• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

PGS Smile 5-0 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

20/02/2017

PGS Smile 5-0 Virtus San Mauro

Domenica da dimenticare per il Virtus San Mauro che perde la seconda partita della stagione ed altri tre punti fondamentali per la classifica contro un ottimo PGS Smile.
PGS Smile: Incerti, Carpentiero, Corradini, Bizzarri, Pollastri, Burgio, Rambaldi, Vecchi, Nizzoli, Ottani, Balestrazzi.
Virtus San Mauro: Brighi, Squadrani, Balzi, Bitti e Ferracuti in difesa, zona centrale inedita con Melosu, Cerioni e Succi, esterni Magnani e Coveri, in attacco, unica punta, Benzi.
Partono bene le giallo blu riversandosi per i primi 20' minuti di gioco nella trequarti difesa dalle bianco azzurre ma la difesa della squadra di casa è attenta a non concedere spazi alle romagnole che non riescono a portarsi in vantaggio.
La svolta della partita arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: palla in mezzo che viene respinta dalla difesa ma al limite dell'area di rigore Vecchi è bravissima ad anticipare tutti lasciando partire un tiro raso terra che si spegne all'angolino dove Brighi non può nulla.
Virtus San Mauro che non rinuncia comunque a giocare palla a terra ma il raddoppio dello Smile non tarda molto ad arrivare: rilancio della difesa di casa, Ottani è bravissima a sfruttare un errore della difesa ed a tu per tu con Brighi non sbaglia portando il risultato sul 2-0.
Alla mezz'ora le romagnole si affacciano nuovamente sulla trequarti grazie a Magnani che viene atterrata al limite dell'area di rigore guadagnandosi un prezioso calcio di punizione che Cerioni batte mettendo al centro ma Incerti è brava ad anticipare tutti ed allontanare la minaccia.
L'episodio che forse avrebbe cambiato la partita per le giallo blu arriva al 35': Benzi viene servita molto bene da Cerioni e viene atterrata in area di rigore da Corradini ma l'arbitro non concede il penalty.
Prima dello scadere del primo tempo lo Smile trova il gol del 3-0 che mette in ghiaccio la partita: Vecchi serve Ottani che scarica su Burgio la quale premia l'inserimento sulla trequarti di Nizzoli che si libera molto bene di Bitti, Brighi tenta l'uscita ma l'attaccante della squadra di casa non sbaglia mettendo la palla in rete.
Fine primo tempo e squadre negli spogliatoi.
Al rientro in campo mister Bertino sostituisce Balzi per Battaglia e fa il suo ritorno tra i pali, dopo l'infortunio alla spalla, Calbucci al posto della giovanissima Brighi.
Secondo tempo più equilibrato che vede le romagnole più ordinate ed offensive. Come nel primo tempo le ragazze di Bertino partono forte spingendosi sulla trequarti difesa dal PGS Smile ma, ancora una volta, la difesa bianco azzurra è brava a non concedere spazi per gli inserimenti di Coveri, Magnani e Benzi.
Virtus San Mauro che cerca di prendere le redini del gioco e mettere a segno il gol che riaprirebbe la partita ma Incerti si supera e nega la gioia del gol a Succi: ottimo giro palla a partire da Ferracuti passando per Cerioni che serve Magnani la quale, liberatasi molto bene di tre avversari, scarica per Succi che calcia benissimo di destro ma Incerti è bravissima a togliere la palla da sotto la traversa e concedere solo il calcio d'angolo alle ospiti.
Sugli sviluppi di un calcio di punizione messo in mezzo da Bitti lo Smile cerca di rinviare ma Vecchi colpisce la sfera con la mano in area di rigore ma l'arbitro lascia correre non concedendo il rigore alle giallo blu.
Altro contropiede del PGS Smile con Ottani che serve Nizzoli con un bel filtrante Calbucci esce e riesce solo a deviare e Capja salva sulla linea il pallone che avrebbe portato il risultato sul 4-0 per le modenesi.
4-0 che non tarda ad arrivare: contropiede innescato da Vecchi, Ottani mette in mezzo per Rambaldi che si trova al di là ma l'arbitro lascia giocare e la centrocampista bianco azzurra non sbaglia.
Il San Mauro non rinuncia a giocare cercando gli inserimenti di un'ottima Benzi ma la linea difensiva dello Smile riesce a mettere la palla in fallo laterale e non permettere al 9 avversario di impegnare Incerti.
Il gol del 5-0 è la fotocopia del quarto gol: palla filtrante messa al centro con Pollastri oltre alla linea difensiva, fuori gioco non segnalato dal direttore di gara e Pollastri riesce a mettere in rete il pallone che firma la fine della partita.

Da segnalare l'ottimo recupero di Calbucci al rientro dall'infortunio dopo 4 mesi di stop.

PGS Smile 5-0 Virtus San Mauro

PGS Smile: Incerti, Carpentiero, Corradini, Bizzarri, Pollastri, Burgio, Rambaldi, Vecchi, Nizzoli, Ottani Balestrazzi. All: Caracciolo

Virtus San Mauro: Brighi (Calbucci), Squadrani, Balzi (Battaglia), Succi, Bitti (Capja), Ferracuti, Coveri, Cerioni, Benzi, Magnani (Corradossi), Melosu (Tentoni). All: Bertino F.

Reti: Vecchi (P.S), Ottani G. (P.S), Nizzoli (P.S), Rambaldi (P.S), Pollastri (P.S)

Ammoniti: Vecchi (P.S).

Venerdì sera, ore 20:45, la Virtus San Mauro dovrà affrontare il Consolata 67 per il recupero della 15esima giornata. Sfida fondamentale per il terzo posto con il Consolata 67 ad un solo punto dalle romagnole.

Commenti

PUBBLICITA'