• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

La Valsanterno rivede la “luce”

Pagina 1 di 1

22/01/2018

La Valsanterno rivede la “luce”

Leonardo Cisterni

La Valsanterno riemerge dalla sabbie mobili grazie alla netta vittoria in trasferta per   4 a 1 contro  il Ravarino. 

 

I valligiani con una buona  prova nella seconda frazione di gioco   si impongono sul  Ravarino e lo superano in classifica,  confermando di aver ritrovato la salute fisica e mentale. 

 

Mister Dardozzi  nell’occasione conferma il modulo 5-3-2 con:  Staniscia in porta;  Mongardi, Mazzacurati e  Poggi  centrali difensivi;  Gallinucci e  Visani (82’ Gatti M.) esterni; Monti mediano con a fianco Gatti L. (81’ Tabaku)  e Vallante; Cisterni (89’ Morsiani) e Giangregorio (77’ Agabou) in attacco. 

 

EPISODI PRINCIPALI DELLA GARA 

 

PRIMO TEMPO

Partita delicata per entrambe le compagini che entrano in campo molto contratte e cercano principalmente di mantenere il possesso palla e  di non prendere goal. 

 

Primo tempo equilibrato e con poche occasioni da rete:  il Ravarino ci prova in un paio di occasioni su calcio d’angolo;  mentre la Valle va al tiro con Giangregorio al 10’, 24’ e al 33’, in quest’ultima occasione  su cross dalla sinistra di Gallinucci respinto in angolo dal portiere. Sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo  Cisterni conferma il periodo sfortunato della Valle e centra la traversa di testa.  

 

SECONDO  TEMPO

Nel secondo tempo la Valle  cambia marcia e porta a casa 3 punti importantissimi.

 

#58’ Vantaggio della Valle: Cisterni anticipa tutti di testa e spedisce in rete un pallone vagante all’interno dell’area.

 

#59’ Un minuto dopo la Valle potrebbe chiudere la partita, ma Vallante su incursione di Cisterni colpisce la traversa e Giangregorio si vede respingere la palla da un avversario sulla ribattuta. 

 

#74’  Giangreogorio conquista palla su calcio d’angolo degli avversari, avvia l’azione di contropiede e scarica su Visani, il quale prosegue l’azione e serve l’assist  a Cisterna che realizza il goal del 2 a 0 con un tiro all’altezza del dischetto. 

 

#84’ Minuti di fuoco per la Valle, con i padroni di casa che riducono le distanze con  Sanci di testa su calcio d’angolo.

 

#86’ I locali provano  a pareggiare con Cumani: fuori il suo tiro dal limite. 

 

#88’ Chamudis su sponda di Vecchi a pochi passi dalla linea di porta  grazia Staniscia. 

 

#90+2 Gatti M. recupera la palla al limite su un disimpegno errato del portiere e porta direttamente in rete il pallone.

 

#90+3 Vallante segna di testa sottoporta il definitivo 4 – 1  su una bella incursione dalla sinistra di AGABOU.

 

 

Reti: 58’ e 74’ Cisterni (V), 84’ Sanci (R), 90’+2 Gatti M. (V), 90’+3 Vallante (V)  

 

Ammoniti: Vecchio e Chamudis per il Ravarino 

  

 

Ravarino – Valsanterno 1-4

Pagina 1 di 1

21/01/2018

Ravarino – Valsanterno 1-4

 

 

RAVARINO: Ferrari , Sammartino, Chamudis, Sovilj ( dal 85’ De Nardin), Dalledonne, Vecchio, Boschetto ( dal 65’ Cumani), Fiorentini ( dal 78’ Piediscalzi), Marsigli ( dal 70’ Sanci), Capone , Minardi ( dal 65’ Kasmi). A disp. Accarrino, Martelli. All. Fanton

VALSANTERNO: Staniscia, Gallinucci, Mongardi, Mazzacurati, Monti, Poggi, Visani ( dal 85’ Gatti M), Vallante, Cisterni ( dal 87’ Morsiani), Gatti L, Giangregorio ( dal 83’ Agabou). A disp. Calzolari, Mazza, Tabaku, Dardi. All. Dardozzi

 

Arbitro

Sig.ra Ghidoni di Reggio Emilia – Assistenti Poli di Reggio Emilia, Sassi di Reggio Emilia

MARCATORI

57’ Cisterni

74’ Cisterni

84’ Sanci

91’ Poggi

92’ Vallante

 

 

CRONACA

Un secondo tempo inspiegabile dei locali indirizza il match che si conclude con un risultato comunque bugiardo in termini numerici.

Primo tempo con netta supremazia locale in termini di possesso palla, che però non si tramuta in grosse occasioni da gol.

La più importante è per gli ospiti, quando al 35’ su azione da corner Cisterni anticipa Sovilj ma scheggia la traversa.

La seconda frazione inizia ma i locali non escono dagli spogliatoi e dopo un paio di occasioni non concretizzate da Visani e Vallante, il match si sblocca al 57’ quando Cisterni anticipa di testa una tardiva uscita di Ferrari.

Ravarino sotto shock e Valsanterno che potrebbe subito raddoppiare al 59’ ma la traversa ferma il tiro di Gatti.

AL 74’ incredibile raddoppio. Corner per il Ravarino, palla respinta al limite, Sammartino cincischia e si fa rubare palla da Vallante che si fa 70 metri di corsa e serve Cisterni a centro area per un facile 2-0.

Partita però riaperta da Sanci al 84’ che di testa insacca da azione di calcio d’angolo.

Seguono due occasioni per i locali, sull’ultima delle quali Chamudis a pochi passi dalla linea di porta mentre si accinge a depositare in rete una sponda aerea di Vecchio, viene trattenuto in maniera palesemente irregolare ma la signorina  Ghidoni sorvola fra le proteste veementi.

Al 91’ però un liscio clamoroso di Ferrari su retropassaggio mette la parola fine ad un match, il cui risultato viene arrotondato al 92’ da Vallante in contropiede.

F.F. 

 

Commenti

PUBBLICITA'