• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Copparese vs Valsanterno 1-1

Pagina 1 di 1

08/01/2018

Copparese vs Valsanterno 1-1

 

Reti:  6’ Mazzacurati (V),  Gessoni 40’ (C) 

I valligiani tornano da Copparo con un pareggio per 1-1 al termine di una gara durante la quale hanno limitato al minimo i rischi ed  hanno   creato qualche occasione in più per vincere. 

E’ il primo passo  avanti del girone di ritorno per riconquistare la giusta serenità e portarsi fuori dalla zona “calda” della classifica. Il pareggio é frutto di un match sostanzialmente equilibrato, con i padroni di casa ben controllati dai valligiani e mai realmente pericolosi. 

Partite come quella di oggi aiutano a ritrovare l’autostima,  la solidità, la compattezza e la giusta grinta per affrontare al meglio il girone di ritorno. 

Il  primo pareggio dell’anno, seppur con qualche piccolo rimpianto per un paio di episodi sfortunati, ha un dolce sapore, in quanto ottenuto contro la Copparese che ha confermato le sue credenziali, perché ha interrotto la serie negativa e perché, soprattutto, ha dato la possibilità a Capitan Poggi e compagni di portare a casa un risultato positivo  per  dedicarlo al DS Libero Vespignani.

Mister Dardozzi  nell’occasione propone  il modulo 5-3-2 con:  Calzolari tra i pali;  Mongardi, Mazzacurati e  Poggi  centrali difensivi;  Gallinucci e  Visani   esterni  difesivi  con libertà di attaccare; Vallante, Monti e Gatti L. a centrocampo; Cisterni e Giangregorio sul fronte avanzato. 

Nel secondo tempo sono subentrati Agabou  per Giangregorio al 69’, Cacciapuoti per Visani  al 74’ e Gatti M. per   Gatti L. al 80’.  

BREVE CRONACA DELLA GARA. 

Partita sostanzialmente equilibrata, intensa e ben interpretata da entrambe le compagini, con le rispettive difese attente e compatte.  La Valle parte con l’acceleratore premuto e già al 3’ fa le prove generali del goal su calcio d’angolo: fuori di poco il colpo di testa di Cisterni. 

Il goal del vantaggio per la Valle arriva al  6’:  grande inzuccata di Mazzacurati sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Monti con la palla che si infila nel sette alla destra dell’incolpevole Vespucci. 

Bella parata di Calzolari al 28’ su un tiro poco dopo il limite da parte degli ospiti con Fyda. 

Al 31’ ci prova di testa Giangregorio su cross di Gallinucci dalla sinistra: tiro neutralizzato dal portiere di casa. 

Intervento dubbio in area al 35’ su Giangregorio con l’arbitro  che, probabilmente coperto, lascia correre. 

La Copparese non si arrende e al  40’,  direttamente con una  punizione a giro di Gessoni,  realizza il goal del pareggio.  

Il secondo tempo prosegue sulla falsariga della prima frazione di gioco con vari cambi di fronte in velocità, senza che però le squadre in campo impensieriscano più di tanto i portieri avversari. 

Nella foto Mazzacurati, autore del goal per la Valsanterno.   

PROSSIMA GARA:

•Domenica 14/01  ore 14.30 - 19^ GIORNATA PROMOZIONE GIR. C (2 ^ di ritorno):

                                      VALSANTERNO vs MOLINELLA CODIFIUME

 

Commenti

PUBBLICITA'