• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Axys zola vs Virtus Castelfranco 2-0

Pagina 1 di 1

18/03/2018

Axys  zola vs Virtus  Castelfranco 2-0

 

Per il curriculum, prima vittoria dell’Axys Zola contro una Virtus Castelfranco, sempre ammirata per il suo blasone in categorie superiori, ed oggi avversario diretto nel Girone A di Eccellenza. 

Partono bene i bolognesi che gia’ al 5’ vanno al tiro con Peluso, parato a terra da Gibertini. L’Axys Zola macina piu’ gioco , mentre il Castelfranco si limita ad un azione ordinata di controllo. Al 10’ arriva la prima rete. I modenesi alleggeriscono indietro per Gibertini, il quale controlla la palla in area e sulla pressione di Caprioni, si addentra in un  dribbling senza speranza.Il bomber gli soffia destramente la palla, e la deposita in rete per il vantaggio locale. Sull’onda dell’entusiasmo ancora Peluso , al 19’,  salta il suo marcatore in velocita’, crossa rasoterra in area dove l’accorrente Caprioni non riesce ad impattare il pallone. Risponde il Castelfranco con Valim su punizione, al 20’, deviata in angolo dalla barriera. Dal corner successivo Sorrentino colpisce di testa mandando fuori la palla di un paio di metri dalla porta di Auregli. Ma la partita la fa l’Axys, seppur con ritmi non elevati,  con folate improvvise che mantengono sempre sotto pressione  la difesa ospite. Su una di queste incursioni, che vede Salomone protagonista, al 44’ , Teocoli intercetta con il braccio per un rigore innegabile, che lo stesso Salomone trasforma , mandando il pallone forte ed angolato , sotto la traversa. 

La ripresa , stavolta, vede il Castelfranco partire piu’ deciso, nella speranza di riaprire la partita. Al 49’ un tiro in diagonale di Sorrentino da’ l’illusione del goal, ma la palla sfiora la rete esterna. Al 51’ Manfredini  da pochi metri tira a mezz’aria, trovando la deviazione di Auregli sul palo esterno. Sara’ l’unica vera parata del portierone e l’unica vera occasione del Castelfranco. Poi fino alla mezz’ora , gioco di centrocampo, qualche punizione di Valim e di Martina, qualche scatto di Peluso , ma tutto senza esito, e per un organizzato controllo della gara dei bolognesi . Al 76’ si riaccende l’Axys Zola con un’azione tutta di prima, spettacolare,  che parte da Samonescu per Salomone sulla fascia di destra, che crossa immediatamente rasoterra in area per l’accorrente Caprioni che, al volo,  manda fuori di un nulla.  Applausi della tribuna. Nulla piu’ di interessante fino alla fine, se non da segnalare il rientro di bomber Ierardi, pronto nelle prossime gare a far sentire la sua presenza in area avversaria.

Commenti

PUBBLICITA'