• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Igea Marina vs Pietracuta 0-0

Pagina 1 di 1

15/01/2018

Igea Marina vs Pietracuta 0-0

IGEA MARINA – Finisce in parità e senza reti la sfida tra la formazione di Gavagnin e il Pietracuta. L’Igea Marina si conferma uno scoglio duro da superare e, a una settimana dal pareggio imposto al Tropical Coriano sul suo terreno, i padroni di casa rallentano la corsa della seconda in classifica conquistando un punto prezioso di fronte ai propri sostenitori. Si è assistito a un confronto molto dinamico tra due formazioni molto attente a non scoprirsi ma con pochi sussulti in campo. Primo tempo avaro di occasioni da rete. Più dinamica la ripresa ma sempre equilibrata. Alla bella punizione calciata da Della Motta e respinta con bravura da Lasagni in corner, ha risposto il Pietracuta con Fratti : stoccata all’incrocio deviata con prontezza in angolo da Rossi. Molti cartellini gialli estratti dall’arbitro Andruccioli nei confronti dei giocatori dell’Igea Marina e due espulsi, uno per parte. A testimonianza che la gara è stata molto combattuta.

PRIMO TEMPO

Passa un solo minuto e l’Igea Marina si porta in area di rigore avversaria. Bellavista a pochi passi da Lasagni calcia in diagonale. Balducci interviene smorzando la sfera che viene bloccata senza problemi dal portiere del Pietracuta. Sul capovolgimento di fronte è la squadra di Lasagni a rendersi pericolosa. Fratti, con una bella azione personale sulla sinistra, si porta sul fondo e mette al centro ma nessun compagno di squadra è pronto a intervenire. Al 23’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio : Bellavista, al limite dell’area ospite, sfrutta un incomprensione tra Amadei e Lasagni sulla gestione della sfera. Il suo diagonale vincente, con Lasagni superato, viene deviato in scivolata da Amadei che si rifugia in corner salvando il Pietracuta. Al 34’ l’Igea Marina costruisce una bella azione. Pirini dalla destra si accentra servendo Della Motta che, all’altezza del vertice sinistro dell’area ospite, tocca di prima intenzione per Bocchini che calcia. Tiro potente che termina di poco alto sopra la traversa.

SECONDO TEMPO 

Al 6’ s.t. Bellavista scende in velocità sulla destra ma all’altezza del vertice destro dell’area ospite viene fermato irregolarmente da Amadei. S’incarica di battere il calcio di punizione Della Motta che, con una bellissima conclusione sotto l’incrocio dei pali, chiama alla provvidenziale deviazione in corner un ottimo Lasagni che nega la gioia del goal al capitano dell’Igea Marina. Risponde al 13’ s.t. il Pietracuta che beneficia di una punizione sulla destra. Il preciso assist in area di Celli viene intercettato da Fratti che salta più alto di tutti colpendo di testa. La sfera, schiacciata a terra, viene prontamente bloccata da Rossi che si distende sulla sua sinistra. Due minuti più tardi l’Igea Marina rimane in dieci uomini. L’arbitro Andruccioli estrae il cartellino giallo per la seconda volta nei confronti di Casadei che guadagna gli spogliatoi. Al 31’ s.t. la squadra di Fregnani conquista al limite dell’area igeana un calcio di punizione. Fratti con un ottima stoccata indirizzata all’incrocio dei pali chiama Rossi al difficile intervento. L’estremo difensore igeano vola alla sua sinistra deviando in angolo la sfera. L’Igea Marina, nonostante l’inferiorità numerica, non si lascia schiacciare all’interno della propria area. Conquistata la sfera riparte alla volta dell’area avversaria. Al 42’ s.t. Bocchini con una bella azione personale si porta al limite dell’area di rigore ospite calciando un rasoterra che termina non lontano dal palo alla destra di Lasagni. Al 45’ s.t. Pirini con una bella verticalizzazione, serve in corsa per Brighi che in spaccata tenta la conclusione ma il suo diagonale termina fuori alla destra di Lasagni. Allo scadere del tempo regolamentare l’arbitro Andruccioli ristabilisce la parità numerica in campo espellendo, per il Pietracuta, Fabbri F. dal campo e dopo sette minuti di recupero pone fine alla sfida tra le due formazioni.

 

 

IGEA MARINA -  Rossi, Abbondanza, Della Motta ( C )( 45’ s.t. Poli ), Pirini, Zanotti, Venturi, Bellavista ( 41’ s.t. Brighi ), Casadei, Morri (18’ s.t. Facondini ), Bocchini, Loi ( 1’ s.t. Minacapilli ). A disp. : Berardi, Fusi, Righini. All. : Gavagnin A..

PIETRACUTA - Lasagni, Celli, Mularoni, Balducci ( 32’ s.t. Sebastiani ), Amadei,  El Haloui, Halilaj ( 22’ s.t. Tomassini ), Fabbri F., Fratti ( C ), Tani ( 45’ s.t. Masini ), Fabbri D. ( 13’ s.t. Michelotti ). A disp. : Balducci, Giovanetti, Pavani. All. : Fregnani L. 

ARBITRO - Andruccioli di Rimini

ASSISTENTI - Faccani e Gamberoni di Faenza

NOTE – Cielo coperto, campo in buone condizioni. Espulso al 15’ s.t. Casadei ( I ) per somma di ammonizioni e al 45’ s.t. Fabbri F. ( P ) per comportamento non regolamentare. Ammoniti : Loi ( I ), Pirini ( I ), Amadei ( P ), Abbondanza ( I ), Bocchini ( I ), Bellavista ( I ). Angoli : 4 – 3 per l’Igea Marina. Recupero : +1/+7.

Cristiano Dellapasqua

Commenti

PUBBLICITA'