• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Sporting Argenta-Lavezzola 0-5

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Sporting Argenta-Lavezzola 0-5

Lorenzo Fancello

Santa Maria Codifiume - Gioca molto concentrato il Lavezzola per portare a casa tre punti e vince 5-0 in casa dello Sporting Argenta che, tuttavia non gioca male a calcio, anzi: spesso azioni palla a terra e qualche ottima giocata con un’unica pecca, poca concretezza una volta arrivata ai sedici metri.

 

Dopo una fase di studio, con un buon ritmo, ma nessuna occasione, la prima opportunità è del Lavezzola che inizia a stringere i tempi per provare a passare in vantaggio. Al 13’ una bella azione, tipica del Lavezzola, porta Errico nel cuore dell’area ma Seck esce su di lui a valanga e blocca la palla a terra. Al 15’ ancora Errico entra in area ma il recupero di Papa – che comunque sfiora la palla – obbliga l’esterno del Lavezzola a calciare in fretta e la palla è a lato, in calcio d’angolo. Al 18’ gli ospiti trovano la via del gol con un’azione figlia di grande attenzione e determinazione. Infatti dalla sinistra Gasparri effettua un tiro cross che colpisce il palo alla sinistra del portiere. La palla sembra destinata a fondocampo, invece Errico è più lesto di tutti, si getta sulla palla e la crossa nuovamente a centro area dove, al limite dell’area piccola, è appostato Fancello che segna di testa la rete del vantaggio. Non passano neppure 4’ e al 22’ ancora Fancello raddoppia. Bella triangolazione del Lavezzola che manda Errico al cross in velocità dalla destra, Fancello si libera ancora al limite dell’area piccola e conclude di piatto destro nella porta ormai sguarnita. La doppietta è pesante da digerire per lo Sporting che, però, resta agganciato alla partita e al 25’ Jadama calcia praticamente al volo di sinistro mettendo i brividi a Baattout che sfiora mettendo in angolo il tiro probabilmente destinato all’angolino basso. Lo Sporting non si arrende ma, malgrado una certa supremazia nel possesso palla, non riesce più a rendersi pericoloso. Il Lavezzola colpisce ancora un palo con Santandrea, poi Bunda Balu mette in rete ma partendo da una posizione palesemente di fuorigioco.

 

Nella ripresa un altro uno-due chiude definitivamente la contesa. L’antipasto si ha già al 1’ con Laygo che vola tutto solo verso la porta dello Sporting ma, invece di tirare preferisce crossare per Errico ma l’assist è impreciso e la palla si perde sul fondo. Al 4’ però, Errico compie un capolavoro con un tiro di destro da posizione defilata dentro l’area: una fucilata improvvisa che sorprende Seck, colpisce la parte inferiore della traversa e si insacca. Neppure il tempo di mettere la palla al centro (6’) e Gasparri trova il poker per i romagnoli con un perfetto diagonale sugli sviluppi di un angolo battuto alla destra del portiere. La partita resta comunque viva, anche se ormai il vantaggio è incolmabile. Al 25’ una bella combinazione Idahosa-Camara porta quest’ultimo al tiro, quasi a botta sicura da centro area ma la sua conclusione si perde a lato. Al 32’ viene anche annullato un gol a Idahosa lanciato a rete ma partito in posizione irregolare con l’assistente subito con la bandierina alzata ancor prima della conclusione vincente.


 

SPORTING ARGENTA: Seck, Kabore, Aluma, Mba, Papa, Camara (35’ st Agbontaen), Diaby, Jadama, Idahosa, Ripari (22’ st Bangoura), Kone (22’ st Dembele). A disp. Dansoko. All. Patelli (squalificato).

 

LAVEZZOLA: Baatout, De Cristofaro, Bunda Balu (37’ st Battaglia), Pelotti (17’ st Palladino), Santandrea (17’ st Giordani), Buratti, Errico, Rimondi (30’ st Loreti), Fancello, Gasparri (30’ st De Martino), Laygo. A disp. Felletti, Ciullo. All. Morelli (squalificato).

 

Arbitro: Caminati di Forlì.

 

Reti: 18’ pt e 22’ pt Fancello, 4’ st Errico, 6’ st Gasparri, 32’ st Fancello.

 

Note. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Camara, Kone, Pelotti. Angoli 2-5. Recupero 1’ e 2’.

 

Ugo Bentivogli




Commenti

PUBBLICITA'