• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

La Pieve Nonantola vs Cittadella 1-3

di Enrico Bellei

Pagina 1 di 1

21/01/2018

La Pieve Nonantola vs Cittadella 1-3

NONANTOLA (MO). Dopo la sconfitta subita domenica scorsa, La Pieve Nonantola ospita il lanciatissimo Cittadella di Cantaroni. Gara piuttosto equilibrata ad inizio della prima frazione di gioco, senza occasioni significative.  

Al 15’ il direttore di gara Papale di Torino concede il calcio di rigore a favore del Cittadella per l’atterramento in area di Migliorini: Gripshi non sbaglia dal dischetto e porta in vantaggio i suoi.
La Pieve prova a farsi vedere in avanti alla ricerca del pareggio ma la difesa ospite è ben piazzata.
Al 31’ il Cittadella raddoppia: Russo scarta un avversario poi fa partire il tiro da fuori area e palla che si infila sotto la traversa.
Gli ospiti spingono nonostante il doppio vantaggio ed al 37’ mettono a segno la terza rete: cross al centro di Turci dalla destra per Migliorini che, al volo, insacca alla destra dell’incolpevole Battara.
Al 47’ ancora Cittadella: Turci prova il tiro da fuori ma Battara blocca.
Primo tempo da dimenticare per La Pieve che è apparsa piuttosto remissiva. Il Cittadella non concede nulla e chiude in netto vantaggio il primo tempo.

 

Fancelli prova a dare la scossa con due sostituzioni ad inizio del secondo tempo ma è il Cittadella, per ora, ad essere più pericoloso: al 53’ è Turci a provare il tiro ma Battara para. Al 57’ Toure in area prova il tiro e palla che finisce in rete dopo una deviazione del difensore ospite, 1-3.
Al 62’ ripartenza ospite con Russo che serve in area Migliorini ma il suo tiro al volo termina alto sulla traversa.
Dopo la rete locale, la gara si è spenta ed il Cittadella controlla senza difficoltà. Davvero poche le occasioni in questo secondo tempo.
Al minuto 89’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Dalrio stacca di testa ma la palla termina di pochissimo a lato.

Finisce qui, Cittadella batte La Pieve 3-1.

 

 

LA PIEVE: Battara, Pavarotti (46’ Mannu), Salvi (46’ Cavicchioli), Dalrio, Pecorari, Pignatti, Alhassan, Del Mastio, Toure, Pecora, Natali (60’ Modica). A disp.: Mazzini, Boni, Zanni, Maria. All.: Fancelli

CITTADELLA: Schiuma, Caracci, Righi (90’ Luppi), Balestri, Valmori, Lusvarghi, Russo (69’ Pecorari), Fuseini, Gripshi (91’ Macchioni), Migliorini (72’ Cisse), Turci. A disp.: Barraco, Gantier, Muratori. All.: Cantaroni

 

Reti: 15’ rig. Gripshi, 31’ Russo, 37’ Migliorini, 57’ Toure

Arbitro: Papale Edoardo di Torino 

Assistenti: Guizzardi Alessandro, Cornacchia Leonardo

Note: spettatori 80 circa

Ammoniti: Del Mastio, Modica

 


Enrico Bellei

Commenti

PUBBLICITA'