• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

A.C. Olimpia Forlì Dil. - Bologna 3 - 0

Pagina 1 di 1

27/03/2017

A.C. Olimpia Forlì Dil. - Bologna	3 - 0

A.C. Olimpia Forlì Dil. 2016-2017

 

L'Olimpia Forlì batte la capolista Bologna, vincitrice del Campionato e neo promossa in Serie B già dalla giornata scorsa, con il risultato di 3 a 0, maturato per intero nella prima frazione di gioco. Al 13' padrone di casa in vantaggio con Galletti, che risolve in scivolata una mischia in area beffando Bartolini in uscita. Al 15' raddoppio delle biancorosse: sul corner battuto da Tedaldi irrompe Magnani di testa e insacca. Al 22' è Agatensi a sfiorare il goal: ottimo il controllo in area della trequartista forlivese e splendida la conclusione di destro che impatta la parte bassa della traversa per poi tornare in campo.  Al 30' è Bagnolini a chiudere la propria porta su tiro di capitan Cocchi dalla breve distanza: l'estremo difensore forlivese blocca in sicurezza in due tempi e rilancia immediatamente il contropiede dell'Olimpia con Emiliani che scende velocemente verso la porta avversaria, si libera della diretta marcatura e realizza con un preciso rasoterra. Nella seconda frazione di gioco l'Olimpia amministra tranquillamente il vantaggio; le bolognesi si rendono pericolose in un paio di occasioni, ma la sfera colpisce prima la traversa (46') e poi l'incrocio dei pali (61'). Il match scorre via piacevolmente sino al triplice fischio finale del direttore di gara.

Marcatori: Galletti (Olimpia Forlì, 13'), Magnani (Olimpia Forlì, 15'), Emiliani (Olimpia Forlì, 31')

Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Pasquinelli, Mordenti (dal 57' Ivanova), Calli, Plachesi, Magnani (dall'80' Strada), Ghinassi, Tedaldi (cap., dall'83' Rondinini), Galletti, Agatensi (dal 69' Galassi), Emiliani (dal 87' Scudellari). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Lorenzotti.

Formazione Bologna: Bartolini, Ternelli, Fraschini, Rapisarda, Tavalazzi (dal 39' Rossi), Arcamone (dal 53' Paciella), Gargan (dal 43' Frison), Cocchi (cap.), Simone, Marcanti (dal57' Abouziane),Porfiri. Allenatore: Mazzetti. A disposizione: Bassi, Sbrescia.

 

Note: spettatori 70 circa

 

Domenica prossima le biancorosse si recheranno a Reggio Emilia per affrontare la Correggese; la gara avrà inizio alle ore 15.30.

 

Commenti

PUBBLICITA'