

Luca Regazzi - ufficio stampa BB 2016

 

 

Basket 2016 vs Psa Modena: il pre partita con i coach Spettoli e Lolli

Pagina 1 di 1

10/03/2018

Basket 2016 vs Psa Modena: il pre partita con i coach Spettoli e Lolli



La Psa si appresta ad affrontare il Basket Bologna 2016 a Granarolo Domenica alle ore 18.30. A presentare la gara i due coach:
Fabio Spettoli (coach Psa): “E’ stato per noi un peccato non aver avuto un buon approccio contro la Salus provando a dare continuità alla vittoria di Bertinoro. La sosta ci ha permesso di lavorare molto sulla tenuta atletica e mi aspetto una gara gagliarda dei miei in casa del Bologna Basket 2016. Il nostro roster inoltre è stato completato, e per questo voglio ringraziare la società, dall’arrivo della guardia slovena Matej Franko. Un giocatore che a noi mancava e che, unito ad un gruppo in crescita costante, potrebbe permetterci di lottare per una salvezza che è alla nostra portata. Andiamo domenica ad affrontare una squadra completa, con talenti come Cortesi capaci di risolvere la partita in qualsiasi momento. Non hanno avuto grande fortuna, né continuità, ma per qualità dei giocatori mi sento di annoverarli nel nuvolo delle squadre meglio costruite del campionato”
Matteo Lolli (coach Bologna Basket 2016): “Siamo reduci da una netta vittoria in casa di Bertinoro che ci ha permesso di riprendere la marcia verso le posizioni play off. La classifica ci dice che in questa stagione qualcosa ci è mancato ma possiamo ancora dire la nostra e puntare ad una “post season” di spessore. Siamo venuti a conoscenza dell’arrivo di Matej Franko a rafforzare il roster modenese: già consideravo la classifica della Psa bugiarda, dopo questa ufficialità mi fido ancora meno della compagine ben allenata da coach Spettoli. Sarà una gara dall’esito non scontato e servirà il miglior Bologna per portare a casa due punti contro la Psa”.

 



Wildocom Italia per
Ufficio Stampa
Nuova PSA MODENA

Commenti

PUBBLICITA'