• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 3-1 Progresso

Pagina 1 di 1

13/02/2017

Virtus San Mauro 3-1 Progresso
Si chiude con lo stesso risultato dell'andata il match disputato ieri fra San Mauro e Progresso.
Virtus San Mauro: Brighi fra i pali, capitan Squadrani, Balzi, Sarti e Bitti sulla linea difensiva, nella zona centrale di gioco Cerioni, Succi, Coveri e Tentoni, in attacco Magnani alle spalle dell'unica punta Benzi.
Fischio d'inizio ed il Progresso prova subito ad impostare ma le ragazze di Bertino sono molto brave nel pressing ad alzarsi e non concedere spazio alle avversarie.
Primo 25 minuti di assedio delle giallo blu nella trequarti difesa dalla squadra ospite: ottime trame di gioco sulla corsia dominata dalla velocissima Coveri ma Savini ed Alemanno sono brave a chiudere in calcio d'angolo l'esterno romagnolo.
Primo gol della partita che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Cerioni serve Squadrani che le restituisce palla e la centrocampista giallo blu mette al centro un pallone insidioso che Magnani è brava ad impattare e mettere in rete segnando il suo 10 gol stagionale.
Le bolognesi non si perdono d'animo e cercano di ripartire favorendo gli inserimenti dei propri esterni: Manzi protegge palla ma Bitti la stende all'altezza della trequarti e l'arbitro concede la punizione, alla battuta si presenta la stessa Manzi che lascia partire un tiro dei suoi che Brighi non trattiene e la palla sfila in rete per il momentaneo 1-1.
Alla mezz'ora Tentoni serve Magnani che mette al centro dove Cerioni fa partire un esterno destro ma Di Vincenzo è attenta e blocca in due tempo negando il gol del vantaggio alla squadra di casa.
Fine primo tempo e squadre negli spogliatoio.
Secondo tempo che si riapre con le stesse 22 sul terreno di gioco.
Passano pochi minuti che il San Mauro si riporta subito in vantaggio: giro palla che parte dai piedi di Bitti passando per Squadrani e Cerioni la quale premia con un ottimo lancio l'inserimento di Coveri che, senza pensarci troppo, fa partire un destro che si spegne sul palo opposto dove Di Vincenzo non può nulla.
Altro giro d'orologio e San Mauro che continua ad attaccare alzando il baricentro e guadagnando una preziosa punizione che Bitti mette in mezzo premiando l'inserimento di Cerioni la quale riesce a toccare per Tentoni ma la palla è leggermente troppo lunga e l'11 giallo blu non riesce a siglare in rete.
Cambio forzato per mister Bertino: esce Tentoni e subentra Melosu (al rientro dall'infortunio alla caviglia).
Alla mezz'ora Benzi si inventa un gol meraviglioso che permette al San Mauro di mettere in ghiaccio la partita ed archiviare la pratica Progresso: buon fraseggio fra Benzi e Succi che serve Magnani ed il numero 10 romagnolo mette in mezzo per Benzi che salta tre avversarie, si porta la palla sull'esterno e calcia di destro sul palo opposto alle spalle di Di Vincenzo.
Nei 15' minuti finali Bertino lascia spazio a Battaglia, Castellucci, Mezzapesa e Corradossi.
La giovanissima Battaglia si mette subito in mostra riconquistando palla ed involandosi sulla fascia dove scambia molto bene con Coveri ma, una volta davanti alla porta, cerca di servire Magnani invece di lasciare partire un tiro con Di Vincenzo leggermente fuori dai pali.
Triplice fischio finale e partita che si chiude sul risultato di 3-1 per il San Mauro.

Ottima prova da parte delle ragazze di Bertino nei secondi 45' minuti dopo la brutta prestazione contro il Rimini.

Virtus San Mauro: Brighi, Squadrani (Corradossi), Balzi, Succi (Mezzapesa), Sarti, Bitti, Coveri, Cerioni (Battaglia), Benzi (Castellucci), Magnani, Tentoni (Melosu). A Disp: Petragallo, Calbucci.. All: Bertino F.

Progresso: Di Vincenzo, Savini, Mutti, 4, Maccapani, 6, Garofalo, Errani, Romagnoli, Alemanno, Manzi. All:

Reti: Magnani (V.S), Manzi (P), Coveri (V.S), Benzi (V.S)

Domenica prossima le giallo blu affronteranno l'ostica trasferta in casa del PGS Smile: sfida importante per le romagnole che vogliono riscattarsi dalla beffa subita in coppa proprio contro la squadra di Formigine.

Commenti

PUBBLICITA'