• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Colorno - Fontana Audax 5-0

Pagina 1 di 1

04/02/2018

Colorno - Fontana Audax 5-0

Michele Caraffini

Trasferta proibitiva sul terreno della capolista Colorno per un Fontana Audax in cerca di conferme dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa, ma l’impresa fallisce sotto un pesante passivo di reti che premia la formazione parmense alla testa della classifica.

Nonostante il risultato finale parli chiaro, la gara per la formazione castellana era iniziata tutto sommato con un buon approccio con squadra corta ed attenta tantochè il primo tentativo degno di nota porta la firma di Lamberti con sinistro dal limite con palla alta sopra la traversa.

Al 13’ l’acciaccato Del Porto è costretto alla resa e lascia il campo per l’ingresso di Ottoni

Il Colorno, squadra sicuramente da vertice e con un tasso tecnico elevato, prova a scardinare la retroguardia piacentina alzando il ritmo della gara sfruttando il gioco ampio sulle fasce e si rende pericoloso soprattutto sulla destra con la spinta costante di Lungu che al 20’ conclude la propria azione personale accentrandosi e lasciando partire un sinistro troppo centrale controllato a dovere da Rebecchi in presa; ancora dalla fascia destra azione parmense che porta per due volte alla conclusione Daolio al 25’ con doppio intervento a ribattere ancora dell’estremo difensore castellano con la collaborazione della difesa.

Difesa che si fa trovare invece impreparata al 33’ quando, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti sinistra, la ribattuta è corta ed imprecisa e favorisce il destro in area dell’avanzato Caraffini con palla che colpisce la parte inferiore della traversa e si infila alle spalle dell’incolpevole portiere ospite. 

Brutto colpo per un Fontana che, pur subendo l’iniziativa dei padroni di casa, aveva dimostrato di potersela giocare alla pari e che un minuto dopo la rete dello svantaggio resta addirittura in 10 visto che il direttore di gara decide di punire con un rosso diretto apparso a tutti eccessivo un intervento in scivolata di Vercesi che è costretto quindi a lasciare il terreno di gioco al 34’ per prendere la strada dello spogliatoio.

Prima del termine della prima frazione altra occasione per i locali con combinazione sulla destra fra Pessagno e Daolio e sinistro di quest’ultimo con sfera di poco a lato.

La ripresa parte con un Colorno deciso a chiudere i conti consapevole di poter sfruttare la superiorità numerica ed il fatto che la formazione ospite è costretta a scoprirsi nel tentativo di rimonta ed infatti per la squadra di Bernardi si aprono spazi che consentono di sfruttare al meglio le doti tecniche e di palleggio dei propri uomini.

Al 2’ rapida azione di prima portata da Riccardi, Daolio, Pessagno e Pin con sinistro del trequartista che impegna Rebecchi in respinta, ancora il portiere ospite protagonista al 6’ con deviazione in angolo a negare la gioia della rete al destro del neoentrato Traore.

La spinta dei locali è forte e porta al raddoppio all’8’ quando proprio il giovane Traore controlla palla al limite ed indovina il destro rasoterra che vale la rete del 2 a 0.

Il Fontana fatica ad arginare le folate offensive parmensi ed ancora Rebecchi è protagonista al 12’ con due respinte successive dai tentativi ravvicinati prima di Pessagno e poi di Pin.

Al 15’ lo stesso Pin è fermato fallosamente in area da Strozzi con conseguente calcio di rigore affidato a Pessagno che si vede respingere il tentativo dall’ottimo portiere con palla però ribattuta a rete da Riccardi che di fatto chiude la partita.

La formazione piacentina prova generosamente a riproporsi in avanti, ma viene castigata nuovamente dal preciso e rapido contropiede parmense che porta Pin al 21’ a siglare la marcatura del 4 a 0.

Il Colorno dimostra di non essere sazio e spinge ancora arrivando alla rete del definitivo 5 a 0 con Caraffini che raccoglie in area il traversone dalla sinistra e di testa infila e festeggia la propria doppietta personale e la rotonda vittoria della propria formazione che consolida la propria posizione di leader della classifica.

Per la squadra guidata dalla coppia Ferrari Lazzarini una sconfitta pesante e sicuramente  condizionata dall’espulsione della prima frazione, ma con la consapevolezza di avere mezzi e forza per tornare subito a rialzare la testa domenica prossima nella gara interna contro la Viarolese. 


 

COLORNO : Mambriani, Lungu, Callegari (46’ Traore), Bartoli (72’ Melegari), Caraffini, Pessagno (61’ Mariniello), Bovi, Riccardi, Del Porto (13’ Ottoni), Pin, Daolio (75’ Carrino). A disposizione: Ndreu, Galli. Allenatore: Bernardi

 

FONTANA AUDAX: rebecchi, Battaglino, Strozzi, Mazzini (75’ Hajrullai), Bottini, Fassina, Vercesi, Fellegara, Zanaboni, Lamberti (61’ Abbiati), Oppedisano (57’ Cerati)

A disposizione: Bongiorni, Tagliaferri, Guglielmetti, Dallavalle. Allenatore: Lazzarini

 

Arbitro: Morucci di Modena

Assistenti: Traversi e Civita di Modena

 

Reti: 33’ e 82’ Caraffini – 53’ Traore – 60’ Riccardi – 66’ Pin

 

Ammoniti: Callegari, Riccardi, Pin, Fellegara, Mazzini

 

Espulsi: Vercesi al 34’

 

Cava

 

Commenti

PUBBLICITA'