• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Anzola Basket vs Guelfo Basket 61-72 (9-20 26-30 46-52).

Pagina 1 di 1

26/03/2017


Ad Anzola il Guelfo parte forte con Govi, Venturoli e una buona difesa del solito Pieri. La squadra di casa è tosta e non sprofonda approfittando di alcuni rimbalzi offensivi e qualche palla persa dei guelfesi che non impediscono di chiudere il 1º quarto sul 9-20. Nel secondo tempo ripartiamo con un quartetto giovane, Ruggiero e Fornasari danno un buon contributo ma Anzola si avvicina, complici i molti falli commessi dagli ospiti; il punteggio all'intervallo è di 26-30. Il 3º quarto parte in salita, Govi è subito out e i padroni di casa con un parziale di 5-0 passano per la prima volta in vantaggio. La reazione non tarda ad arrivare, Casagrande segna tre bei canestri, Musolesi mette a referto 4 assist e un Baccarini che fa la voce grossa sotto i tabelloni contribuiscono al +8 alla vigilia dell'ultima sirena. Nell'ultimo quarto è battaglia vera, Pieri si butta ovunque e Galvan tiene Anzola in scia, gli ultimi due minuti sono particolarmente caotici... Baccarini in difesa recupera un pallone fondamentale, poi un buon 2/2 di Pieri dalla lunetta consentono, insieme alla grinta dimostrata da tutta la squadra, di portare a casa una vittoria fondamentale per le zone alte della classifica.



Anzola Basket: Gandolfi ne, Poluzzi 5, Cacciari ne, Bortolani 18, Bastia ne, Trerè, Zucchini 9, Fiorini 4, Galvan 13, Regazzi 4, Venturi N. 3, Mazza 5; all. Coppetta. 

 

Guelfo Basket: Bernabini 7, Millina, Turrini, Baccarini (cap.) 6, Fornasari 4, Venturoli 20, Musolesi, Ruggiero 2, Pieri 5,  Casagrande 19, Quadrelli, Govi 9; all. Serio.

 

Arbitri: Sig.i Fusetti e Scandellari

 

Commenti

PUBBLICITA'