• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

La Gut Chemical Bellaria perde tre punti pesanti a Cattolica!

CATTOLICA VOLLEY (RN) - GUT CHEMICAL BELLARIA (RN) 3-1 (16-25 25-20 25-18 25-20)

Pagina 1 di 1

16/02/2017

La Gut Chemical Bellaria perde tre punti pesanti a Cattolica!

La trasferta di Cattolica doveva portare punti in casa Gut Chemical Bellaria, purtroppo nonostante la buona partenza nel primo set la formazione bellariese non è riuscita ad arginare una motivatissima formazione cattolichina che è così riuscita ad avere la meglio.

Bellaria si è calata nel match con decisione, ha sorpreso le padrone di casa, ha tenuto duro nei restanti parziali ma non ha avuto quel guizzo necessario per muovere la classifica, che ora si fa certo ancora più complicata.

"Ci abbiamo provato in tutti i modi pur di portare a casa la vittoria, le ragazze hanno dato tutto quello che avevano, purtroppo non è bastato. Vorrei spendere due parole per queste ragazze che nonostante non riescano a vincere stanno comunque onorando il campionato allenandosi al massimo e stringendosi sempre di più come squadra, cosa forse più difficile quando la stagione è avara di successi, dunque tanto di cappello!" il commento di coach Costanzi.

Prossimo appuntamento sabato 18 febbraio 2017 ore 20:45 al Palasport di Bellaria Igea Marina con il Progresso Sace (BO) che in classifica precede la Gut Chemical Bellaria.

Tabellino: Fortunati 11, Petrarca 6, Bernabè ne, Deda 9, Scaricabarozzi 6, Ricci 5, Diaz 5, Tosi Brandi 8, Fioroni lib. Zammarchi lib. Mazza ne, Pironi,

1° All. Costanzi Matteo Vice Muccioli Daniele

Muri 10, Aces 6, bs  5.

Ufficio Stampa Idea Volley Bellaria

Cattolica Volley ASD - Gut Chemical Bellaria: 3-1

PARZIALI: 16-25, 25-20, 25-18, 25-20

Di Veronica Lisotti

Pagina 1 di 1

12/02/2017

Cattolica Volley ASD - Gut Chemical Bellaria: 3-1

 

PALASPORT: Folto pubblico a seguire lo scontro diretto di bassa classifica fra Cattolica Volley e Gut Chemical Bellaria, le gialloblu ritrovano il feeling con la vittoria, dopo quattro sconfitte consecutive, e risalgono la corrente agguantando l'undicesimo piazzamento, con diciassette punti all'attivo. Partenza in salita per le cattolichine: Corsaletti, Fanelli, Bacchiani, Godenzoni, Gabellini e Masi lo starting six,  troppa però la tensione, ne risente la fluidità di gioco e i troppi palloni che toccano il parquet. Meglio la seconda frazione con le gialloblu che ritrovano la forza a muro, ben sette quelli totali, e l'ordine in campo, dopo un 14-14, sono le padrone di casa ad ingranare le marce alte ed effettuare il sorpasso. Nel terzo set le braccia calde di Godenzoni e Gabellini top player con 24 punti, domano la retroguardia bellariese, che provano a rifarsi sotto sul 15-14, ma ancora una volta le gialloblu riescono nell'allungo. Il finale di partita è piuttosto combattuto nei primi fraseggi, punto su punto sino al 14-12, alcuni scambi lunghi, ma sono la grinta e la determinazione delle cattolichine ad avere la meglio. 

 

I Arbitro Vandi Mirco, II Arbitro Tassinari Marco

CATTOLICA VOLLEY ASD: Godenzoni 23, Fanelli 2, Corsaletti 5, Gabellini 24, Cesarini 14, Masi 3, Borrelli n.e, Galassi n.e. Simoncelli n.e, Vaienti n.e, Tamburini L2 n.e, Venerandi n.e, Pasquini n.e, Bacchiani L1. All Alessandro Fammelume.

GUT CHEMICAL BELLARIA: Petrarca 6, Fortunati 11, Mazza 1, Scaricabarozzi 6, Deda 9, Diaz 5, Pironi 1, Fioroni, Ricci 5, Zammarchi, Bernabè n.e, Tosi Brandi 8. All. Matteo Costanzi.

"In questa settimana ci siamo confrontati - confessa il coach gialloblu Alessandro Fammelume- le ragazze hanno compreso l'importanza di fare punti in questa sfida, a dieci gare dal termine, il nostro obbiettivo è la salvezza, restare compatte e non mollare. Dopo un avvio di gara in cui ha prevalso il timore da parte nostra, ci siamo poi sciolte, e la differenza di valore è emersa. Siamo stati bravi a contenere bene la loro centrale Ricci, siamo migliorati in battuta, mettendo a segno tredici ace, e abbiamo tenuto bene a muro. Abbiamo attaccato ogni palla come se fosse l'ultima, prendendoci anche dei rischi, un pò di paura ci ha rallentato all'inizio del quarto set, ma mi è piaciuta la reazione. Bene Gabellini e Godenzoni, grande prova di personalità per Bacchiani, aspetto che da tempo le chiedevo, sempre nel vivo del gioco, capace di dare continuità e la centrale Cesarini, con palleggi ben distribuiti, ha grandi margini di miglioramento. Ci godiamo questa vittoria, che fa anche morale, e iniziamo a preparare la prossima sfida, che ci vedrà impegnati sabato 18 febbraio in casa dell'Olimpia Master CMC Ravenna".

di Veronica Lisotti

Commenti

PUBBLICITA'