• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo, spareggio per il secondo posto sul campo dell’Ossi

Pagina 1 di 1

17/02/2017

Bagnolo, spareggio per il secondo posto sul campo dell’Ossi

A.S.D. Bagnolo Calcio A 5 2016-2017

 

La classica partita che si presenta da sola: l’Ossi San Bartolomeo, secondo in classifica, riceve il Bagnolo, terzo della classe, sabato 18 febbraio alle ore 16, al palazzetto di Ossi (Sassari). Un solo punto divide le due formazioni, che presentano anche numeri piuttosto simili: i sardi sono finiti ko sabato scorso a Pistoia dopo 6 vittorie di fila, i gialloneri sono in striscia positiva aperta, guaradacaso proprio di 6 vittorie di fila. Praticamente identico il numero dei gol fatti (105 Ossi, 102 Bagnolo), mentre dopo 19 gare ha subito meno la difesa bagnolese (58 contro 68). Cifre a parte, fin troppo facile giocarsi una tripla, anche e soprattutto in considerazione dei “fuochi d’artificio” della partita d’andata, agguantata (7-7) in rimonta dal Bagnolo all’ultimo assalto. Out per squalifica Fiori, Demartis e mister Loriga nell’Ossi; tra i pali del Bagnolo nessun ballottaggio vista l’assenza per motivi di lavoro di Vinciguerra: toccherà a capitan Prodi difendere la porta del Bagnolo.
In settimana colpo grosso dell’Ossi, che battendo il Sestu nel derby sardo ha staccato il pass per la Final Eight di Coppa Italia.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Ossi San Bartolomeo-Bagnolo 4-8

Pagina 1 di 1

18/02/2017

Ossi San Bartolomeo-Bagnolo 4-8

Francesco Pittella

 

Mille emozioni e tre punti al Bagnolo, che valgono la settima vittoria consecutiva e il secondo posto, in termini di classifica…semplicemente il punto più alto mai raggiunto dal club giallonero nella propria storia. La formazione di mister Ruini si aggiudica 8-4 in terra sassarese lo spareggio d’alta quota contro l’Ossi San Bartolomeo, un blitz che vale il sorpasso in graduatoria. Le firme sono quelle di bomber Marzano (doppietta, e siamo a quota 28), di uno scatenato Pittella, autore di una cinquina (e fanno 19 reti con 9 sole presenze) e, ultimo ma non ultimo, del portiere-capitano Prodi.

Marzano timbra in avvio, Pittella raddoppia, l’Ossi accorcia (1-2 al 13’) ed Evandro manda a stamparsi sul palo il tiro libero del possibile 1-3 nel finale del primo tempo. Altro giro, altro regalo, e 9 reti nella ripresa: Pittella inaugura subito il Festival del Gol (1-3), ma Luiu non ci sta (tutte sue le marcature dei padroni di casa) e nel giro di quattro minuti rimette la sfida in parità (3-3). Non ci sta nemmeno Bagnolo, che allunga con Pittella e Marzano (3-5 al 13’); l’Ossi non molla (4-5), Pittella lo allontana a distanza di sicurezza (4-6) e dopo un errore dei padroni di casa al tiro libero ipoteca il verdetto finale con la cinquina personale (4-7 al 15’). Nel concitato finale di una partita infinita (quasi due ore, considerando il tempo non effettivo), c’è gloria anche per capitan Prodi, che si regala il gol del definitivo 4-8 recuperando palla e segnando direttamente dalla propria area, contro il portiere di movimento avversario. Il resto, come dicevamo all’inizio, è storia: settima vittoria di fila e secondo posto nel campionato nazionale di Serie B.

Ossi San Bartolomeo-Bagnolo 4-8
Marcatori: 2’ pt Marzano (B), 6’ pt Pittella (B), 13’ pt Luiu (O), 2’ st Pittella (B), 4’ st Luiu (O), 6’ st Luiu (0), 11’ st Pittella (B), 13’ st Marzano (B), 14’ st Luiu (O) e Pittella (B), 16’ st Pittella (B), 18’ st Prodi (B).
Ossi San Bartolomeo: Argilli, Lo Buglio, Ribeiro, Masala, V. Fiori, Fozzi, Lubinu, Perez, Soares, Luiu, Canu, Dulcis. All. Loriga (in tribuna per squalifica).
Bagnolo: Prodi, Evandro, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Vinciguerra. All. Ruini.
Arbitri: Vari (Frosinone)-Falso (Formia). Crono: Casu (Sassari).
Note: ammonito Dulcis, Perez, Ribeiro, Lubinu (O), Prodi, Evandro, Guerinoni (B). Tiro libero sbagliato dal Bagnolo sull’1-2 (Evandro, palo), tiro libero sbagliato dall’Ossi sul 4-6 (Luiu, out).


Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Commenti

PUBBLICITA'