• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Un ottimo Faenza domina a Rimini la Stella

Pagina 1 di 1

12/02/2018

Un ottimo Faenza domina a Rimini la Stella

Fragoroso successo esterno del Faenza 2003 che a Rimini mette al tappeto la Polisportiva Stella con un perentorio 7-1 che fotografa pienamente il divario tecnico tra le due formazioni. Pronti-via e non passano 2 giri di lancette prima che Pesiri porti in vantaggio i biancoazzurri: rapido scatto per entrare in area e tiro imparabile a fulminare i padroni di casa. Lo Stella è frastornato probabilmente incredulo di finire sotto così presto e nel giro di pochi minuti subisce anche il raddoppio con un bel lampo di Liverani. Si gioca praticamente ad una porta sola e l’azione dei faentini è arrembante. Al 20’ calcio di punizione da 25 metri, s’incarica di battere Sami: il tiro è centrale e ad altezza uomo però forte quel tanto per indurre allo svarione l’estremo difensore riminese che si limita a smanacciare lasciando entrare in rete il gol del 3-0.
E’ il 32’ quando arriva il raddoppio di Pesiri, seguito a ruota dal 5-0 siglato in mischia da Assirelli lesto ad insaccare un pallone che gironzolava in mezzo all’area.
Nella ripresa comprensibile carosello di sostituzioni anche in vista dell’importante recupero infrasettimanale, ma la musica non cambia. Il gol del 6-0 arriva su un'altra papera del portiere che si lascia scavalcare da un innocuo pallone che gli rimbalza davanti mettendo in condizione Pesiri di segnare la seconda personalissima tripletta in una settimana, 6 gol con sole due presenze nelle sfide regionali. Nel finale anche Zaccarini con un pregevole gol di testa si prende la soddisfazione di coronare con l’ingresso nel tabellino dei marcatori un’ottima prestazione in difesa.
Lo Stella onora la bandiera nell’ultima azione del match dove, conquistata palla con un ‘ruvido’ contrasto, al limite dell’area Lo Pane tira una gran botta che s’infila sotto la traversa. Nemmeno il tempo di rimettere palla al centro e la gara finisce nel tripudio dei faentini terzi in classifica e sempre in lotta per agguantare gli ottavi. L’impressione in questo girone alla quinta giornata è che ci sia una squadra stellare (il Forlì), tre formazioni che si divertiranno nel lottare alla pari per la preziosa seconda piazza ed altre 4 che obiettivamente sembrano stare un gradino più sotto. E giovedì la sfida con il Riccione (che per essere a Faenza a giocare alle 15:30 dovrà far fare le corse ai ragazzi che escono dalle superiori…) sarà già abbastanza decisiva per delineare chi è più accreditato per fare la rincorsa alla capolista: i ragazzi faentini ci arrivano in uno stato davvero ottimo di forma.

Commenti

PUBBLICITA'