• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs FalkGalileo 2-1

Pagina 1 di 1

21/01/2018

Riese vs FalkGalileo 2-1

Rio Saliceto (RE). Torna alla vittoria la Riese dopo un mese e mezzo, fermando la striscia positiva della Falkgalileo, imbattuta da dieci partite. Partono fortissimo i padroni di casa e dopo appena 7 minuti arriva il vantaggio con Saguatti, bravo a sfruttare sotto misura una spizzata di testa di Addae e a depositare la palla all'incrocio. Passano appena quattro minuti e Addae, con un bel colpo di testa che lascia di sasso il portiere Prandi, raddoppia per i locali. La partita sembra finita ed invece i rossoneri dovranno penare fino alla fine del match. Al 27' una sbavatura in uscita di Accialini mette i brividi ai tifosi locali e poco dopo la difesa riese, troppo leziosa nell'occasione, lascia Ligabue solo davanti al portiere, ma la conclusione è centrale e innocua. Al 33' Saguatti viene servito benissimo e solo davanti al portiere ma si mangia il terzo gol. La ripresa sembra in controllo per la Riese, ma al 59' arriva il gol di Nobile a riaprire la partita: sembrava un cross ma la traiettoria è diventata velenosa ed imprendibile per Accialini. Appena prima era stato allontanato dalla panchina mister Vinceti con una decisione parsa molto fiscale. I locali reggono bene l'urto dei falketti e potrebbero approfittare degli ampi spazi in contropiede ma, per un motivo o per l'altro cio' non avverrà. Al 79' Addae va via in posizione nettamente regolare e segna: il segnalinee, sbagliando, alza la bandierina. All'83' va via in contropiede Visentini e decide di effettuare un pallonetto, con Prandi lontano dai pali, che esce di pochissimo oltre la traversa. All'89' gran punizione dal limite di De Luca con Prandi che si supera deviando in angolo. Al 93' altro contropiede della Riese con De Luca che alza un pallonetto che Prandi riesce a deviare con la punta delle dita con grande bravura. Tre punti meritati per i rossoneri, dopo la velenosa sconfitta con la Cittadella che aveva avuto più di una recriminazione.

 

Reti: al 7' Saguatti, all'11' Addae, al 59' Nobile.


RIESE: Accialini, Fornetti, Spinazzi, Okpebholo, Bizzarri, Turri, Negrelli, Visenetini (dal 90' Ficarelli), Addae, Borghi, Saguatti (dal 66' De Luca).  A disp: Nasi, Stermieri, Debar, Parenti, Folloni.  All: Pellacani.

 

FALKGALILEO: Prandi, Pigoni, Lagana', Molteni (dal 46' Taglia), Bruini, Cocconi (dal 76' Garcia), Ametta (dal 71' Di Cesare), Dene', Ligabue, Nobile, Cilloni.  A disp: Fontanesi, Rabitti, Durante, Grotti.  All: Vinceti.

 

Arbitro: Astorino di Bologna, assistenti Lo Re di Piacenza e Tazzioli di Modena.

Note: terreno in ottime condizioni, spettatori 100 circa, ammoniti Turri, Addae e De Luca. Espulso mister Vinceti al 55'.

 

Commenti

PUBBLICITA'