• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Gu2to Cup Serie A: Preview 6° di Ritorno, alle 18.00 arriva Schio

Il punto della situazione

Pagina 1 di 1

20/01/2018

Gu2to Cup Serie A: Preview 6° di Ritorno, alle 18.00 arriva Schio

 

 

 

Archiviate le emozioni della tappa di #contagioazzurro svolta al PalaVigarano questo venerdi, ovvero il programma di allenamenti itineranti sui campi di gioco della Serie A1 da parte del Commissario Tecnico Marco Crespi in visita alle società e all’attività di settore giovanile sul territorio, la Meccanica Nova può torna a pensare al campionato.

 

In arrivo domani il Famila Wuber Schio che non ha certo bisogno di presentazioni o particolari introduzioni, con la sua attività al top in Italia ed Europa da tantissime stagioni. Le sclendensi di Pierre Vincent sono al saldo comando della classifica con 24 punti e solo due sconfitte nelle 14 giornate sin qui disputate.

 

Per la Meccanica Nova l’occasione di fare una buona partita davanti al proprio pubblico con la testa leggera, testando situazioni tecniche e lavorando sull’inserimento di Tina Trebec, già in evidenza a Ragusa, e sempre più all’interno dei meccanismi di squadra. Dopo la defezione di Samuelson, la squadra ha cercato di trovare nuovi equilibri, con la società sempre vigile sul mercato per valutare nuove risorse da mettere a disposizione di coach Andreoli e del suo staff.

 

Ha ripreso a lavorare Rosa Cupido dopo l’infortunio alla caviglia di dieci giorni or sono, con l’obiettivo da parte dello staff medico di dare autonomia alla regista campana già delle prossime gare a seconda di come risponderà dal campo.

 

Sarà infine una giornata rivolta anche ai più piccoli, con una nuova tappa di Scuola di Tifo, l’appuntamento organizzato dall’ufficio regionale Minibasket FipCrer rivolta ai giovanissimi che avranno partitelle e giochi in campo dalle ore 14.00 per poi assistere il match dalle tribune del PalaVigarano e tifare entrambe le squadre in campo.

 

Game Note

Ex della gara: Erica Reggiani (1 Stagione - 2013/14 - 36 gare)

 

Arbitrano

Wassermann Stefano di Trieste, Bartolomeo Antonio di Cellino San Marco (Br) e Servillo Federica di Perugia

 

Questo il programma della 05° Giornata - Ritorno:

Saces Maepi Napoli - Treofan Battipaglia - Dom 21/01 ore 18.00 - PalaCaravita

Gesam Lucca - Passalacqua Ragusa - Dom 21/01 ore 18.00 - PalaTagliate

Meccanica Nova Vigarano - Famila Wuber Schio - Dom 21/01 ore 18.00 - PalaVigarano

Fila San Martino - Pall. Femm. Broni - Dom 21/01 ore 18.00 - PalaLupe

Fixi Piramis Torino - Umana Reyer Venezia - Dom 21/01 ore 20.30 - PalaRuffini

 

La formazione avversaria

All’andata una partita leonina delle ragazze NOVA in vantaggio per oltre trenta minuti al PalaRomare, grazie alla prestazione monstre di Anne Marie Armstrong, operata negli scorsi giorni con successo a Padova per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, l’ala americana ha già iniziato il lavoro di recupero e riabilitazione a Cittadella che l’impegnerà per i prossimi mesi.

 

IN PANCHINA: Vincent Pierre  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 75,1  Valutazione: 92,8

 

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 1° con 24 punti (Bilancio 12v-2p, ultime cinque gare: 4v-1p)

 

TOP PLAYER: Cecilia Zandalasini (ala, 1996) rappresenta il cambio generazionale ad alto livello che da qualche stagione il Famila sta operando, gestendo la transizione dalle grandi senatrici come Macchi, Masciadri e Ress alle nuove atlete italiane pronte a raccogliere il testimone e ad avere sempre più un peso e responsabilità in campo come Dotto, Tagliamento e appunto Zanda, icona azzurra e campionessa Wnba in carica.

 

Game Time

Si gioca domenica 21 Gennaio 2018 alle ore 18.00 al PalaVigarano

 

Media Partner

NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale LBF Tv

 

Prossimo Turno

7° Ritorno - Domenica 28 Gennaio 2018 ore 18.00 vs. Treofan Battipaglia @ PalaZauli

Ufficio Stampa

PALLACANESTRO VIGARANO

Direzione Sportiva

Commenti

PUBBLICITA'