• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Vittoria e sorpasso in vetta per il TorreSavio

Prima sconfitta dopo 6 vittorie per la Savignanese

Pagina 1 di 1

26/02/2017

Vittoria e sorpasso in vetta per il TorreSavio
Cesena 26 febbraio 2017
calcio giovanissimi regionale
TorreSavio-Savignanese 2-1
Prima sconfitta nel girone regionale per i gialloblù di De Falco Franco che oltre all'imbattibilità perdono anche la vetta della classifica dopo 6 vittorie consecutive. E' stata una partita equilibrata in cui la Savignanese ha giocato meglio il primo tempo e il TorreSavio meglio il secondo. I gialloblù devono rinunciare agli squalificati Donini e Zammarchi dopo le "follie" di domenica scorsa e Bisacchi infortunato ormai da 5 settimane.
Dopo un buon inizio dei padroni di casa e' la Savignanese a sbloccare il risultato con un bello scambio sulla destra fra Biondini e Di Gilio concluso dal primo con un destro preciso imparabile.
Il TorreSavio sembra avvertire il colpo e gli ospiti provano a cercare il raddoppio. Per ben 3 volte consecutive su angolo di Semprini, la difesa locale rischia ma grazie anche al portiere Fabbri evita la capitolazione. A pochi minuti dal riposo su angolo da sinistra giunge il pareggio di Agasisti, uno dei migliori in campo, che colpisce di testa indisturbato a pochi metri da Papi.
Bravo il portiere Gialloblù ( del 2003) a parare un tiro da lontano prima del riposo.
Nel secondo tempo la Savignanese dà l'idea di essere un po' sulle gambe e, pur senza creare pericoli, il TorreSavio si impossessa della meta' campo avversaria fino a raggiungere il 2-1 grazie a Mirri ben servito da Zoffoli che calcia dal limite superando Papi. In questa occasione i ragazzi di De Falco sono sembrati un po' distratti e fuori posizione.
Non c'e' reazione dei gialloblù fino agli ultimi minuti quando con una squadra imbottita di attaccanti e con Amaduzzi stabilmente in area avversaria, lo stesso difensore centrale e Ribezzi vanno vicino al pari che poteva essere anche il risultato giusto ma al TorreSavio vanno i complimenti e la vetta della classifica. Ottima la direzione di gara di Casadei facilitata dall' atteggiamento dei ragazzi in campo. Meno ottimo il comportamento sulle gradinate di alcuni Nonni e genitori... ma questa e' un altra storia. (foto Alex Biondini)
Rino Di Gilio

Commenti

PUBBLICITA'