• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

Atlas - Bagnolo 1 - 3

Pagina 1 di 1

29/11/2014

Atlas - Bagnolo 1 - 3

Fabio Campidelli


Sabato 22 novembre si sono incontrare due squadre a pari merito in classifica che vogliono fare bene e soprattutto fare punti preziosi per non staccarsi troppo dalla vetta.
I tifosi si aspettano tanto dall'Atlas dopo gli ultimi risultati deludenti, sperando che il campo di casa porti coraggio ed entusiasmo nei giocatori che scendono in campo.
La partita inizia con il calcio d'inizio della squadra gialloverde. Palla indietro per Serafini che lancia splendidamente Malpassi il quale riesce a stoppare bene la palla ed a dribblare l'avversario che pecca d'ingenuità e lo stende in area. Prima azione e subito rigore per i padroni di casa. Campidelli va deciso sul dischetto e spiazza il portiere. Dopo due minuti di gioco il risultato è già sull'1-0. Le due squadra mantengono un buon ritmo di gara per tutto il premio tempo.
Entrambe le formazioni entrano decise nei contrasti e regna un sostanziale equilibrio in campo. Non ci sono particolare occasioni da gol e, da questo punto, la partita si dimostra poco spettacolare. I portieri posso restare tranquilli in questa prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo inspiegabilmente entra in campo una sola squadra, il Bagnolo. L'Atlas gioca dai primi minuti della ripresa sottotono. Il baricentro viene estremamente arretrato, i contrasti vengono persi e gli avversari, rendendosi conto di questo momento di debolezza e indecisione iniziano a spingere sull'acceleratore. Prima viene colpita la traversa, poi, al 61° da un tiro fuori area tutt'altro che irresistibile, il pallone sfugge dalle mani di Molducci e Poggi arriva prima di tutti insaccando la palla. L'Atlas continua il momento no anche dopo "lo schiaffo" subito dal gol, aumenta la stanchezza ma soprattutto non c'è alcuna reazione dei padroni di casa. Il mister fa alcuni cambi per cercare di migliorare l'intensità e la pericolosità in campo ma non è così. Il Bagnolo capisce il momentaccio dei gialloverdi e cerca di spingersi in avanti. Nel giro di 4 minuti (dal 75° al 79°) arrivano due gol degli ospiti che stravolgono il risultato. Due disattenzioni imperdonabili di tutto il reparto difensivo fanno sì che prima Baldazzi e poi Billi segnino il gol del 1-2 e 1-3 senza alcuna difficoltà. Due grossi cali di concentrazione puniscono meritata quest'Atlas che si è letteralmente spenta negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo. Davvero difficile spiegare cosa sia successo in quei pochi minuti per trasformare una partita tranquilla in una disfatta. Il Bagnolo esce meritatamente con 3 punti e senza troppa fatica per colpa di una squadra che si è arresa senza opposizione. Così non va!

L'Atlas ha giocato così: Molducci, Malpassi, Vandi, Biondini (78° Cacchi), Bruschi (70° Bernabei), Mancini, Serafini, Montanari M., Lama (61° Rinaldi), Campidelli, Emiliani (65° Montanari F.). A disp.: Candi, Nardi.
Ammonito: Emiliani.
Reti: 2° Campidelli (rig.), 61° Poggi, 75° Baldazzi, 79° Billi.

Passiamo ai voti:
Molducci 4,5 Poco impegnato nel primo tempo. Nel secondo compie un errore grave nel primo gol, non trattenendo un tiro normale e nel secondo, non uscendo deciso quando ci sarebbe stato lo spazio e il tempo per farlo.
Malpassi 6 Ha il merito di buttarsi subito in avanti e guadagnarsi un rigore netto ma procurato anche con malizia. Anche per il resto si dimostra una dei migliori. In crescita.
Vandi 5,5 Molto bene nel primo tempo. Determinato, convinto e in forma. Negli ultimi due gol presi però si addormenta come il resto del reparto.
Biondini 5,5 Buon primo tempo poi cala fisicamente nella ripresa e perde anche la posizione in alcune occasioni.
Bruschi 6 Francabollato all'avversario come sempre. Vede la squadra in difficoltà e cerca di caricare i compagni ma purtroppo inutilmente. Quando esce dal campo iniziano i guai.
Mancini 5 Diligente come al solito nel primo tempo. Rientra da un periodo di malattia ma il mister è costretto a tenerlo in campo per assenza di cambi. Scompare nel secondo tempo ma non può essere solo un problema fisico.
Serafini 5 Inizia con un lancio perfetto la sua gara. Ci riprova in altre occasioni ma con meno fortuna. Soffre tanto nella ripresa a tenere il ritmo degli avversari.
Montanari M. 5 Di testa sono tutte le sue ma compie troppi errori nei disimpegni. Fisicamente in calo forse per colpa di qualche allenamento saltato.
Lama 5 Davanti non si vede quasi mai e dietro aiuta poco. Deve tirare fuori più personalità e cattiveria agonistica. Sembra temere gli avversari nei contrasti.
Campidelli 6 Davanti le poche azioni pericolose arrivano dai suoi piedi. Segna determinato il rigore, tira un gran calcio di punizione che finisce sul fondo ma è troppo isolato.
Emiliani 5,5 Fino a quando è in campo è uno dei migliori. Corre tanto e sbaglia poco. Esce per infortunio e la barca affonda.
Rinaldi 5 La gente spera che possa accendere la scintilla là davanti ma purtroppo non è così. Impalpabile e poco cattivo sulla palla.
Montanari F. 6 Cerca di fare qualcosa di buono e va anche vicino al gol quando si butta nell'area avversaria. E' uno dei pochi che ci crede fino alla fine.
Bernabei 5 Non entra in partita in un momento molto delicato e questo non aiuta il reparto difensivo a contrastare le azioni offensive degli avversari.
Cacchi sv Entra poco prima del colpo del ko avversario quando ormai la partita è segnata.
Mister Moschini 5 E' vero, mancano tanti uomini ma questo non può giustificare l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo. Aspetta troppo prima di fare dei cambi. La squadra non è entrata in campo nel secondo tempo e qualche cambio anticipato avrebbe potuto fare bene. Ha il dovere di dare una scossa alla squadra per farla ritornare in carreggiata.

Andrea Fabbri
Atlas Santo Stefano

Commenti

PUBBLICITA'