• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cittadella vs Riese 2-1

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Cittadella vs Riese 2-1

Giorgio Russo

Vittoria con il cuore e con la caparbietà della Cittadella, che non si arrende mai e non molla fino all’ultimo secondo, anche quando sembra che tutto finito; ci pensano i due bomber con due perle che lasciano ammutoliti gli avversari.

Primo tempo molto tattico, con tanti passaggi nella zona centrale del campo ma poca profondità e i due portieri quindi praticamente inattivi; leggermente più intraprendente la Cittadella, ma senza riuscire a perforare la retroguardia avversaria, anche perché appena riusciva a trovare un varco, scattava il fallo tattico della Riese, che però il direttore di gara raramente concedeva, e mai sanzionava con la giusta ammonizione. Ecco allora che, verso il finale di tempo, alla prima occasione, anche un po’ fortunosa, la Riese passa in vantaggio con Visentini, che corregge di testa un cross dalla destra, dopo innumerevoli rimpalli.  

La ripresa è tutta della Cittadella, che prova in ogni modo, qualche volta anche con scarsa lucidità, a trovare la via del gol: Russo e Gripshi si scambiano la palla in area, ma non trovano il tempo giusto per metterla dentro; poi Turci ha la palla buona sulla sinistra, e invece di concludere di prima intenzione,prova a controllare la palla, ma viene murato: Migliorini invece tenta la girata al volo, ma gli esce un tiro fiacco e appena fuori. Quando ormai erano finite le speranze e stava scadendo il tempo regolamentare, Russo scende sulla sinistra, sterza verso il centro sbilanciando il difensore avversario e si inventa un destro a giro che scavalca Accialini e si deposita in rete toccando il palo opposto.

Adesso la Cittadella ci crede a la Riese è alle corde: Lusvarghi riceve un pallone in area piccola sulla destra che è solo da appoggiare in rete di testa, ma gli manca la lucidità di trovare il tocco giusto; niente paura, ci pensa Pecorari a pochi secondi del fischio finale con una girata al volo di destro, all’altezza della lunetta del calcio di rigore, che sfiora il palo alla sinistra di un incolpevole Accialini e si insacca inesorabilmente.


CITTADELLA VSP: Schiuma, Caracci, Righi , Cissè (71’ Balestri), Valmori, Lusvarghi, Russo, Fuseini, Gripshi, Migliorini, Turci (67’ Pecorari).  All. Cantaroni. A disposizione: Barraco, Gantier, Muratori, Luppi, Macchioni.

RIESE: Accialini, Fornetti, Spinazzi, Okpebholo, Ficarelli, Aldrovandi (31’ Turri), Negrelli (61’ Parenti), Visentini, Addae (73’ De Luca), Owusu, Debar (67’ Folloni). All. Pellacani.  A disposizione: Nasi, Borghi, Bizzarri.

 

Arbitro: Sig. Xhafa di Ravenna

Assistente 1 : Sig. Del Prete  di Imola

Assistente 2 : Sig. Civita di Modena

 

Marcatori :  41’ Visentini ; 89’ Russo, 92’ Pecorari      

 Ammoniti :  Gripshi, Russo e Lusvarghi per la Cittadella; Owusu, Fornetti e Visentini per la Riese

 Espulsi : Owusu (90’) per doppia ammonizione.  


Ugolini Paolo

 

Cittadella vs Riese 2-1

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Cittadella vs Riese 2-1

CITTADELLA    2

 

RIESE              1

 

Reti: al 40' Visentini, all'88' Russo, al 93' Pecorari.

 

Cittadella: Schiuma, Car acciaccati, Righi, Cisse' (dal 70' Balestri), Valmori, Lusvarghi, Russo, Fuseini, Gripshi, Migliorini, Turci (dal 65' Pecorari).  A disp: Barraco, Gantier, Muratori, Luppi, Macchioni.  All: Cantaroni.

 

Riese: Accialini, Fornetti, Spinazzi, Okpebholo, Ficarelli, Aldrovandi (dal 29' Turri), Negrelli (dal 60' Parenti), Visentini, Addae (dal 74' De Luca), Owusu, Debar (dal 65' Folloni).  A disp: Nasi, Borghi, Bizzarri.  All: Pellacani.

 

Arbitro: Xhafa di Ravenna, collaboratori Del Prete di Imola e Civita di Modena.

 

Note: terreno pesante, 100 spettatori, ammoniti Fornetti, Visentini, Owusu, Lusvarghi, Russo, Gripshi. Espulso Owusu all'89' per doppia ammonizione.

 

Modena. Ancora una volta fatali i minuti finali alla Riese, che perde una partita ormai portata in porto, subendo due eurogol di Russo e Pecorari all'88' e 93'. C'è da dire che sul risultato pesa come un macigno la clamorosa svista dell'arbitro che al 55' ha annullato il gol dello 0-2 agli ospiti, parso chiaramente valido a tutti. E' un epilogo che ormai è di routine per i rossoneri, che forse per questo non riescono più ad uscirne dal punto di vista psicologico e ricadono nei loro demeriti molto oltre misura, compromettendo una classifica che potrebbe essere decisamente migliore. Il primo tempo vede gli ospiti giocare meglio dei modenesi, pur con un campo veramente in precarie condizioni, e, dopo aver sfiorato il gol al 30' con Okpebholo ben assistito da Visentini, al 40' passano in vantaggio con il bel colpo di testa dello stesso Visentini ben servito dalla fascia destra da Turri. Il secondo tempo sembra filare via sulla stessa falsariga fino al già citato gol annullato a Debar, che approfitta di un errore di un difensore che si impappina sulla palla all'interno dell'area piccola ed infila da pochi passi. Inspiegabile la decisione arbitrale e da quel momento la Cittadella prenderà in mano la partita alla ricerca del pari. Di contro l'episodio peserà molto sul morale della Riese che si difenderà fino alla fine. Pur attaccando sempre, i modenesi creano pochi grattacapi alla porta di Accialini che deve intervenire in modo serio solo su Russo al 57'. Anche la Riese avrebbe una buona opportunità con Ficarelli che di testa scavalca il portiere Schiuma ma vede la sua conclusione salvata da Lusvarghi appena prima della linea. Poi arriviamo all'88' quando Russo controlla palla e da posizione defilata sulla sinistra fa partire un lob a rientrare che accarezza il palo e si deposita in rete. Passa un minuto e Owusu si fa cacciare per un inutile fallo a metacampo. A tempo ormai scaduto è Pecorari a pescare il Jolly con un tiro al volo che si insacca a fil di palo: gol incredibile! Di certo alla Riese il fattore fortuna manca in maniera clamorosa, forse però anche un po' di grinta in più non guasterebbe.  

SCR Riese

Commenti

PUBBLICITA'