• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Emilbronzo 2000 Montale MO – Volley Club Cesena Riv FC - 3-0

25-18 25-11 25-13

Pagina 1 di 1

13/01/2018

Emilbronzo 2000 Montale MO – Volley Club Cesena Riv FC - 3-0

Nella dodicesima giornata di andata Emilbronzo 2000 Montale affronta fra le mura amiche il Volley Club Cesena. Mister Gualdi propone il sestetto iniziale con Saccani in regia opposta a Gozzi, Brina e Marc di banda, Fronza e  Bandieri al centro con Severi libero.

 

Montale parte benissimo  decisa a rimediare alle ultime 3 sconfitte. La ricezione è ottima da subito con Severi e Marc brave a servire a una ispiratissima Saccani i palloni con cui innescare le proprie attaccanti. Anche al servizio le modenesi sono oltremodo incisive, agevolando in tal modo il lavoro di muro e difesa.

 

Fronza e Bandieri dominano il centro della rete sia a muro che in attacco  dando soddisfazione al numeroso pubblico . Nel corso della partita anche tutti gli attaccanti laterali contribuiscono alla netta vittoria con un buon gruzzolo di punti.

 

Sabato prossimo  20 Gennaio alle 21:00 Emilbronzo 2000 chiuderà il girone di andata in casa dell’Ambra Cavallini Pontedera: bisognerà ripetere assolutamente questa bellissima  prestazione anche in trasferta!

 

 

Emilbronzo 2000 Montale MO: Saccani 5, Gozzi 10, Brina 5, Marc 6, Fronza 19, Bandieri 12,  Severi (lib.), Sandoni 0, Buffagni 0 ,Sfogliano ne, Ferretti 2 .All. Gualdi.

 

Volley Club Cesena Riv FC: Bertolotto 0, Erricchiello 8, D’Aurea  9, Leonardi 7, Piolanti 5, Gardini 4, Fabbri(lib.), Ricci ne, Fortunati 1, Ravaioli 0, Frangipane ne,  Di Fazio 0.  All. Simoncelli.

 

Arbitri:Mutti, Clemente.

 

Note:

 

Emilbronzo 2000 Montale MO: 11 Ace, 2 Battute sbagliate, 11 Muri.

 

Volley Club Cesena Riv FC: 1 Ace, 7 Battute sbagliate, 4 Muri.

 

Volley Club Cesena ko a Montale (3-0)

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Volley Club Cesena ko a Montale (3-0)

l'alzatrice Ilenia Fortunati

Montale Rangone (Modena) - È un ko inaspettato quello che il Volley Club Cesena ha incassato a Montale Rangone 3-0 (25-18, 25-11, 25-13) nella sfida, valida per la dodicesima giornata di andata del campionato di serie B1 femminile. Si tratta comunque di un ko ininfluente ai fini della classifica. Le cesenati infatti, per effetto della sconfitta del Trevi a San Giustino, restano al quarto posto, ad appena una lunghezza dalla zona playoff.


Proprio a tal proposito, il presidente Maurizio Morganti ha collocato la sconfitta di Montale in un discorso più ad ampio raggio: «L’altalena dei risultati deve stimolare tutta la squadra ad un sempre maggiore impegno. Credo che la chiave per continuare a viaggiare nei quartieri alti della classifica e, perché no, per ambire anche ad un posto nei playoff, sia continuare a ricercare l’amalgama nella squadra, al di là degli inconvenienti legati a infortuni e malattie di stagione». Il riferimento specifico è alla sfortuna che, in questa prima fase della stagione, sembra aver colpito il roster bianconero. Dopo il forfait per infortunio dell’opposta Errichiello (rientrata da qualche settimana), ora è la volta della schiacciatrice Frangipane, alle prese con qualche acciacco che non le consente di essere regolarmente in campo. 


A Montale Rangone, nel match perso contro l’ex bianconera Martina Brina, le cesenati sono riuscite a tenere testa alle avversarie nel primo set, controllato inizialmente fino 8-6. Sul 16-11, le padrone di casa hanno piazzato l’allungo decisivo. Il Volley Club ha prodotto anche una certa reazione nel finale di set, recuperando pure qualche break (da 21-13 a 25-18), ma ormai il divario era troppo consistente.


Qualche elemento positivo, la trasferta modenese l’ha comunque fornito. A livello individuale restano i 2 punti a muro di Caterina Errichiello, ma soprattutto il 53% in attacco di Angelica D’Aurea, che ha piazzato un buon 10 su 19. Proprio Errichiello e D’Aurea sono state le uniche bianconere ad andare in doppia cifra. Importanti, in corso d’opera, sono stati anche i ‘minutaggi’, concessi e sfruttati, dalle baby Ravaioli e Fortunati, così come l’apporto di Di Fazio, soprattutto in ricezione.


Il campionato del Volley Club procede ora con l’impegno casalingo di domenica prossima al Carisport, quando andrà in scena l’importantissimo scontro diretto contro San Giustino, quinto della classe ad una sola lunghezza di distanza dalle cesenati.

 

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 32; Sassuolo 25; Trevi 24; Cesena 23; San Giustino 22; Montale, Castelfranco Sotto 21; Macerata 20; Moie di Maiolati 17; Quarrata 13; Empoli 12; Perugia 11; Pontedera 6; Casalserugo 2.

 

 

 

 

 

Il tabellino:

 

 

 

Montale-Volley Club Cesena 3-0 (25-18, 25-11, 25-13)

 

MONTALE: Bandieri 10, Saccani 6, Brina 6, Marc 6, Gozzi 11, Ferretti 2, Fronza 19, Severi (L), Sandoni, Buffagni; ne: Sfogliano. All. Gualdi.

 

VOLLEY CLUB CESENA: Errichello 11, Gardini 2, D’Aurea 10, Leonardi 7, Piolanti 3, Bertolotto, Fabbri (L), Fortunati 1, Ravaioli, Frangipane, Di Fazio; ne: Ricci. All. Simoncelli.

 

Arbitri: Mutti e Clemente.

 

 

 

 

 

Nella foto: la giovanissima Ilenia Fortunati

 

 

 

 

 

Volley Club Cesena

 

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'