• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo, trasferta piena di insidie sul campo del Fustal Genova

Pagina 1 di 1

20/01/2017

Bagnolo, trasferta piena di insidie sul campo del Fustal Genova

 

Vietato prendere in considerazione la larga vittoria della gara d’andata: quello di oggi è tutto un altro Futsal Genova, rivisto e corretto in corsa, come testimonia l’unica sconfitta patita nelle ultime sei gare, oltretutto sul campo dell’Ossi secondo in classifica. Match pieno di insidie quello che attende il Bagnolo sabato 21 gennaio, alle ore 14.30 al PalaDiamante di Genova. Oltre che con l’avversario, che grazie al trend in decisa crescita ora vede i play out a meno tre e la salvezza diretta a meno cinque, i gialloneri devono fare i conti anche con la terza partita nel giro di una settimana e la seconda trasferta nel giro di quattro giorni, dopo quella di martedì sera in coppa a Mestre. Insomma, bisognerà verificare le forze a disposizione.
Nessun dramma per l’eliminazione in Coppa Italia, patita contro una Fenice che ha meritato il passaggio del turno; l’obiettivo è dare continuità alle due vittorie consecutive in campionato, anche e soprattutto per non perdere terreno in una zona play off parecchio affollata.
Dicevamo del Futsal Genova, una multinazionale a forti tinte sudamericane capitanata dall’ex Napoli (calcio a 11) Toledo: la difesa è la peggiore del girone (89 reti subite in 15 gare), ma nelle ultime 6 partite, a fronte dell’unica sconfitta di sabato scorso contro l’Ossi, sono arrivate le vittorie su Mattagnanese e Pisa, e i pareggi con Pistoia, Bulls San Giusto, due squadre in lotta play off, e Poggibonese. Bagnolo è avvisato.

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Futsal Genova-Bagnolo 2-7

Terza giornata di ritorno: Bagnolo, festa parzialmente rovinata

Pagina 1 di 1

21/01/2017

Futsal Genova-Bagnolo 2-7


La regola del tre: terza gara di ritorno, terzo successo di fila per il Bagnolo, terzo in classifica. Ma il 7-2 sull’insidioso campo del Futsal Genova porta in dote anche l’espulsione di Bressan e l’ammonizione del diffidato bomber Marzano; entrambi salteranno lo spareggio play off di sabato prossimo coi Bulls San Giusto. Festa parzialmente rovinata, insomma, dopo una prestazione che comunque trasforma in un episodio isolato il ko di coppa con la Fenice.

Al PalaDiamante di Genova gli occhi del Bagnolo sono quelli giusti: 57 secondi e si materializza lo 0-1 di Marzano (22esimo gol) servito da Pittella, altri 49 secondi - dopo una traversa dello stesso Pittella - bastano per lo 0-2 di Evandro su palla rubata. Senza particolari sussulti si arriva al 15’, quando Evandro fa 0-3. Genova in bonus di falli non può alzare più di tanto la pressione, un altro palo di Pittella e il primo tempo va in archivio; tra i pali Vinciguerra attento sulle sporadiche iniziative avversarie.
Arrembante Genova a inizio ripresa, ma l’occasione migliore capita a Bressan, ipnotizzato in uno contro uno da Centonze; contenuta la sfuriata, Bagnolo prima si porta sullo 0-4 al 9’ (Pittella, palla sotto la traversa) poi chiude i conti con lo 0-5 dello stesso Pittella al 12’ (assist di Protega). Guerinoni innescato da Massaro segna lo 0-6, ma al 15’ ci scappa il patatrac: Bressan, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo; sabato prossimo farà compagnia in tribuna a Marzano, diffidato e ammonito nel corso del primo tempo. In superiorità numerica Genova accorcia (1-6) e si avvicina ulteriormente ristabilita la parità (2-6), ma ormai siamo al 17’. A un minuto dalla fine classica azione di contropiede e 2-7 di Protega, su tavola apparecchiata da Evandro.

Futsal Genova-Bagnolo 2-7
Marcatori: 1’ pt Marzano (B), 2’ pt Evandro (B), 15’ pt Evandro (B), 9’ st Pittella (B), 12’ st Pittella (B), 13’ st Guerinoni (B), 16’ st Solano (G), 17’ st Abedini (G), 19’ st Protega (B).
Fustal Genova: Centonze, De Jesus, Sabatino, Abedini, Musante, Toledo, Offidani, A.Lombardo, Cattani, Solano, Sacco, Quirant. All. M. Lombardo.
Bagnolo: Prodi, Evandro, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Vinciguerra. All. Ruini.
Arbitri: Trento (Asti)-Di Fonzo (Bra). Crono: Scarfone (Genova).
Note: espulso al 15’ st Bressan (B) per doppia ammonizione. Ammoniti Sabatino (G), Marzano (B). Falli: primo tempo 5-4, secondo tempo 4-4.


Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Commenti

PUBBLICITA'