• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Bibbiano San Polo vs Folgore Rubiera 1-1

Folgore Rubiera: col Bibbiano San Polo è solo pari: Remigini risponde ad Addona.

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Bibbiano San Polo  vs Folgore Rubiera 1-1

 

 


La striscia di vittorie consecutive della Folgore Rubiera si ferma a quota 5: oggi i nostri beniamini hanno impattato sul campo del Bibbiano San Polo, un pareggio davvero ricco di rimpianti per la squadra di Vacondio. Greco e soci hanno infatti costruito un elevato numero di limpide occasioni da gol, soprattutto nel secondo tempo: tuttavia, stavolta la Folgore ha pagato quella sterilità offensiva che già era emersa in alcune occasioni durante lo scorso autunno. Per la cronaca, sono comunque i rubieresi ad aprire le realizzazioni: alla mezz’ora Addona sigla il meritato vantaggio, con un imperioso colpo di testa da centroarea. In seguito la Folgore continua a spingere, tant’è vero che a metà ripresa Giaroli compie un intervento miracoloso sul tiro di Greco: il raddoppio sembrava già servito, invece i riflessi dell’estremo di casa hanno impedito di concretizzare lo 0-2. Il Bibbiano San Polo si dimostra comunque squadra ostica e coriacea, pure sul piano caratteriale: la formazione di Paganelli non molla mai, tant’è vero che sul finale riesce a pervenire al pari. L’autore dell’1-1 è il neoentrato Remigini, che riceve al meglio il cross di Attolini e poi insaccare di piatto una conclusione imparabile per Pè.

“Un pareggio che non ci soddisfa, inutile negarlo – evidenzia il tecnico della Folgore Ivano Vacondio – Se avessimo vinto 5-0, credo proprio che non ci sarebbe stato proprio nulla da dire. Intendiamoci: il Bibbiano San Polo ha giocato con inventiva e spirito d’iniziativa, dimostrandosi più che mai degno dell’Eccellenza: d’altro canto siamo stati noi a tenere ben saldo il pallino del gioco, e purtroppo non abbiamo saputo concretizzare le occasioni da gol create. Poi, il fatto di avere subìto il pari proprio sul finale non fa che aumentare l’amarezza: so di dire un’eresia, ma perdere sarebbe stato quasi meglio… Pazienza: contro il San Felice avevamo vinto pur fornendo una prova sottotono, mentre stavolta il copione è stato sostanzialmente inverso. Il Carpaneto ha vinto? Al momento non ci preoccupa – taglia corto l’allenatore – Intanto, noi pensiamo a difendere ben saldamente il nostro 2° posto”.

Il mister del Bibbiano San Polo Marco Paganelli è invece di parere diverso riguardo alla partita: “Noi siamo andati meglio nel primo tempo – commenta il timoniere matildico – mentre nella ripresa è stata la Folgore a emergere di più. Avete senza dubbio una grande squadra, e non lo scopro certo io oggi: inoltre, posso immaginare che l’1-1 siglato nei minuti conclusivi possa suonare come una beffa per chi l’ha subìto. Nonostante ciò, credo che il punteggio finale rispecchi bene l’andamento di questo derby”.


 


15 gennaio 2017
 

BIBBIANO SAN POLO – FOLGORE RUBIERA 1 – 1

RETI: 30’pt Addona (F), 44’st Remigini (B).

BIBBIANO SAN POLO: Giaroli, Lambruschi (dal 15’st Bianchini), Tanchis (dal 30’st Remigini), Ferretti, Talignani, Bucci, Guidetti (dal 25’st Arduini), Fornaciari D., Attolini, Beatrizzotti, Bedotti. A disp.: Razzano, Gruzza, Avino, Fornaciari A. All.: Marco Paganelli.

FOLGORE RUBIERA: Pè, Teggi (dal 10’st Castrianni), Blotta, Cavazzoli, Addona, Tognetti, Lusoli, Dallari (dal 10’st Bassoli), Greco, Luca Ferrari, Hoxha. A disp.: Burani, Amdouni, Kouadio, Sekyere, Agrillo. All.: Ivano Vacondio.

ARBITRO: Clemente Cortese di Bologna.

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Tanchis (B) e Cavazzoli (F).

Nella foto: Davide Addona, autore del momentaneo 1-0.

Commenti

PUBBLICITA'