• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonine vs Cervia 0-0

Pagina 1 di 1

31/01/2016

Alfonine vs Cervia 0-0


Alfonsine (RA) – Al Brigata Cremona è di scena un classico derby romagnolo quello tra Alfonsine e Cervia, la squadra di Candeloro a Milano Marittima fu sconfitta inaspettatamente e ora cerca la rivincita. Entrambe le squadre vengono da due vittorie in rimonta nel turno precedente, la capolista ha espugnato Argenta dopo essere stata sotto di due gol, il Cervia, in casa, ha ribaltato il risultato contro il Real San Lazzaro, ma la durezza della giornata ha lasciato anche qualche “vittima” sul campo, due squalificati per parte, Afasanwo e De Luca nei biancazzurri, Bondi e Gasperoni per i cervesi. Primi quindici minuti di studio, poi al 19’ Salomone esplode il tiro da fuori area e colpisce il palo alla destra di Cancelliere, poi la palla viene respinta dalla difesa, è la prima vera occasione della partita. Al 23’ Innocenti batte una angolo dalla destra la palla a rientrare diretta in porta viene bloccata, non senza difficoltà, da Cancelliere in due tempi. Al 29’ prova ancora Salomone da fuori bella parata in tuffo di Cancelliere che manda in angolo. Al 36’ Tosi, servito da Salomone in area, tocca verso la porta da pochi passi bravo cancelliere a deviare. La prima parte della partita si chiude in parità 0-0, Alfonsine che tiene il pallino del gioco, ha qualche occasione ma non trova molti spazi con un Cervia ben messo in campo e chiuso in difesa che prova le ripartenze. Ancora un problema muscolare per Salomone che deve lasciare il campo alla fine del primo tempo, al suo posto entra Calviello. Al 6’ gran punizione di innocenti in area sul secondo palo, esce a vuoto il portiere Molossi recupera ma non riesce a mettere al centro un assist vincente, palla respinta dalla difesa in mischia. Al 9’ splendido cross di Fontana dalla sinistra la palla, colpita al volo da Ricci Maccarini, esce di pochissimo alla sinistra del portiere. All’undicesimo fuga in contropiede di Nisi che al limite dell’area viene però rimontato da Bertoni che sventa il pericolo. Al 25’ Tassinari di testa manda di poco alto sulla traversa da calcio d’angolo di Tisci. Al 28’ Innocenti pesca Ricci Maccarini sulla sinistra cross in mezzo palla respinta arriva Tosi che prova al volo in mezza acrobazia ma calcia fuori. Al 35’ progressione di Molossi palla a Ricci Maccarini che prova al volo ma spara alto sulla traversa. L’Alfonsine pressa al 39’ Ricci Maccarini prova il tiro Cancellieri blocca in due tempi. Al 41’ Ricci maccarini mette in mezzo dalla destra il pallone arriva sui piedi di Chmangui che da pochi passi spara alto sulla traversa. Al 43’ Calviello crossa in area e Ravaioli per spazzare rischia l’autogol, mandando in angolo. Brivido finale al 48’ la punizione di Innocenti dai 25 metri esce a lato di poco. La partita termina con un pari senza reti che accontenta i cervesi e lascia un po’ di amaro in bocca alla squadra di Candeloro.

ALFONSINE  - CERVIA 0-0
ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Bertoni, Chmangui, Ricci Maccarini,  Lombardi (40’ st Mazzoni), Salomone (1’ st Calviello), Innocenti, Tosi. A disp. Missiroli, Marilungo, Morelli, Troncossi, Spighi. All. Candeloro
CERVIA: Cancelliere, Senja (37’ st Burioli), Forti, Tassinari, Fabbri, Savadori (32’ st Pagani), Tisci, Rossi, Balducci (44’ st Ciappini), Nisi, Ravaioli. A disp. Montanari, Tarnogrodzki, Braschi, Vespignani. All. Pirazzini
ARBITRO: Appiangyei Mensah di Modena ASSISTENTI: Silvagni di Faenza e Divona di Bologna
RETI:
AMMONITI: Nisi (C)  ESPULSI: nessuno

Dennis Caravita

Alfonsine vs Cervia 0-0

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

01/02/2016

Alfonsine vs Cervia  0-0

 

Alfonsine. Va in scena oggi al “Brigata Cremona” la 22esima giornata di campionato fra la capolista Alfonsine e il Cervia, invischiato nelle zone pericolose di classifica. Sulla carta appariva un incontro dall’esito scontato, si affrontavano la prima in classica con il miglior attacco del campionato, di contro una squadra che invece ha la peggior difesa, con 40 reti subite dopo 21 incontri, una media di due reti incassate ogni partita. Ma incredibilmente è saltato fuori uno zero a zero, che nemmeno il più positivo supporters cervese avrebbe scommesso, ma il calcio è bello per questo, sa riversare sorprese a volte inspiegabili.    

La cronaca. La partita parte al piccolo, con le due squadre che si studiano, e per il primo quarto d’ora praticamente non succede nulla. Al 19’ improvvisamente un lampo: poco fuori l’area riceve palla Salomone, e di prima intenzione fa partire una rasoiata che colpisce in pieno la base del palo alla destra di Cancelliere, nettamente fuori causa. Alfonsine che piano piano prende le redini del gioco, e si presenta con insistenza dalle parti dell’ottimo Cancelliere. Al 23’ altra palla pericolosa, che il numero uno ospite disinnesca con difficoltà. Al 27’ ci prova anche Molossi da fuori, ma non inquadra lo specchio della porta. Due minuti dopo gran parata di Cancelliere a respingere un tiro insidioso di Salomone. Goal che parrebbe nell’aria. Al 35’ il portiere cervese, argentino di nascita, si produce in un ottimo intervento a sventare un tiro ravvicinato di Tosi, ben servito da Salomone. Alfonsine che gestisce la palla a piacimento, con il Cervia che si difende e tenta qualche sortita in contropiede.        

Nella ripresa al 1’ deve uscire Salomone per un guaio muscolare, sostituito da Calviello. Al 5’ uscita a vuoto di Cancelliere, su punizione carica di effetto di Innocenti, la difesa cervese con qualche difficoltà si salva. Al 9’ Alfonsine vicinissimo al goal: dalla sinistra Fontana, mette un gran cross, che Ricci Maccarini ben appostato in area di controbalzo manda fuori di un soffio alla destra del portiere. Un minuto dopo risponde il Cervia, con una incursione di Nisi, che si fa anticipare di un soffio da Bertoni prima del comodo tiro in porta. Al 24’ è ancora la squadra ospite che ci prova con lo stacco imperioso di Tassinari, ma mette alto di poco. Al 35’ buona azione dei padroni di casa, è Molossi che va via in progressione, e crossa sul secondo palo, dove l’accorrente Ricci Maccarini, da ottima posizione spedisce alto. Clamorosa palla goal per l’Alfonsine al 40’: dalla destra è Ricci Maccarini che mette una palla tesa in mezzo, da due metri, Chamangui, manda alto sopra la traversa. Oramai è un assedio dei biancazzurri dalle parti di Cancelliere, con la palla che non ne vuole saper di entrare. Al 48’ ultima opportunità per la squadra di Candeloro ad opera di Innocenti su calcio di punizione, ma il suo tiro sorvola la traversa. Subito dopo l’ottimo arbitro di colore fischia la fine dell’incontro, che incredibilmente termina sullo zero a zero.


Alfonsine vs Cervia  0-0


ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Bertoni, Chmangui,  Ricci Maccarini, Lombardi(41’st Mazzoni),  Salomone(1’st Calviello), Innocenti, Tosi.  A disp: Missiroli, Marilungo, Troncossi, Morelli,  Spighi.  All: Luigi Candeloro.


CERVIA: Cancelliere, Senja (36’st Burioli), Forti, Tassinari, Fabbri, Savadori (31’st Pagani), Tisci, Rossi, Balducci (43’st Ciappini), Nisi, Ravaioli.   A disp: Montanari, Braschi, Vespignani, Tarnogrodzki.       All: Pirazzini.


Arbitro: Mensah di Modena.   Assistenti: Silvani di Faenza e Divona di Bologna.     Reti: nessuna.   Ammoniti: Nisi.    Espulso: nessuno.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'