• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Marcia inarrestabile della Savignanese del duo De Falco-Maruca

netto 3-0 sul campo dell'Igea marina

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Marcia inarrestabile della Savignanese del duo De Falco-Maruca
Bellaria-Igea marina (RN) 26/03/2017
Igea marina-Savignanese 0-3
Calcio giovanissimi regionali girone G.
Altro passo importante per i ragazzi di De Falco e Maruca verso la qualificazione al turno successivo del torneo regionale..
Ma oggi nei primi minuti si e' avuta la conferma che anche le gare sulla carta agevoli, possono nascondere delle insidie; nei primi minuti infatti sono i padroni di casa ad andare vicino al vantaggio con Sapigni (partita di gran sacrificio e corsa per il "9" di casa) e Nenni che colpisce il palo a due passi da Donini. Con il passare dei minuti i gialloblu' hanno preso il dominio della gara e costruito diverse palle gol con la spinta di Buda e Di Gilio sulle fasce e sfiorato piu' volte il gol con Lasagni, Semprini e Zammarchi. A sbloccare il punteggio poco prima del riposo ci pensa Sbrighi con un tiro da lontano che si infila sotto la traversa di Gabrielli.
Nel secondo tempo si gioca prevalentemente nella metà campo locale. La savignanese raddoppia con Zammarchi, bravissimo a superare Vasini con un pallonetto da posizione angolata e con Amaduzzi che conquista palla nella sua metà campo, scambia con Semprini e realizza con un preciso diagonale di sinistro.
Ottima, fra l'altro, la prestazione del centrale di Santarcangelo al pari di Marconi, autentico muro difensivo.
Ultime segnalazioni sull'arbitraggio, decisamente buono e sul terreno di gioco in pessime condizioni che ha reso difficile le giocate in velocità dei giocatori Savignanesi. Buona anche la prova dell'Igea che merita, per quanto visto oggi, una posizione in classifica migliore dell'attuale.
A 3 partite dal termine la squadra gialloblù e' seconda in classifica ad un punto dal Torresavio e conserva 7 punti di vantaggio sul Virtus Faenza. Nelle ultime 3 gare sono previsti gli scontri diretti che decideranno la classifica del girone.
RINO DI GILIO
(foto Luca Amaduzzi)

Commenti

PUBBLICITA'