• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Casalgrandese vs Solierese 1-2

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Casalgrandese vs Solierese 1-2

Anche stavolta il ritornello non cambia: poteva essere la volta buona, ma nemmeno oggi la Casalgrandese è riuscita a rompere quella spirale negativa che dura ormai da parecchio tempo. Al "cav. Corradini" di Villalunga si è giocato per la 19esima giornata di Eccellenza, e la Solierese ha portato a casa l'intera posta in palio: biancoblù vivaci e propositivi in più occasione, ma la maggiore concretezza dei modenesi in chiave offensiva ha finito per fare la differenza. Per quanto concerne i cenni relativi alla cronaca, i gialloblù passano a condurre dopo 32 minuti: nella circostanza Zinani prova un dribbling al limite dell'area, ma perde palla a beneficio degli avversari. A quel punto la formazione d'oltre Secchia si rende protagonista di un buon fraseggio offensivo, che porta Belluzzi a realizzare lo 0-1 con un'indovinata conclusione da posizione angolata in area. Nella ripresa, al 15' la Solierese perviene al raddoppio concretizzando con precisione un' efficace contropiede: Cappellini sferra un efficace pallonetto al limite dell'area, e beffa Novielli in uscita per lo 0-2. Tuttavia, come è facile immaginare, la Casalgrandese non è certo incline a farsi scoraggiare: al 23' Fabbri riceve palla dalla destra, e accorcia le distanze in velocità realizzando di fatto un rigore in movimento. Negli ultimi 25 minuti la Casalgrandese si rende protagonista di un forcing che costringe la Solierese a chiudersi, e per giunta Aracri va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa da posizione ravvicinata: Neri abbassa la saracinesca. 

"Lo so che posso sembrare ripetitivo, ma vale la pena sottolinearlo ancora una volta: pure oggi ci siamo resi protagonisti di un'ottima partita, e in pratica dopo il nostro gol si è di fatto giocato a una porta sola". Le parole di Cosimo Cifarelli, allenatore della Casalgrandese, la dicono lunga sul grande impegno che i biancoblù hanno riposto in una partita che poteva davvero essere sinonimo di svolta. "La Solierese ha piazzato un micidiale uno-due, punendoci con i suoi primi due tiri in porta della partita - prosegue il trainer di casa - Per contro, nemmeno questa svolta siamo riusciti a concretizzare le tantissime occasioni da gol che abbiamo costruito. Con tutto il rispetto per la vivacità e le qualità tecniche della Solierese, credo proprio che il pari ci andasse addirittura stretto: una vittoria della Casalgrandese sarebbe stata il risultato più giusto". Oggi ha debuttato in biancoblù anche il difensore centrale brasiliano Da Silva, ennesimo nuovo arrivato a Villalunga: "Un giocatore che fa intravedere potenzialità più che soddisfacenti - spiega Cifarelli - Logico però che anche lui debba pensare ad amalgamarsi al meglio, come peraltro tutti gli altri neoacquisti del mercato invernale". Da segnalare inoltre l'infortunio di Taglini, che ha riportato uno stiramento: le sue condizioni saranno da valutare in settimana, in vista del confronto di domenica prossima sul campo della Virtus Castelfranco.

CASALGRANDESE - SOLIERESE 1 - 2

RETI: 32'pt Belluzzi (S), 15'st Cappellini (S), 23'st Fabbri (C).

CASALGRANDESE: Taglini (1'st Novielli), Zinani (dal 40'st Feninno), Penino, Bellei (dal 30'st Quitadamo), Bega, Da Silva, Mirra, Fiocchi (dal 45'st Zangone), Aracri, Quartaroli, Fabbri. A disp.: Sganzerla, Gamba, Gazzani. Allenatore: Cosimo Cifarelli.

SOLIERESE: Neri, Ghermandi, Ascari, Nicoletti (dal 40'st Teggi), Bellentani, Sentieri, Macchi (dal 45'st Montorsi), Morra, Belluzzi, El Madi (dal 35'st Agazzani), Cappellini (dal 30'st Stefani). A disp.: Turci, Catanzano, Jabeur. Allenatore: Cesare Maestroni.

ARBITRO: Sangiorgi di Imola.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Penino e Fabbri (C), Macchi e Ascari (S).

 

Commenti

PUBBLICITA'