• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga bellaria-Real Castenaso 2-1

Pagina 1 di 1

02/04/2015

Siepelunga bellaria-Real Castenaso 2-1

Siepelunga Bellaria Calcio A.S.D. 2014-2015

Faticoso successo per il Siepelunga Bellaria che batte al Bernardi un coriaceo Real Castenaso per 2-1.
Vittoria meritata, se non altro per il numero delle occasioni create dai padroni di casa, non certo per il loro gioco, oggi piuttosto frammentario e costellato di errori col brivido finale causato da un'enorme svarione difensivo che ha consentito agli ospiti di sperare in una incredibile rimonta.
Il Real, dal canto suo, ha preparato molto bene la partita, bloccando le fonti del gioco avversario e, soprattutto, marcando molto bene gli attaccanti del Siepelunga con gli ottimi Minardi e Corradorini.
Bravo anche il portiere Somma, autore di almeno quattro parate decisive e molto agile a dispetto di una stazza non proprio da indossatore.
Le segnature.
Nel primo tempo vanno in gol i padroni di casa con un bel tiro di controbalzo di Poggi, lasciato libero dai difensori ospiti in una delle rare occasioni concesse nella loro area. Nella ripresa, al 64', raddoppia il Siepelunga con un euro gol di Delinna che scocca un gran tiro 'a giro' dalla tre quarti con la gamba infortunata che sorprende il pur bravo Somma. Il gol del Real, a tempo scaduto, è stato un grazioso 'cadeau' del centrale di difesa del Siepelunga che ha consentito a Lazzari di involarsi verso la porta di Bertolo, siglando il meritato gol della bandiera per il Castenaso.
Segnaliamo, infine, la buona prova dell'arbitro di stasera, che ha lasciato giocare e si è sempre trovato in posizione nelle fasi calde della partita.

Addetto stampa.

Siepelunga Bellaria – Real Castenaso 2-1

Pagina 1 di 1

02/04/2015

Siepelunga Bellaria – Real Castenaso 2-1

Siepelunga
Bertolo
Poggi
Pisaneschi
( Fuochi )
Fazzini
Napoliello
Tolomelli
Tiana
Lillo
Righi
Zanetti
( Delinna )
( Degli Esposti )
Randi

A disp.:
Sivagni
Cascio
Cremonini
Ippolito

All.: Abella

Real Castenaso
Somma
Tamburini
Carradorini
Nobile
Minardi
Andraghetti
Merighi
( Grillo )
Zappaterra
( Mazza )
Lazzari
Rambaldi
Pieri
( De Carlo )

A disp.:
Cocchi
Cecconi
Martuzzi
Godena

All.: Marchesini


Bologna, campo Bernardi ( Lunetta Gamberini )

Brutta e meritata sconfitta per un brutto Real Castenaso contro una non irresistibile Siepelunga.
Subito in apertura protagonista Somma, chiamato a salvare la sua squadra in due occasioni; mentre nell’ altra metà campo squadra che fatica a creare pericoli a Bertolo.
A metà frazione arriva la svolta, Pieri calcia alto da centro area; sul capovolgimento di fronte Poggi centra la porta dalla sinistra regalando il vantaggio hai suoi.
Nella ripresa padroni di casa che si accontentano di gestire il possesso di palla e ospiti incapaci di rendersi pericolosi dalle parti di Bertolo; solo al quattordicesimo il numero uno del Siepeulunga è chiamato ad una doppia parata dopo una bella azione Rambaldi, Lazzari, Pieri; con il numero undici che arriva al tiro corss della sinistra per Merighi a centro area.
Quattro minuti dopo il neo entrato Delinna dalla sinistra batte Somma con un tiro imparabile sotto l’ incrocio dei pali.
Nel finale al primo minuto di recupero Lazzari approfitta di leggerezza difensiva di Napoliello per saltare Bertolo e segnare il goal che riapre la gara.
Ora per il Real Castenaso troppo brutto per essere vero, dopo la sosta pasquale, arriva la partita più importante della stagione; al Negrini scende la Pianorese per un delicato scontro diretto in chiave salvezza.

Michele Bortolotti

Commenti

PUBBLICITA'