• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Siepelunga Bellaria-G.S.Cagliari 1-0

Pagina 1 di 1

12/02/2017

Siepelunga Bellaria-G.S.Cagliari 1-0

Vittoria fondamentale quella ottenuta oggi al 'Bernardi' dal Siepelunga Bellaria. Innanzi tutto perchè interrompe una piccola sequenza di risultati negativi riportati con tanti rimpianti. Poi per recuperare quell'autostima che quando la sorte ti osteggia, ti fa perdere le certezze necessarie per superare gli ostacoli. Infine perchè il Si.Be. esce, almeno per oggi , dalle sabbie mobili dei play out e si accoda ad un gruppo nutrito di squadre, accorciando sensibilmente la classifica.

La partita è stata a 'double face'.

Un primo tempo equilibrato dove il Cagliari, squadra, sulla carta, di caratura superiore e con ambizioni diametralmente opposte ai padroni di casa, cerca di fare la partita ma i ragazzi di casa rispondono colpo su colpo portandosi meritatamente in vantaggio al 35' con Ndayizeye, finalmente ritornato a segnare.

Nella ripresa il match cambia radicalmente, con gli ospiti che si riversano nella metà campo avversaria per tentare di recuperare il risultato. Qui viene fuori il carattere dei ragazzi di Cremonini che si difendono con ordine, rispondendo con l'agonismo alla veemenza dei più quotati avversari.

La cronaca.

Primo tempo vivace e combattuto. Al 15' viene annullato un gol a Ndayizeye per evidente fuorigioco. Al 19' gran palla di Righi che mette il bomber di casa nelle condizioni di calciare a tu per tu con Pancaldi, ma il suo diagonale fa 'la barba al palo'. Al 28' Morgantini si rende pericolosissimo accarezzando il legno alla sinistra di Casadio con una torsione, spalle alla porta. Al 35' passa in vantaggio il Si.Be. con un gol di pregevole fattura di Ndaizeye che, servito in area da Righi, supera con uno scatto il diretto avversario  ed insacca con un rasoterra ravvicinato. A questo punto entra in scena l' estremo difensore del Siepelunga, Casadio, che al 43' devia in angolo con balzo felino un gran tiro di Testoni. al 44' brutto e fortuito  incidente per Livi del Cagliari che lascia il posto a Zanni.

Nella ripresa gli ospiti partono fortissimo. Al 52' paratona salva risultato di Casadio, sicuramente il migliore in campo quest'oggi. Il Si.be. tenta di rallentare i ritmi, come da copione, il Cagliari, man mano che passa il tempo, si fa prendere dalla concitazione e si innervosisce. La partita diventa spigolosa e la direttrice di gara ha il suo bel daffare per tentare di mettere a freno i bollenti spiriti dei contentendenti. Ancora Casadio, per i padroni di casa, si erge a baluardo insormontabile, sbrogliando più situazioni scabrose. Il Cagliari insiste ma non passa.

Al 95' il triplice fischio dell'arbitra sancisce il meritato successo del Siepelunga che ha avuto il merito (contrariamente a molti incontri recenti) di saper capitalizzare l'occasione da gol più ... invitante e di essersi battuto con caparbietà e concentazione.   

Commenti

PUBBLICITA'