• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Virtus Faenza vs Vis Misano

Pagina 1 di 1

15/03/2018

Virtus Faenza vs Vis Misano
Una Virtus deconcentrata incappa in una giornata stortissima e alla fine deve ringraziare la caparbietà dei propri ragazzi se riesce a portare a casa un punto quando ormai sembrava che il Misano potesse aggiudicarsi addirittura l’intera posta.
Primo tempo giocato interamente nella tre quarti ospite con i padroni di casa che , dopo essere passati in vantaggio con un colpo di testa di Taroni solamente sfiorato da un difensore , sembrano solo in attesa di chiudere la partita.
E quando invece si sta per rientrare negli spogliatoi la retroguardia ospite combina la frittata. Il più innocuo dei disimpegni regala palla agli avversari e nella mischia che ne nasce un tiro destinato sul fondo sbatte nel fianco di un attaccante e spiazza Ciampone.
A quel punto cambia tutto psicologicamente , la squadra che aveva dominato 35 minuti sembra un pugile suonato e chi non aveva superato la metà campo va al riposo galvanizzata.
E sulle ali dell’entusiasmo a inizio ripresa gli ospiti passano in vantaggio direttamente sull’unico calcio d’angolo battuto , anche questo nato da disattenzione ,contro i 9 virtussini.
Dopo aver rischiato il tracollo su un tiro ospite finito sulla traversa i padroni di casa trovano il pareggio nel finale con Turchetti che lanciato a rete batte il portiere in uscita.
Questa partita dovrà servire per far capire che il passaggio del turno va conquistato e a non dare nulla per già acquisito.
Uniche note positive il non aver perso la testa quando sarebbe stata la cosa più ovvia del mondo e l’aver acciuffato un pari in partite del genere che nove volte su dieci vengono perse.
Ha diretto in maniera impeccabile l’esperto sig. Aurea di Ravenna.
Domenica arriva allo Zucchini la Savignanese , proprio dalla gara persa all’andata è partito il suo inspiegabile declino , occhio quindi alla voglia di rivalsa.

Commenti

PUBBLICITA'