• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Alfonsine-Ravenna 1-2

Rimonta vincente ad Alfonsine nel finale

Pagina 1 di 1

20/02/2017

Alfonsine-Ravenna 1-2

 

La Juniores del Ravenna riscatta immediatamente il passo falso di Castelfranco, si aggiudica il derby di Alfonsine, conquista il decimo sigillo in campionato e ritrova la vetta, al termine di una gara che la vede offrire momenti di gioco spumeggiante e una costante pressione sull’avversario. Soprattutto nel primo tempo fioccano le occasioni per i giallorossi, a cui si aggiunge all’11’ il palo centrato da Derjai, tornato a riassaporare il clima della Juniores che è stata sua la scorsa stagione, su punizione telecomandata.
La ripresa si apre col gol a freddo, e in fuorigioco (ma la terna non lo ravvisa) di Sarto, che cuce il vantaggio biancazzurro. L’Alfonsine, in serie sì da otto risultati utili, con 6 vittorie e due pareggi, si rintana nei suoi appartamenti, pronto a piazzare la ripartenza giusta. Un piano che regge fino al 39’ quando Ferri scarica in rete alle spalle dell’ex Bonazza un gran tiro da fuori. I giallorossi ci credono e al 44’ Derjai smarca Guerrieri che con un prodigio scavalca un difensore e in scivolata insacca il suo primo gol, ma pesantissimo.
“La squadra ha fornito una grande prova di carattere – sono le parole di mister Ottaviani – manifestando voglia di vincere dopo il ko di sabato scorso e mostrando una buona qualità di gioco. Certo, continuiamo a sprecare troppe occasioni ma la squadra dimostra di saper sviluppare una buona manovra. Questa vittoria ci dà un bello slancio in vista del tour de force finale, visto che andremo ad affrontare le quattro dirette rivali per il primo posto, a cominciare sabato dal San Marino”.

Alfonsine-Ravenna 1-2

ALFONSINE: Bonazza, Bajrami, Sarto, Morelli, De Cristofaro, Ottaiano, Botti (29’ st Converti), Valdinoci, Ricciardi (11’ st Galderisi), Mazzoni (36’ st Farina), Di Domenico. A disp.: Randi,  Coral Echeverria, Tesselli, Frighi, Nuzzo, Roberto. All.: Gori.
RAVENNA: Rossi, Costantini, Cappello, Calderoni, Centonze, Grandoni (33’ st Guerrieri), Moscato (13’ st Schiavone), Derjai, Montemaggi, Caon (9’ st Guri), Ferri. A disp.: Lelli, Skendaj, Bosi, Finotelli, De Simmeo, Mariani. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Alfieri di Treviso.
RETI: 3’ st Sarto, 39’ st Ferri, 44’ st Guerrieri.
NOTE: Ammoniti: Ferri, Sarto, Derjai, Moscato, Mazzoni, Botti, Ottaiano.

I risultati della 17ª giornata (sesta girone di ritorno) del girone E: Alfonsine-Ravenna 1-2, Castelvetro-Virtus Castelfranco 1-3, Correggese-Sammaurese 7-2, Imolese-Romagna Centro 1-0, Ribelle-Mezzolara 1-2, San Marino-Fiorenzuola 1-1.

Classifica: Ravenna e Imolese 34; Correggese e San Marino 33; Castelvetro e Mezzolara 25; Virtus Castelfranco 24; Alfonsine 22; Ribelle 18; Fiorenzuola 14; Romagna Centro 13; Sammaurese 10.

Ufficio stampa Ravenna FC 1913
Massimo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'