• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Vicenza vs Castelvecchio 0-2

Pagina 1 di 1

22/01/2018

Vicenza vs Castelvecchio 0-2

Letizia Zani

Giornata soleggiata e primaverile quella odierna e finalmente torna alla vittoria il Castelvecchio che sbanca Vicenza e prosegue la rincorsa alla testa della clasifica. 

Mette subito la quarta il Castelvecchio e al 7’ azione che porta al tiro da fuori area Zani, con il pallone che finisce alto.

Calcio di punizione al 10’ per le gialloverdi, sulla sfera Nagni da 25 metri calcia un missile che termina alla dx del portiere casalingo.

Tre minuti dopo e Petralia che tenta di sorprendere il portiere con un tiro da fuori area ma la sfera viene deviato in angolo da Calderaro.

I lanci in profondità del centrocampo gialloverde prendono velocità e la difesa locale deve fare gli straordinari nel fermare le punte romagnole.

Al 18’ è molto brava Amaduzzi Martina che con una azione solitaria ai venti metri dalla porta fa partire un siluro che sfiora di poco la traversa.

Batti e ribatti in area veneta, siamo al 20’, con fendenti di Zani prima e Casadei dopo che si vedono rinviare i tiri dal bravo portiere Veneto, la quale si ripete un minuto dopo su calcio di punizione battuto da Petralia dalla sinistra a giro, anche qui vola Dalla Via e manda in calcio d’angolo.

Prima azione e grossa occasione della squadra veneta al minuto 23’ con calcio di punizione battuto dai venti metri da Maddalena che scheggia la traversa.

Passano i minuti e il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo ma il Castelvecchio e quella che maggiormente spinge e prova a portarsi in vantaggio, sapendo che la San Bonifacio sta vincendo a Castelnuovo.

29’ Amaduzzi Martina riceve da Carlini lancia Petralia che dal limite calcia un diagonale che termina a lato.

Bella discesa di Zani al minuto 33’ crossa al centro dove si avventa Casadei sta per colpire quasi a colpo sicuro ma, Frughetto difensore veneto la anticipa di un niente e manda in angolo.

Si sveglia la squadra di casa; minuto 44’ calcio d’angolo Missiaggia sola al centro area colpisce di testa e manda il pallone sopra la traversa.

Finisce il primo tempo e il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Ripresa al minuto 52’ riprende ad incalzare il Castelvecchio con Beleffi che scende sulla fascia lancia Casadei, questa scarica a Pastore che dalla sinistra dell’area manda al lato di poco.

55’ scende sulla sinistra e crossa Amaduzzi A. palla a Petralia che in girata calcia forte sul primo palo, il portiere devia in angolo.

Le romagnole spingono molto ma manca sempre l’ultimo passaggio giusto, al 67’ contropiede veneto con tiro debole dal limite di Fortuna para Pacini.

Un minuto dopo occasione gialloverde con Zani che viene anticipata in uscita dal portiere e sul proseguo e Deidda che dal limite alza troppo la mira.

70’ contropiede Vicenza con cross da destra di Pomi che finisce fuori.

Finalmente il meritato vantaggio del Castelvecchio; minuto 71’ atterrata in area di rigore Nagni e il direttore di gara assegna la massima punizione. Sulla palla Petralia che non sbaglia.

Insiste la squadra di Mister Varchetta e va vicina al raddoppio con una scatenata Zani punta del Castelvecchio che al minuto 75’ prima impegna con un missile il portiere veneto che para sul primo palo; poi al minuto 81’ con un tiro a palombella che termina di poco sopra la traversa.

Non finisce qui Zani mette a segno il raddoppio al minuto 86’ dal limite dell’area colloca la palla sotto l’incrocio alla destra del portiere, tutto molto bello.

Meritata vittoria e tutte da elogiare le ragazze scese in campo oggi che hanno dovuto fare a meno di tre colonne portanti della squadra i due bomber Guidi Rossi e la colonna della difesa Ugolini.

 

Marcatori: 71’ Petralia (rigore), 86’ Zani.

 

VICENZA: Scarmin, Frughetto, Calderaro, Missiaggia, Pegoraro, Rigon, Pomi S., Maddalena, Calandra, Fortuna, Pomi.

A disposizione Dalla Via, Balestro, Bettinardi, Cencia, Novello, Lazzari, Ferrati.  Allenatore DORI Cristian.

 

CASTELVECCHIO: Pacini, Amaduzzi A. (88’ Guiducci), Amaduzzi M. (74’ Carfagna), Nagni, Carlini, Beleffi, Zani, Deidda, Pastore (81’ Comandini) , Casadei (88’ De Carli), Petralia.

A disposizione Montanari F. Allenatore VARCHETTA Flavio.

 

 

Si segnala il rientro dopo un lungo infortunio di Guiducci altro pezzo pregiato gialloverde. 

 

 

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

Commenti

PUBBLICITA'