• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fiorano vs Bibbiano San Polo 1-0

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Fiorano vs Bibbiano San Polo 1-0

foto AC Fiorano

FIORANO – BIBBIANO 1-0

Fiorano: Antonioni, Costa, Hajbi, Alicchi, Saetti Baraldi, Budriesi, Cavallini (33’ st Canalini), Baldoni, Dapoto (23’ st Gamberini), Ansaloni, Tardini (44’ st Algeri). A disposizione: Briglia, Ficarelli, Cattabriga, Khakifi. Allenatore: Mirko Fontana

Bibbiano: Iori, Bonini, Borghi, Faye, Casta, Taglinani, Ogunleye (31’ st Guidetti), Visioli, Signorini, Picchi (33’ st Fornaciari), Barilli (18’ st Storchi) . A disposizione: Francia, Gruzza, Migliaccio, Munari. Allenatore: Marco Paganelli.

Arbitro: Vigezzi di Piacenza (assistenti: Gaddoni, Hader).

Reti: 27’ st Alicchi

Note: Terreno di gioco sintetico. Spettatori presenti sugli spalti circa 100. Ammonito Casta del Bibbiano. 

 

 

Un Bibbiano affamato di punti cerca di aggredire il match ed ottiene la prima conclusione, con Picchi che al 3° viene servito da Signorini e si libera in area ma conclude centralmente.

 

Il Fiorano non si lascia impressionare e comincia a gestire palla alzando il baricentro per attivare i giovani Dapoto e Cavallini chiamati a sostituire gli infortunati Zamble e Leonardi. Il Bibbiano risponde con un pressing asfissiante e giganteggia sulle palle alte grazie al centrale Faye.

 

Bisognerà quindi attendere fino al 26° per una nuova emozione, che arriva con un colpo di testa da centro area di Ogunleye dopo una splendida azione corale; un Antonioni in vena di miracoli mette in angolo con un gran colpo di reni. Sugli sviluppi del corner Dapoto conquista palla e si invola in solitaria, ma dopo cinquanta metri palla al piede sbaglia l'ultimo tocco e si fa anticipare da Iori in uscita. Il Fiorano va nuovamente vicino al vantaggio con un tiro di Alicchi al 37°: la conclusione è centrale ma il pallone sfugge dalle mani di Iori ed esce di pochi centimetri.

 

I padroni di casa come spesso accade partono forte nei primi minuti del secondo tempo, ma trovano sulla loro strada Iori che prima vola plastico a sventare un tiro di Baldoni e poi anticipa per due volte Ansaloni in uscita.

 

All'8° invece Ansaloni pesca bene Tardini che spreca non inquadrando lo specchio da buona posizione.

 

Passano cinque minuti e il Bibbiano sfiora il vantaggio, Bonini vince un contrasto e la mette in mezzo per Taglinani, il laterale scaglia un missile che centra la traversa e rimbalza di poco fuori.

 

Due minuti dopo si rende nuovamente pericoloso il Fiorano con Hajbi che di testa spedisce a lato un cross di Saetti Baraldi.

 

Il gol è nell'aria e arriva al 27° grazie al capitano Alicchi che riceve palla da Tardini, salta l'uomo accentrandosi e tira di destro sul secondo palo, Iori devia ma il pallone si insacca.

 

Dopo il gol il Fiorano mette la partita in ghiaccio e porta a casa i tre punti senza più correre alcun rischio.

 

Commenti

PUBBLICITA'