• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Aics volley Forlì - Pontevecchio Bologna 3 - 2 (25-8; 25-13; 20-25; 17-25; 15-13)

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Aics volley Forlì - Pontevecchio Bologna 3 - 2 (25-8; 25-13; 20-25; 17-25; 15-13)


Incredibile partita ieri sera al Ginnasio sportivo. Aics parte con l'handicap di coach Polo che, oltre che con problemi di salute, ieri scontava la giornata di squalifica rimediata la scorsa settimana contro Nettunia a Bologna. In settimana alcune ragazze hanno accusato dei ritorni influenzali che in questa stagione sembra non abbandonare le forlivesi. Il libero, Garavini Elena febbricitante, ma regolarmente in campo, ha sfoderato la miglior prestazione stagionale con quasi il 100% in ricezione, con le compagne che non sono state da meno!
Primi due set perfetti e Pontevecchio rimane disorientato davanti alla forza e alla determinazione delle ragazze dell’Aics.     I punteggi parziali parlano chiaro, e fino al 2 a 0 non c'è stata partita, le forlivesi sembravano una squadra di un'altra serie. Garavini Giorgia come martello ( 7 muri e 5 ace) e Campana da opposto perforano costantemente le difese avversarie grazie, come detto, all'ottima ricezione che permette alla regista Lombini di distribuire splendide palle alle compagne, tanto che le bolognesi non riescono a trovare il bandolo della matassa e subiscono lo strapotere forlivese.
Poi come è già capitato in altre occasioni l’Aics ha un calo nel terzo set con Pontevecchio che indovina 6 ace di fila e che mantiene il vantaggio acquisito fino alla fine del parziale nonostante il tentativo di rimonta delle romagnole. Anche nel 4° set le cose non cambiano: a Bologna riesce tutto e le blu-bianche hanno difficoltà sia a muro, sia in attacco che in difesa e le ragazze avversarie trovano stimoli e grinta; al contrario sul viso delle forlivesi si legge confusione e paura. Sul 2 a 2 si va al tie break con Pontevecchio che si porta subito in testa, ma sul 4 a 6 le padrone di casa si ritrovano e cambiano campo davanti per 8 a 7. Poi si va avanti punto a punto fino al 13 pari. Colpo di coda delle ragazze forlivesi che chiudono una partita interminabile, con alti e bassi da entrambe le parti e con momenti anche spettacolari che sicuramente hanno divertito gli 80 spettatori presenti.
Complimenti alle ragazze di Bologna che, nel loro capitano Bergami come esempio, hanno dimostrato grande sportività. La spartizione dei punti in palio, tutto sommato, è stato giusto, indipendentemente da chi ha vinto.


TABELLINO
Garavini G. 29
Labartino 7
Cristofori 6
Fabbri 1
Lombini 2
Semati 7
Campana 21
Valmori 0
Liberi Garavini E. e Padovani G.
N.E.: Dall'Agata, Nanni, Laghi
Ace: Aics 10 - Pontevecchio 7
Battute sbagliate: Aics 11 - Pontevecchio 15
Muri: Aics 12 - Pontevecchio 5
Attacchi vincenti: Aics 51 - Pontevecchio 42
Attacco Aics 40% - Ricezione 80%
Errori: Aics 13 - Pontevecchio 17

Spettatori: 80
TANTA...ROBA!!!

Commenti

PUBBLICITA'