• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Arcetana vs Ganaceto 2-2

Mister Bonini: "Oggi non meritavamo il pareggio, perchè dopo l'1-2 abbiamo fatto troppo poco per riequilibrare i conti"

Pagina 1 di 1

18/03/2018

Arcetana vs Ganaceto 2-2

foto Guido Rinaldi

Arceto, 18 marzo 2018 - L'Arcetana è arrivata a un passo dal rimediare la terza sconfitta di fila: tuttavia i nostri beniamini hanno riagguantato il pari a pochi istanti dal triplice fischio, e così salgono a 42 punti punti in classifica rimanendo a una sola lunghezza di distanza dalla zona play off. Oggi pomeriggio in via Caraffa si è giocato per la 28esima giornata di Promozione, e al 6' il Ganaceto passa a condurre sugli sviluppi del corner di Bozzini: la palla arriva a Malavasi, che piazza il colpo di testa vincente da posizione ravvicinata. Un minuto dopo Ganzerla si presenta solo davanti a Pè, ma l'estremo biancoverde è attento e neutralizza il contropiede modenese. Al 10' Spallanzani apre bene sulla sinistra per Corradini: quest'ultimo calcia un pregevole diagonale, che tuttavia si spegne di poco a lato. Al 23, il pareggio dell'Arcetana: Tonelli crossa al centro verso Spallanzani eludendo la sorveglianza della difesa avversaria, e il numero 9 di casa conclude a rete da pochi passi con una eccellente conclusione al volo. La gioia dei biancoverdi dura tuttavia poco: al 28' Pastorelli lascia partire un ficcante diagonale rasoterra sul secondo palo, con palla che sbatte contro il montante per poi carambolare in rete. 

Secondo tempo avaro di sussulti offensivi, ma l'Arcetana riesce comunque a pervenire al pari proprio quando la sfida sembra ormai incanalata verso l'affermazione del "Ganagalatico". Al 50' tutto parte dal calcio d'angolo di Tonelli, e sùbito dopo Fontanesi risolve positivamente un'intensa mischia nell'area ospite. Proteste da parte degli avversari per un presunto intervento irregolare ai danni di Santini, che in effetti viene medicato per una ferita al capo: tuttavia la signora Chis di Imola non ritorna sulla propria decisione, e assegna il gol che sancisce il definitivo 2-2.

 

"Al di là dei risultati non stiamo certo attraversando un periodo brillante, e credo che sia sotto gli occhi di tutti - commenta a fine gara Lauro Bonini, allenatore dell'Arcetana - Del resto, durante 9 mesi di campionato, è pressochè impossibile mantenere costantemente alti livelli di rendimento: prima o poi tutte le formazioni incontrano una flessione fisiologica più o meno visibile, e a quanto pare adesso tocca a noi. Nelle prime 24 partite abbiamo davvero viaggiato a mille, anche oltre le aspettative: ora siamo invece più opachi, e abbiamo minore efficacia in tutto ciò che prima ci riusciva bene. Comunque sia - aggiunge Bonini - nessun campanello d'allarme da parte nostra: chiaramente l'obiettivo è quello di uscire quanto prima da questo momento non così esaltante, ma il valore di ciò che abbiamo costruito fin qui resta immutato e la situazione di classifica rimane più che florida. Detto questo - evidenzia il trainer biancoverde - oggi probabilmente il pareggio è immeritato da parte nostra: dopo il secondo gol del Ganaceto, abbiamo fatto troppo poco per raggiungere il 2-2. Ad ogni modo si tratta di un punto ugualmente rilevante, specie perchè provenivamo da due sconfitte di fila: è un pari che ci permette di spezzare sul nascere quella che avrebbe potuto essere una spirale negativa sul piano dei risultati".

 

 

ARCETANA - GANACETO 2 - 2

RETI: 6'pt Malavasi (G), 23'pt Spallanzani (A), 28'pt Pastorelli (G), 49'st Fontanesi (A).

ARCETANA: Pè, Hoxha (dal 1'st Fontanesi), Lucano, Teggi (dal 1'st Castrianni), Francia, Torelli (dal 23'st Greco), Bernabei (dal 10'st Borziani), Corradini (dal 25'st Ferrari), Spallanzani, Tonelli, Messori. A disp.: Coppola, Pacella. Allenatore: Lauro Bonini.

GANACETO: Santini, Gasparini, Pastorelli (dal 32'st Baroni), Brighenti, Di Maria, Malavasi, Bozzini, Mustafaj, Ganzerla (dal 15'st Pulga), Talha, Pattacini (dal 30'st Romagnoli poi dal 44'st Refolo). A disp.: Bellotti, Maini, Melis. Allenatore: Michele Cavuoto.

ARBITRO: sig.ra Diana Maria Chis di Imola.

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Teggi (A) e Talha (G).

Commenti

PUBBLICITA'