• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pol. Pontevecchio - Guelfo Basket 60-76 (19-24; 31-39; 51-60)

Pagina 1 di 1

06/02/2018

Pol. Pontevecchio - Guelfo Basket 60-76 (19-24; 31-39; 51-60)

 

Pol. Pontevecchio: De Gregori 12, Bonaiuti 8, Buriani 2, Gianninoni, Nanni 10, Mantovani 11, Boni, Parchi, Di Rauso 10, Minerva ne, Bergami 7, Vetere.  All. Carretto.

 

Guelfo Basket: Bernabini 16, Rebeggiani, Baccarini, Grillini 2, Burresi, Musolesi 10, Santini 5, Pieri, Casagrande 6, Degli Esposti Castori 9, Govi 9, Trombetti 17.  All. Serio.

 

Arbitri: Sig.i Riccardi e Boccia

 

 

Il derby tra la Pontevecchio e il Guelfo è anticipato dalla splendida iniziativa della Scuola di Tifo che ha visto coinvolti gli aquilotti delle 2 società più quelli della Salus.

 

Dopo un primo quarto dove sono gli attacchi a esaltarsi di più con percentuali molte alte al tiro, nelle frazioni centrali i guelfesi piazzano il loro allungo grazie alle triple di Bernabini e a una difesa più arcigna. Ma il Guelfo non riesce a dare la spallata definitiva per chiudere il match.

Nell’ultimo quarto coach Carretto prova a mischiare le carte alternando pressing e difese a zona. Ma è ancora l’ispirato Bernabini con 3 missili a mettere la parola fine alla contesa.

 

Partita vinta meritatamente dal Guelfo che comanda dalla palla a 2 fino alla sirena finale. La differenza di fisicità tra le due squadre, soprattutto dentro l’area, ha fatto la differenza. È stata una vera prova corale dove poi ha spiccato la partita chirurgica di Bernabini.

Un’ottima partita in attesa della difficilissima prova che attende il Guelfo nel prossimo turno, contro la corazzata Fiorenzuola

 

Commenti

PUBBLICITA'