• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Il Rimini.com inizia a Bologna contro l’Aposa il suo 2018

Pagina 1 di 1

12/01/2018

Il Rimini.com inizia a Bologna contro l’Aposa il suo 2018

A.S.D. Calcio a Cinque Rimini 2017-2018

Inizia il girone di ritorno e per il Rimini.com si presenta una trasferta molto insidiosa, a Bologna, contro l’Aposa. La squadra bolognese sta giocando un buonissimo campionato e al giro di boa si trova in piena zona playoff. I biancorossi, invece, nonostante la convincente e speranzosa fase finale di 2017, devono assolutamente rimboccarsi le maniche e recuperare il terreno perduto ad inizio stagione. Mister Germondari difatti sottolinea questa necessità: “Da qui alla fine del campionato la motivazione principale sarà fare punti. Dobbiamo sbloccarci in attacco perché segniamo troppo poco, anche in relazione alla mole di gioco che creiamo. In difesa, d’altra parte, stiamo facendo un buon lavoro – specialmente nelle ultime uscite – ma possiamo e dobbiamo fare molto di più”. L’allenatore giustamente sottolinea la siccità che contraddistingue l’attacco biancorosso: in 13 partite 30 gol, dato che relega il Rimini.com all’ultimo posto in questa speciale classifica. L’Aposa, al contrario, può far affidamento su una fase offensiva molto inspirata che ha messo a segno fin qui 48 reti: Passarelli e Toschi rappresentano i pericoli numero uno e due per la difesa romagnola, con rispettivamente 10 e 8 gol.

Il tecnico riminese si è detto molto contento di quanto visto durante la preparazione invernale: “Gli allenamenti sono stati ottimi, è andato tutto per il verso giusto. Ho visto grande partecipazione e questo non può che essere un eccellente segnale. C’è stata dedizione, presenza mentale e fisica: ora dobbiamo tradure tutto ciò sul campo”. Esemplare atteggiamento, dunque, quello mostrato dai giocatori romagnoli, che si va ad aggiungere alle buone partite giocate nella fase finale di anno. Il Rimini.com viene da cinque risultati utili nelle ultime sei partite, filotto che sicuramente ha ridato fiducia e consapevolezza ai ragazzi di Germondari. Questo, unito al ritorno da diversi infortunai di componenti fondamentali della squadra, deve fungere da benzina per affrontare al meglio il girone che si appresta ad iniziare.

 

Michelangelo Bachetti

 

Ripartenza vincente per l'Aposa

Pagina 1 di 1

15/01/2018

Ripartenza vincente per l'Aposa

L'uscita dopo la serie di rigori dalla semifinale di coppa non lascia segni nelle gambe e nella testa di un Aposa che convince e supera alla Corticella un Rimini meno tonico del solito.

Verde-neri che non accusano l'assenza di Parmeggiani e Toschi indisponibili, sostituiti dal  classe '99 Riccardo Trapani (esordio per lui in categoria-nella foto) e dal '98 Luca Mantovani.

Primo tempo impeccabile: la maggiore reattività fisica ed il cinismo dei verde-neri sono evidenti e già al 2' Aicardi sblocca l'equilibrio.

Sale poi in cattedra Conti, che con due azioni fotocopia intercetta palla a metà campo e riparte forte per trafiggere la porta biancorossa.

Passarelli dal dischetto e Gerosa sul finale scolpiscono il 5-0 prima del riposo.

Ripresa tutt'altro che bella, i bolognesi sembrano mentalmente appagati e perdono smalto, gli avversari "pungono" poco, accorciando le distanze con Ercolani. Ancora Conti su calcio piazzato "gela" I riminesi al 20', lasciando ad Aicardi (doppietta) ed a capitan Cristillo dalla sua porta (secondo gol in stagione per lui), che sfruttano al meglio il portiere di movimento avversario, la chiusura di una gara in controllo per tutti I 60 minuti (8-2 il finale con rete bianco-rossa prima del triplice fischio).

Distanza di sicurezza dalla "zona rossa" conservata e condizione fisica di buon auspicio per la trasferta sulla carta velleitaria in casa della prima della classe sabato prossimo.

Aposa vs Calcio a 5 Rimini.com 8-2

Pagina 1 di 1

13/01/2018

Aposa vs Calcio a 5 Rimini.com 8-2

ercolani e vitali (calcio a 5 rimini).jpg

 

 

Inizia nel peggiore dei modi per il Rimini.com questo 2018, con una sconfitta pesante subita in casa dell’Aposa. Il passivo è di sicuro eccessivamente pesante per i ragazzi di Germondari, ma sta di fatto che se si pensa a come finì l’andata, diventa ancora più evidente quanto la stagione biancorossa non stia rispettando le attese. Tuttavia, come il Rimini.com non si è gonfiato – deleteriamente – per via dei risultati positivi arrivati nella fase finale del girone di andata, ora non deve fasciarsi la testa prima di rompersela.

Il primo tempo inizia male e finisce pure peggio. I padroni di casa passano in vantaggio subito, al 2’, con un tap-in ravvicinato di Aicardi scaturito da una parata di Ciappini. Quattro minuti più tardi Conti è freddo a tu per tu con il numero 1 biancorosso e sigla la rete del 2-0. Non passano neanche dieci minuti quando, sempre Conti, trova il personale secondo gol di giornata con un’azione fotocopia a quella vincente di pochi minuti prima. Al 14’ Muratori frana su un giocatore avversario decretando così il penalty per l’Aposa: dal dischetto un algido Passarelli trova la rete del 4-0. Piove sul bagnato per i biancorossi: al 20’ Ciappini è costretto a raccogliere il quinto pallone dalla rete, pallone che porta la firma di Gerosa.

Secondi 30’ che iniziano con un sorriso per il Rimini.com che trova la via del gol con Ercolani. Il talento romagnolo fa tutto da solo, saltando due uomini in mezzo all’area e spiazzando il portiere in uscita. L’Aposa però vuole concedere nulla e al 21’ torna a segnare con Conti – tripletta – che trasforma brillantemente una punizione, calciando rasoterra un bolide che trafigge l’incolpevole Ciappini. In nemmeno due giri di lancette d’orologio arrivano anche la settima e l’ottava rete: prima grazie ad Aicardi (doppietta per lui), poi con Cristallo. Sul finire del match il Rimini.com torna a segnare, con il gol del giovane Vitali cresciuto nella cantera biancorossa. 

Come nota lieta dell’incontro per la truppa Germondari c’è da segnalare l’esordio di un classe 2002: Manuel Floris.

 

 

APOSA8

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM2

 

APOSA: Cristillo, Mantovani, Mattioli, Stanghellini, Pozzi, Passarelli, Aicardi, Conti, Gerosa, Improta, Trapani, Fontana.

All.: Neroni.

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Ciappini, Moretti, Sabir, Canducci, Takiguchi, Timpani, Ercolani, Floris, Oe, Vitali, Muratori, Gianni.

All.: Germondari.

ARBITRI: Cocco di Parma, Baldi di Bologna.

RETI: 2’ pt Aicardi, 6’pt Conti, 9’ pt Conti, 14’ pt Passarelli, 20’ pt Gerosa, 12’ st Ercolani, 21’ st Conti, 23’ st Aicardi, 24’ st Cristallo, 28’ st Vitali.

AMMONITI: Conti, Canducci.

 

Michelangelo Bachetti – Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

Commenti

PUBBLICITA'