• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

La Virtus con 7 gol regola anche il Cotignola

Pagina 1 di 1

19/02/2017

La Virtus con 7 gol regola anche il Cotignola
Pirotecnica sfida tra Virtus e Cotignola, con la capolista che segna ben 7 reti ai gialloblu nonostante le molte assenze. Il primo tempo è un assalto continuo e globale alla porta ospite con il risultato che si sblocca dopo un quarto d’ora: Assirelli tira, il portiere non trattiene e Romano è pronto e lestissimo a ribattere in rete per il gol del vantaggio. Dopo pochi minuti su calcio d’angolo è Taroni che in una delle sue solite sortite in avanti è lasciato completamente solo nell’area piccola e di testa insacca senza la minima difficoltà. Difesa del Cotignola da incubi che poco dopo replica: ancora Taroni, su angolo dal lato opposto, viene controllato malissimo e di piede prima di cadere a terra infila il terzo pallone in rete. Prima dell’intervallo c’è gloria anche per Betti bravo dal limite dell’aria a calciare un rasoterra non forte ma molto preciso che il portiere vede solo all’ultimo istante e non riesce a stoppare. 4-0 al termine di un primo tempo perfetto che non ha avuto storia.

Nella ripresa sale in cattedra Assirelli, in questo periodo scatenato, capace di procurarsi almeno 5 palle gol. Splendide le due reti figlie di tecnica sopraffina, con la prima realizzata grazie ad una discesa sulla sinistra ed un tiro arcuato dal limite dell’area che si insacca imparabilmente nell’angolino opposto; nella seconda viene servito dentro ai 16 metri, forbice, giro all’indietro e gol calciato di mira alle spalle del portiere. Nel mezzo anche un calcio di rigore (ineccepibile) trasformato da Patuelli che dopo una serie infinita di malanni ed infortuni sta pian piano ritornando sugli eccelsi livelli difensivi della scorsa annata ed aggiunge oggi il suo nome nella lista stagionale dei marcatori.
Prima del fischio finale il Cotignola segna anche due reti che sono esclusivamente un gentile dono natalizio fuori stagione dell’allenatore faentino Valmori il quale nei minuti finali decide la sostituzione dell’efficientissimo Ciampone con un acerbo 2004 che ha solo guardato un tiro sotto la traversa, e successivamente si è lasciato passare tra le mani una punizione tutt’altro che irresistibile; il punteggio ovviamente non ne risente, solo la media gol/partita ora non è più la migliore dell’intera Emilia Romagna ed ai ragazzi rimane l’amaro in bocca per i primi gol subiti nel nuovo anno.

Comunque con questo 17° squillante successo su 21 gare salgono a 12 i punti sulla più diretta inseguitrice, ora il Faenza, squadra che la Virtus incontrerà nel derby il 5 marzo dopo aver fatto prima visita all’ostico Pianta. Ma se il rendimento dei virtussini sarà lo stesso degli ultimi match, ben difficile per gli avversari interrompere l’esaltante striscia di sei vittorie nelle sei gare del girone di ritorno.

Come dicono i genitori-tifosi alla fine di ogni match: “Bravi tutti!”

Commenti

PUBBLICITA'