• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Pallavolo Rubicone In Volley Serie C Femminile-Studio Montevecchi Imola-Rubicone In Volley 2-3

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Pallavolo Rubicone In Volley Serie C Femminile-Studio Montevecchi Imola-Rubicone In Volley 2-3

Teresa Tommasini-Rubicone In Volley

Studio Montevecchi - Rubicone In Volley 2-3 ( 25-19 / 21-25 / 30-28 / 17-25 / 8-15)-Studio Montevecchi Imola : Folli 3, Melandri 1, Tellarini 5, Emiliani 9, Alberti (K) 17, Benghi 17, Cavalli (L1); Montebugnoli, Bacci 2, Arcangeli 2. N.e. Lanzoni, Mingotti, Ronchi (L2). ALL. Ghiselli.Rubicone In Volley : Giovanardi 5, Tommasini 15, Zucchini 11, Rossi 6, Fabbri Fed. (K) 18, Balzoni 10, Raggio Delgado (L); Turchiarulo 1, Paolucci, Fabbri Fra. N.e. Gentili, Neri. 1° ALL. Piraccini - 2° ALL. Gobbi.Allungano la striscia positiva del 2017 le ragazze del   Rubicone In Volley, che non senza fatica in due ore superano in trasferta la Clai Imola, che a dispetto della classifica sono ben riuscite a metter in difficoltà piu' volte le ragazze del coach Piraccini.Sicuramente solo il carattere e la compattezza del sestetto gialloblu ha fatto alla  fine la differenza.La partita.Nel primo set Piraccini si affida come già collaudato con Giovanardi regista, Tommasini opposta, i centri Zucchini-Rossi, Balzoni- Federica Fabbri schiacciartici e Delgado libero; subito avanti le padrone di casa che grazie ad una tattica ben collaudata e ad un buon servizio ed una buona difesa vanificano il recupero delle gialloblu che chiudono sotto 25-19.Nel secondo set, con Imola sempre pericolosa,il muro di Fabbri e compagne con il solito orgoglio che le contraddistingue portano a casa il pareggio 21-25. Nel terzo set , bene la partenza delle rubiconiane che però dopo un altalenante e palpitante finale devono purtroppo cedere alle padrone di casa per 30-28.A questo punto con il Rubicone In Volley sotto 2-1,le ragazze di Piraccini hanno sfoderato orgoglio ed una migliore freschezza tecnica che  praticamente ha sorpreso le imolesi apparse  sul finale lontane dai ritmi iniziali e stanche.Raggiunto l'ennesimo pareggio vincendo il quarto set per 17-25, nel quinto dopo un avvio equilibrato  Fabbri e compagne  prendono  il largo chiudendo per 8-15.L'amarezza del punto perso, può bene abbinarsi alla gioia dei due punti conquistati grazie alla costante reazione e compattezza del gruppo di coach Piraccini.Ora subito al lavoro in vista della 13esima ed ultima giornata del girone d'andata dove Sabato 21 gennaio 2017,ore 19.00,presso il Palazzetto Marie Curie di Savignano sul Rubicone, le ragazze del Rubicone In Volley ospiteranno la Teodora Ravenna.(fb)

 

 

 

 

Studio Montevecchi Imola – Rubicone in volley 2-3 (25-19, 21-25, 30-28, 17-25, 8-15)

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Studio Montevecchi Imola – Rubicone in volley 2-3 (25-19, 21-25, 30-28, 17-25, 8-15)

 

Smuove la classifica lo Studio Montevecchi e questa, di per sé, è già una buona notizia. Non è arrivata la vittoria, che forse avrebbe dato una bella iniezione di fiducia dopo un periodo decisamente non facile, ma vogliamo sperare che il punto conquistato dopo i cinque set intensi, difficili, combattuti contro il Rubiconi in Volley serva alla formazione di coach Ghiselli per ritrovare la quadra, proseguire nel processo di crescita e presentarsi all’ultima partita del girone d’andata e alle 13 “finali” del girone di ritorno con le giuste motivazioni.
Contro Rubicone è stata una partita, come spesso accade, inadatta ai deboli di cuore. Imola parte bene portando a casa il primo set. Le riminesi, però, trovano le giuste contromosse e pareggiano nel secondo set. Il terzo parziale è talmente tirato da concludersi solo ai vantaggi. Purtroppo però, la vittoria nel set toglie energie psicofisiche allo Studio Montevecchi che non riesce a chiudere la partita, si fa rimontare nel quarto set e poi superare “in volata” al tiebreak.
Sabato prossimo, alle 18, nell’ultima giornata di questo strano girone d’andata, le imolesi saranno di scena a Ravenna, alla palestra Montanari, contro l’Olimpia Master Ravenna.


Studio Montevecchi: Folli 1, Emiliani 14, Tellarini 2, Alberti 21, Melandri 2, Benghi 17, Arcangeli 3, Bacci 4, Montebugnoli, Cavalli (L1), Ronchi (L2), Lanzoni n.e. All. Ghiselli.
Rubicone in volley: Giovanardi 5, Fe.Fabbri 18, Fr.Fabbri 11, Gentili n.e., Rossi 6, Turchiarulo 1, Tommasini 15, Paolucci, Balzoni 10, Raggio Delgado (L), Neri n.e.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'