• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alfonsine – Classe 1 - 1

Pagina 1 di 1

18/03/2018

Alfonsine – Classe   1 - 1

Riccardo Innocenti

Alfonsine – Su questo attesissimo match non c’è molto da dire: poche le reti, poche le occasioni da gol. Il tecnico Gori viene allontanato al 61’ dalla propria panchina, e dichiara a partita finita che il suo cronometro si ferma all’81’ (senz’altro per un tocco accidentale), creandogli così alcuni problemi con le sostituzioni. Caso emblematico quando, al 90’, grida al subentrante Santucci di sbloccare la partita. Poche le emozioni, al punto che lo scorpione di Riccardo Innocenti è l’azione più entusiasmante di tutte (anche se ininfluente ai fini del match). Un pareggio che scontenta senz’altro i due tecnici, ma che sembra essere il risultato più giusto.

La cronaca. Bassa temperatura e pioggia incessante al Brigata Cremona (aumenterà di intensità poi nel secondo tempo). Tutti a disposizione per Mattia Gori, ad eccezione degli infortunati Botti e D’Urbano. Nel Classe ammonito Michael Rocchi. Ex di turno, Ceroni, Callegari, Trovato, Noschese e Dall’Agata.

Al 7’ minuto mischia al limite dell’area, Riccardo Innocenti riesce a passare a Magri in qualche modo, ma il suo sinistro è da dimenticare. Al 9’ minuto rovesciata di Noschese in area, palla sul secondo palo, e Trovato anticipa tutti e mette dentro. A questo punto il Classe pensa maggiormente a coprire, e non si vede nessuna azione pericolosa. Degno di nota, su cross di Magri, gran gesto atletico di Riccardo Innocenti che si esibisce in uno spettacolare scorpione sfiorando la palla; questo al 41’. Al 47’ è invece Trovato a sfuggire ai suoi marcatori, ma davanti all’uscita di Lusa mette abbondantemente a lato. Si torna negli spogliatoi sul risultato di uno a zero per gli ospiti.

Secondo tempo. L’Alfonsine cerca di cambiare le cose. Al 53’, dopo una serie di calci d’angolo per lo più respinti da Bovo, riesce ad impattare di testa Derjai, ma la palla finisce nelle mani di Bovo. Al 63’ respinta in area della difesa biancorossa, palla che arriva ancora a Derjai, ma il suo sinistro non ha alcuna fortuna. Al 67’ ancora protagonista il numero 8 biancazzurro, che viene trattenuto su calcio d’angolo; l’arbitro non ha dubbi sull’estrema punizione, ed è tutto facile per Riccardo Innocenti dal dischetto, che spiazza Bovo. Al 75’ azione in area biancazzurra, palla fuori carpita da De Rose che prova la botta da fuori, ma non centra la porta. Altri tentativi per il Classe in due minuti: all’81’ sempre De Rose dal limite (e stessa sorte del tiro precedente), e poi su penetrazione in area di Trovato, che mette fuori da breve distanza. Si combatte molto, ma le emozioni finiscono qui. La partita termina al 95’, con Derjai in possesso palla in zona defilata dell’area, e relative timide proteste dei padroni di casa.

 

 

ALFONSINE: Lusa, Gramigna (90’ Santucci), Sarto, Magri (63’ Renzi), Varrella, Mingozzi, Ricci Maccarini, Derjai, Riccardo Innocenti, Federico Innocenti, Filippi (87’ Gennari). A disp. La Ganga, Lombardi, Rossi, Morelli. All. Gori

CLASSE: Bovo, Monaco, Valenza, Ceroni, Succi (86’ Cristofani), Caidi, Callegari (91’ Dall’Agata), Montenaggi (91’ Ferri), Trovato, De Rose, Noschese. A disp. Lami, Meoni, Andrea Rocchi, Moscato. All. Evangelisti

RETI: 9’ Trovato (C), 68’ Riccardo Innocenti (A)

 

ARBITRO: De Vincentis di Taranto

ASSISTENTI: Marras e Macari di Cesena

AMMONITI: 10’ De Rose(C), 25’ Filippi (A), 39’ Ceroni (C), 67’ Noschese (C), 71’ Gramigna (A), 86’ Succi (C)

ESPULSI: Al 61’ allontanato il tecnico Gori (A)

Alex Caravita

 

Il Classe non trova la vittoria contro l’Alfonsine

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

19/03/2018

Il Classe non trova la vittoria contro l’Alfonsine

 

 

Alfonsine. La squadra di Gori dopo aver fermato mercoledì sera la capolista Savignanese, non ha fatto sconti nemmeno contro l’altra capolista Classe, disputando un incontro all’altezza della situazione, dimostrando di essere una squadra competitiva per qualsiasi traguardo. Il tecnico alfonsinese Mattia Gori, oggi particolarmente carico è stato allontanato anzitempo dal direttore di gara, forse per qualche parolina di troppo.

 

La cronaca. Macht fondamentale per la squadra di Gori, per potere cullare ancora sogni di gloria. Squadra al completo per il mister alfonsinese, mentre per il Classe è indisponibile Michael Rocchi per squalifica. Molti ex fra le fila del Classe(Ceroni, Callegari, Trovato, Noschese, Dall’Agata). Partenza e via, subito Classe dalle parti di Lusa. Al 6’ottima opportunità per l’Alfonsine: riceve al limite R.Innocenti, e serve Magri che entra in area, controlla, si gira e tira, ma spedisce alto di poco. Al 9’improvvisamente ospiti in vantaggio: dalla sinistra cross in mezzo sul secondo palo dove in spaccata Trovato la mette dentro. Poche emozioni fino al 35’, quando lo scatenato Trovato serve sulla destra l’ex Noschese, che impegna in una presa a terra Lusa. Allo scadere della prima frazione clamorosa palla gol per gli ospiti: in contropiede Trovato si trova a tu per tu con Lusa, che gli chiude bene lo specchio della porta, costringendo la punta a fallire il raddoppio. 

 

Nella ripresa entra in campo la squadra biancazzurra determinata a recuperare il risultato e costringe fin da subito il Classe a difendersi, tanto che vengono battuti sei-sette calci d’angolo consecutivi con Bovo sempre a respingere le parabole insidiose di capitan Innocenti. Alfonsine che ci prova in tutte le maniere, ma Classe che si dimostra squadra poco spettacolare, ma molto concreta, e una volta in vantaggio è un impresa ardua per gli avversari fargli gol. Al 22’da calcio d’angolo di F.Innocenti, l’arbitro ravvisa una trattenuta su Derjai in area, calcio di rigore che R.Innocenti trasforma spiazzando Bovo per il pareggio. Il Classe non demorde e al 30’gran tiro di De Rose da fuori che fa la barba al palo, con Lusa che nulla avrebbe potuto. Al 36’opportunità per il Classe: Callegari imbecca Trovato, che sulla corsa serve De Rose, che lascia partire un gran tiro, che esce di poco alla destra di Lusa. Finisce l’incontro che rispecchia in pieno quanto fatto in campo dalle squadre, senza vinti ne vincitori. 

 

 

Alfonsine vs Classe    1-1

 

 

ALFONSINE: Lusa, Gramigna(45’st Santucci), Sarto, Magri(16’st Renzi), Varrella, Mingozzi, Ricci Maccarini,  Derjai, R. Innocenti, F. Innocenti, Filippi(41’st Gennari).   A disp: La Ganga, Rossi, Morelli, Lombardi.  All: Mattia Gori.

 

 

CLASSE: Bovo, Monaco, Valenza, Ceroni, Succi(40’st Cristofani), Caidi, Callegari(45’st Dall’Agata), Montemaggi(45’st Ferri), Trovato, De Rose, Noschese. A disp: Lami, Meoni, A.Rocchi, Moscato.   All: Stefano Evangelisti.  

 

 

Arbitro: De Vincentis di Taranto. Assistenti: Marras e Macari di Cesena.   Reti: 9’Trovato, 23’st R.Innocenti(rig). Ammoniti: De Rose, Filippi, Ceroni, Noschese, Gramigna, Succi   Espulso: Mattia Gori al 61’.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'